In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Chat

12
Return to list New

Quale marca di smartphone preferite?

2020-09-11 05:09:51

273 17

Pro Bunny

Nicolas_S. Author | from app

Io al momento mi trovo bene con Xiaomi. Con Samsung mi sono trovato poco bene perché il software era troppo pesante per il sistema e provocava seri rallentamenti a lungo andare
2020-09-11 05:12:04
Reply Report

Pro Bunny

Anche se so che iOS ha più liti e restrizioni di Android, non mi dispiacerebbe provare qualche volta qualche telefono della mela morsicata
2020-09-11 05:13:51
Reply Report

Pro Bunny

*limiti. Purtroppo non riesco a correggere il commento, perché il tasto salva non è un tasto, ma una textbox
2020-09-11 05:15:06
Reply Report

Pro Bunny

AuroraCobblepot
Premi invio quando ti si apre la tastiera su "Salva"

Ok, grazie per il consiglio. Purtroppo l'app MI COMMUNITY è troppo buggata. Una volta stavo scrivendo un post, ci ho messo circa 2 ore. Poi ho chiuso l'app (visto che in teoria avrebbe dovuto salvare una bozza) per fare una pausa, poi ho riaperto e mi aveva cancellato tutto
2020-09-12 04:12:52
Reply Report

Pro Bunny

6212122569
Mi trovavo bene con xiaomi fino alla miui 12,non c'è verso,anche dopo aver ripristinato il cell alle impostazioni di fabbrica è tutto un bug.
Sto  guardando i Motorola..

So che MIUI 12 ha parecchi bug (alla fine è ancora una beta😂). Ma non perdere le speranze, perché risolveranno i problemi.
Se proprio ti dà seri grattacapi. fai il DOWNGRADE, cioé, installa sul dispositivo la versione precedente con MIUI 11.
Per il resto Xiaomi è (fino alla MIUI 11) la variante Android più efficiente. Ha più funzionalità di Android Stock ed è più leggero di quest'ultimo!
2020-09-12 04:23:47
Reply Report

Pro Bunny

Keifer
Ma perché Xiaomi e Huawei insieme?

Perché, facendo il sondaggio, avevo a disposizione solo 5 opzioni, non potevo mettere tutte le marche di telefoni, e così ho messo Huawei e Xiaomi visto che sono 2 cinesoni, e hanno in comune il fatto che hanno 2 software leggeri e funzionali (tanto è che non rallentano facilmente come Samsung)
2020-09-12 04:26:03
Reply Report

Pro Bunny

Roberto Strani
Apple ha una scelta di materiali superiori

Può darsi, ma non certamente il display. Quello degli iPhone più costosi rimane un OLED (che ha il problema del BURN-IN, fai ricerche su internet su questi display, a parte che i colori si consumano tanto col passare del tempo). All'OLED, per le sue (oserei dire) enormi problematiche, è preferibile il LED. Samsung primeggia sui pannelli, perché fabbrica i Super AMOLED, che sono l'evoluzione dell'OLED: porta colori accesi e neri profondi, ma limita tanto il BURN-IN e il degrado dei colori dello schermo.
Su Android puoi trovare anche telefoni sui 350 euro (o meno) con pannelli AMOLED (che sono sempre meglio dell'OLED, ma portano un po' le sue problematiche). Sì pensi ad esempio allo Xiaomi Mi 9T.
Non metto in dubbio che Apple abbia messo cura nel software e nei materiali, però, GLI IPHONE NON SONO I MIGLIORI SUL MERCATO.
Forse ci sono anche altri punti da mettere in dubbio, per quanto riguarda la PRIMEGGIATURA dei materiali, ma non so
2020-09-12 04:36:30
Reply Report

Pro Bunny

JackZero
prima di passare a Xiaomi ho avuto qualche Honor, e non ho mai avuto problemi

La prova che i cinesi sono geniali! Xiaomi e Huawei, che sappiamo essere cinesoni, vantano un software Android che non dà grandi problemi di rallentamento. Io avevo un Samsung pagato 200 euro, dopo 2 anni ha mostrato rallentamenti considerevoli. Un amico mio che aveva l'Honor (che fa parte sempre di Huawei), dopo 2 anni e mezzo non ha riscontrato rallentamenti (l'Honor costava sui 300 euro)
2020-09-12 04:41:22
Reply Report

Pro Bunny

Da ciò che leggo dalle statistiche, nessuno di voi ama LG (l'ho messo apposta, visto che sono prodotti italiani). Ma neanch'io comprerei tali telefoni
2020-09-12 04:54:29
Reply Report

Pro Bunny

Invece preferite Apple e Samsung solo perché siete convinti che un iPhone è migliore di un Samsung. Mi spiace deludervi, ma Samsung offre molto di più sul software, sull'hardware e alla fine anche sull'esperienza d'uso, ma è anche vero che la OneUI (o la Samsung Experience per I telefoni un po' vecchiotto) è pesantissima. iOS ha più ottimizzazione software di Samsung in questo senso.
2020-09-12 04:57:29
Reply Report
12
  • Followers

18

• Threads

2

• Replies

502

1,628

3 Days Check-In
7 Days Check-In