In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Malware

[] Si può prendere un malware su Android, ecco come

2020-09-10 23:42:55
1677 31

Ciao Mi Fans,

Ebbene si, anche se gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View cercano in tutti i modi di proteggere il proprio OS Android rilasciando patch di sicurezza ed eliminando app/giochi direttamente sul Play Store, sfortunatamente ci sono sempre alcuni sviluppatori “ignobili” che cercano in tutti i modi di abbrancare informazioni degli utenti.  Dall’altra parte ci solo loro, i cosiddetti hacker che infettano il robottino verde (e non solo) inserendo virus all’interno di un algoritmo debole o mal sviluppato.

Sono numerose le cause che rendono uno smartphone vulnerabile:

• Download di file scaricati da internet (da fonti sconosciute)
  • PDF scaricati da fonti esterne sconosciute e non solo
  • Applicazioni che richiedono molti permessi
  • Collegare uno smartphone ad un pc infetto
  • Connessioni Bluetooth non curate
  • Notizie fake e messaggi truffa

Scaricare file da Internet (da fonti sconosciuti)
Scaricare file da Internet sta diventando sempre più difficile, se viene scaricato un app/gioco da fonti sconosciute per computer e/o smartphone si rischierà di prendere uno o più virus a seconda di come è stato elaborato questo file. Per evitare tutto ciò basterà scaricare un buon antivirus per pc e smartphone.

PDF scaricati da fonti sconosciute e non solo