In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Chat

[] Xiaomi sta rischiando seriamente di perdere credibilità

2020-07-27 23:36:35
1705 139
Il 2020 è un anno bisesto e pertanto anno funesto. Ma Xioami ci sta mettendo pure del suo per perggiorare la sua situazione.

SMARTPHONE

Le serie Redmi 8 e 9 sembrano essere afflitte da ogni tipo di bug: dai display con image retention ai sensori di prossimità che non funzionano. Dopo gli aggiornamenti si perdono pulsanti per modificare i Quick toggles, la fotocamera non è accessibile. La UI presenta un sacco di glitch.
I telefoni di punta Mi 10 e Mi 10 pro ricevono aggiornamenti bimestrali come dei qualsiasi mediogamma, l'SD865 consuma quanto una petroliera, il lettore d'impronte è pigro, il sensore di prossimità non è quasi pervenuto e la ricezione è decisamente sotto la media.
Mi Mix 3 che sta ancora aspettando Android 10 e Mi Mix 3 5G con sviluppo abbandonato causa flop del telefono.

ACCESSORI
Auricolari TWS buttati sul mercato senza un'app companion per gestirli ed aggiornarli (esiste in cinese). Compatibilità limitata addirittura con gli stessi telefoni Xiaomi (Mi Air 2 basic che con mi 10 pro sono inutilizzabili)
Mi band 5 che ha problemi nel conteggio dei passi.
Mi Fit che non invia notifiche alle smartband.

MOBILITY
Monopattini che hanno problemi alla batteria e alle ruote dopo poche settimane di utilizzo, per non parlare anche delle falle di sicurezza del passato che si portano dietro pure oggi.

MIUI
MIUI 12 non pervenuta. Oppure pervenuta ma stracolma di bugs. Telefoni con fotocamera pop-up inutilizzabile, fotocamere che non si avviano, batterie che durano la metà rispetto a prima, app che neanche si avviano. Xiaomi trofia del suo successo dice che ad inizio luglio sarebbe iniziato il roll-out globale per poi stopparlo su tutti i modelli.
Aggiornamenti che brickano il telefono - leggasi Mi A3.
Vero che solitamente si consiglia il ripristino del telefono, ma siamo ne 2020, che fine hanno fatto i seamless update imposti da Google?

Però nel mentre continua a sfornare telefoni (Redmi note 9 prime, il nuovo telefono della serie mi 10), a sfornare accessori (le nuove airdots 2)... Ma si ricordando di tutto quello che è già in commercio?
Se continua così probabilmente avrà un calo di vendite marcato con la nuova stagione, la gente - indipendentemente dai soldi che spende - desidera essere considerata, avere telefoni funzionanti e aggiornati regolarmente (almeno in modo bimestrale, cosa che non sempre accade).

Non so, Xiaomi sta cominciando a navigare in brutte acque, acque dalle quali è molto difficile riuscire ad uscirne senza affondare.
2020-07-27 23:36:35
Favorites8 RateRate

Pro Bunny

Mi-Marius | from app

Hai dimenticato di aggiungere "Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e non c'è assolutamente niente di oggettivo in quanto scritto" (oltretutto in un italiano quantomeno discutibile)

P. S.: a me la MIUI 12 va da dio e ha ZERO bug, quindi non generalizzare.
2020-07-28 00:26:53

Pro Bunny

165203* Author | from app

Mi-Marius
Hai dimenticato di aggiungere "Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e non c'è assolutamente niente di oggettivo in quanto scritto" (oltretutto in un italiano quantomeno discutibile)

P. S.: a me la MIUI 12 va da dio e ha ZERO bug, quindi non generalizzare.

No. è infatti un'opinione. È un dato di fatto scritto in un italiano di certo migliore del tuo.
2020-07-28 00:36:53
Yue Graphic Design

Pro Bunny

#Escanor | from app

Premetto, che sul discorso relativo al Mi Mix 3 5g, prima di diffondere rumors, non ufficiali sul suo abbandono, attenderei notizie, da parte di Xiaomi, anzi, gli acquirenti di tale device devono ESIGERE una risposta chiara, su questa vicenda. Detto questo, sono completamente d'accordo con te, su tutta la linea, non sapevo che persino i monopattini avessero dei problemi. E sconfortante, leggere quotidianamente, di utenti alle prese con i soliti problemi, che devastano i device da te citati e che a distanza di mesi, sembrano non risolversi, segno che in Xiaomi, non stanno lavorando, come si deve. Questi stessi utenti, sperano nella MIUI 12, ma sono sicuro, che su i device buggati, non risolverà niente, anzi. Qui in community, per i vari admin e moderatori, sembra che questi problemi, non esistano, dato che da parte loro, non vi e' traccia di alcun riscontro. Intanto, si continuano  a pubblicare i successi di vendite, che Xiaomi ha i Cina, a pubblicizzare la nuova risottiera e ovviamente nuovi modelli su modelli.....
2020-07-28 00:49:36

Semi Pro Bunny

6246790009 | from app

io la penso esattamente al contrario. per quel che mi riguarda Xiaomi sta facendo un ottimo lavoro sia lato dispositivi sia lato software e non ha niente da invidiare ad altri marchi. I bug e dispositivi che nascono "sfigati" purtroppo ci sono, ma è così con tutte le altre marche (Apple e Samsung in primis).
Questo è ciò che penso ma ovviamente ognuno ha la propria opinione. Buona serata
2020-07-28 00:52:37

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

io capisco il tuo discorso e sono in parte d'accordo. tuttavia la mia sensazione è stata quella che tu abbia voluto un po' esagerare (al fine di rafforzare la tua tesi) riguardo alcuni aspetti a mio parere poco rilevanti. detto questo, io stesso ho fatto un thread sul mi mix 3 5g e come in questo in molte altre cose sono d'accordo.
2020-07-28 01:15:25

Pro Bunny

Mattia Mingardi
io capisco il tuo discorso e sono in parte d'accordo. tuttavia la mia sensazione è stata quella che tu abbia voluto un po' esagerare (al fine di rafforzare la tua tesi) riguardo alcuni aspetti a mio parere poco rilevanti. detto questo, io stesso ho fatto un thread sul mi mix 3 5g e come in questo in molte altre cose sono d'accordo.

Garda che non c'è gruppo o forum che non stia riportando un sacco di problemi. Fino a meno di 1 anno non c'erano così tante segnalazioni.
2020-07-28 01:21:34
Yue Graphic Design

Mi Blogger

Mattia Mingardi | from app

165203*
Garda che non c'è gruppo o forum che non stia riportando un sacco di problemi. Fino a meno di 1 anno non c'erano così tante segnalazioni.

si infatti io ti dico che secondo me sotto molti aspetti tu hai solo che ragione... anche perché credo che certe cose siano oggettive...
2020-07-28 01:29:35

Pro Bunny

Mattia Mingardi
si infatti io ti dico che secondo me sotto molti aspetti tu hai solo che ragione... anche perché credo che certe cose siano oggettive...

Quest'anno ha sfornato 28 telefoni in 6 mesi. 28 telefoni che necessitano di supporto e sviluppo. L'anno scorso mi sembra che ne presentò 13 in 6 mesi.
2020-07-28 01:36:38
Yue Graphic Design

Semi Pro Bunny

1894284971 | from app

Condivido in toto purtroppo
2020-07-28 01:38:15

Pro Bunny

AnManMi | from app

Purtroppo mi sento di condividere, anche in considerazione del caso Mi Mix 3 5G ....
2020-07-28 02:29:17
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

165203*

Pro Bunny

• Followers

117

• Threads

46

• Replies

1018

2952