In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Chat

[] Android vs iOS, qual è il migliore?

2020-09-08 05:14:17
372 6
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che mi pongo questa domanda:
- È migliore Android (di marca qualsiasi) o iPhone?

Un confronto tra 2 che sono opposti, un po' come il bene e il male.
Un confronto accesissimo che c'è da anni e non avrà mai fine.

Da un lato abbiamo iOS, chiuso, unico, omogeneo, restrittivo.
Dall'altro il mondo Android, aperto, molteplice, vario, libero.

Come la vedo io:
iOS ha troppe restrizioni, gli iPhone costano molto rispetto a ciò che realmente valgono e non sono i migliori sul mercato(scheda tecnica, prestazioni, fotografie, ecc...),
Android è molto più libero e personalizzabile, non impone restrizioni, offre prodotti di buona qualità a prezzi più bassi a causa della concorrenza tra i produttori, molti telefoni Android top di gamma superano iPhone per caratteristiche hardware, e possono contare su un software ben curato e ottimizzato. L'interfaccia in ogni caso è più nuova di quella di iOS, che invece è vecchia di 10 anni con qualche modifica.

Quindi verrebbe sfatato il mito che iOS è un software più curato di Android.

Questa è la sintesi del mio pensiero.
Fatemi sapere anche voi (soprattutto i più esperti) che ne pensate, se è meglio Android o iOS, e per quali ragioni.

P.S: Non scateniamo la Terza Guerra Mondiale su questo Thread , per favore usiamo un comportamento educato nei confronti dell'altro.
E non so proprio in che sezione mettere quest'articolo, spero che questa vada bene
2020-09-08 05:14:17
Favorites1 RateRate

Rookie Bunny

Rossi969 | from app

Ma in realtà secondo non ha senso paragonare le due cose ma cosa un utente cerca nel proprio dispositivo, se conta di più l' hardware, software, fotocamera etcc...
2020-09-08 17:33:17

Semi Pro Bunny

Nicolas_S. Author | from app

Rossi969
Ma in realtà secondo non ha senso paragonare le due cose ma cosa un utente cerca nel proprio dispositivo, se conta di più l' hardware, software, fotocamera etcc...

Sì, hai ragione. Infatti la questione poi diventa molto soggettiva, perché c'è chi cerca più alcune cose che altre, ecc...
E tu quale preferisci?
2020-09-08 21:22:38

Semi Pro Bunny

Nicolas_S.
Sì, hai ragione. Infatti la questione poi diventa molto soggettiva, perché c'è chi cerca più alcune cose che altre, ecc...
E tu quale preferisci?

Io per esempio cerco una grande libertà d'uso, personalizzazione, l'opportunità di usare app alternative a quelle del sistema, caratteristiche hardware, ecc...
A qualcuno altro invece interessa di più la facilità d'uso, gli aggiornamenti, la sicurezza, ecc...
2020-09-08 21:25:24

Semi Pro Bunny

Pac0025 | from app

Nicolas_S.
E tu quale preferisci?

Prima di tutto, a mio avviso, è meglio non fare paragoni sull'hardware in quanto Apple, avendo un sistema chiuso, ha una notevole ottimizzazione del software che fa fare delle ottime prestazioni con un hardware poco potente.  Mia moglie ha un iPhone 6 con un 1GB di Ram e va ancora bene.
Piuttosto in merito alla sicurezza avrei molto da ridire in quanto se entra qualche virus/spyware o altre vulnerabilità di sistema (vedi Pegasus 2019 con WhatsApp) non ne esci fuori. Non esiste un programma che ti fa una scansione virus e che poi ti elimina il virus. Puoi solo sperare che con un aggiornamento del sistema operativo venga sistemata la vulnerabilità. Ovviamente se hai un telefono vecchio come l'iPhone 6 non puoi più aggiornare ad un nuovo sistema operativo.
Per quanto riguarda i futuri sistemi operativi sia iOS che Android saranno sempre più simili (per esempio iOS 14 avrà i widget stile Android e la MIUI 12 ha il Centro di controllo stile iOS 13).  
2020-09-09 00:32:33

Semi Pro Bunny

2020-09-21 21:14:30

Semi Pro Bunny

Nicolas_S.
In questo sito secondo me chiariscono bene la questione:
https://it.quora.com/Perch%C3%A9-comprare-un-iPhone-a-1000-quando-uno-smartphone-200-garantisce-il-99-delle-tue-attivit%C3%A0

Ma soprattutto la chiariscono in modo onesto
2020-09-21 21:15:20
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Nicolas_S.

Semi Pro Bunny

• Followers

10

• Threads

18

• Replies

290