In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

[Mi 9] Mi 9 MORTO / The system has been destroyed

2020-07-17 03:06:34
421 22
Buonasera a tutti. Come si legge dal titolo, c'è un'altra avventura che il mio povero mi 9 dovrà sopportare. Tutto è iniziato di pomeriggio circa, ero al computer e vedevo il cellulare riavviarsi continuamente, alcune volte si spegneva e lo dovevo accendere io. Per 10 minuti il cellulare era totalmente morto, ma poi si è fortunatamente ripreso. Alle 19:10 circa, accendo il cellulare, dopo una decina di secondi si spegne. Non riesco ad accenderlo più. Leggo un po' su internet, e leggo di provare ad accendere il cellulare premendo contemporaneamente il tasto d'accensione, la parte superiore del volume e quella inferiore. Effetivamente il cellulare si accende ma mi spunta "The system has been destroyed", con un triangolo rosso e un punto esclamativo al centro. Da lì non riesco più ad accendere il cellulare. Qualcuno sa come risolvere? (Ci tengo a specificare, dato che avevo letto qualche post su reddit e sulla community che non ho sbloccato il bootloader e non ho effettuato nessun cambio di Rom. Usavo il cellulare normalmente per telefonare, internet, whatsapp, netflix, ecc...  Il cellulare era stato aggiornato alla MIUI 12 tramite il classico metodo di aggiornamento che c'è nelle impostazioni del cellulare). Ringrazio anticipatamente chi scriverà sotto questo post, Vittorio.
2020-07-17 03:06:34
Favorites4 RateRate

Pro Bunny

Denny96 | from app

Una volta era successo anche a me, a seguito di un aggiornamento errato. Guarda una soluzione in questa discussione mi 9se eea update 10.3.1 pfbeuxm ota bricked my phone...  https://c.mi.com/thread-2251372-1-1.html?t=1594935785983
2020-07-17 05:44:39
In tutto questo mi è sorta una domanda. Mi conviene mandare il cellulare in assistenza? Io l'ho comprato su amazon, da un venditore terzo. Non è passato neanche un anno. Un'altra cosa da chiedervi devo per forza perdere tutti i dati che ho sul dispositivo?
2020-07-17 05:48:57

Pro Bunny

Denny96 | from app

Ti riassumo il procedimento per sbloccare il telefono
1)Scaricare da PC Windows "minimal adb and fastboot" (versione nuova o meno aggiornata non cambia, si trova facilmente su internet) 2)Accendere il telefono in fastboot, tenendo premuti i tasti volume giù e accensione 3)collegare ora il telefono via usb al pc 4)aprire il programma minimal adb and fastboot 5)dal terminale che si apre scrivere "fastboot continue" e il telefono si spegne e dopo una decina di secondi si accende normalmente 6)da telefono accesso andare su aggiornamenti e installare nuovamente l'upgrade o scaricare l'ultimo pacchetto e installare (da aggiornamenti, tre pallini in alto  7)il telefono dopo la nuova installazione dovrebbe funzionare correttamente e si può staccare dal PC
2020-07-17 05:50:07

Pro Bunny

Denny96 | from app

Se segui la mia guida che ti ho riassunto appena adesso dovresti riuscire a risolvere nel giro di mezz'ora senza perdere alcun dato e senza compromettere la garanzia. Male che va puoi sempre mandarlo dopo aver tentato, ma se riesci a seguire tutti i passaggi risolvi al 99%!
2020-07-17 05:51:33
Denny96 replied at 2020-07-16 23:51:33
Se segui la mia guida che ti ho riassunto appena adesso dovresti riuscire a risolvere nel giro di mezz'ora senza perdere alcun dato e senza compromettere la garanzia. Male che va puoi sempre mandarlo dopo aver tentato, ma se riesci a seguire tutti i passaggi risolvi al 99%!

Ti ringrazio per la guida super rapida e semplice, e per aver risposto alle mie domande. C'è solo un problema di fondo: non riesco a far entrare il mi 9 in fastboot. Un'altra cosa che ho notato è che il led di notifica che si attiva quando metti il cellulare in carica non si accende se lo metto a caricare. Qualche idea?
2020-07-17 18:25:15

Pro Bunny

Denny96 | from app

Vittorio Bertolino
Ti ringrazio per la guida super rapida e semplice, e per aver risposto alle mie domande. C'è solo un problema di fondo: non riesco a far entrare il mi 9 in fastboot. Un'altra cosa che ho notato è che il led di notifica che si attiva quando metti il cellulare in carica non si accende se lo metto a caricare. Qualche idea?

Per il fastboot: da telefono spento tieni premuto i due tasti per tipo 5 secondi fino all'accensione dello schermo...se non riesci prova a tenere premuto leggermente prima volume giù...insomma in qualche modo deve funzionare 😅
2020-07-17 19:50:03

Pro Bunny

Denny96 | from app

sul led di notifica non saprei...forse è collegato al problema che ha fatto bloccare tutto il dispositivo
2020-07-17 19:51:07
Denny96 replied at 2020-07-17 13:50:03
Per il fastboot: da telefono spento tieni premuto i due tasti per tipo 5 secondi fino all'accensione dello schermo...se non riesci prova a tenere premuto leggermente prima volume giù...insomma in qualche modo deve funzionare 😅

Da quando mi è apparso il triangolino rosso con il punto esclamativo e quella dannata scritta, il cellulare è diventato un pezzo di vetro e alluminio. Lo posso usare come tagliere per le verdure, anche se è un po' piccolo. Allego un video dove provo ad entrare in fastboot, forse sto sbagliando procedura. Dimmi cosa ne pensi.

https://youtu.be/b2j3Z3i2BwE
2020-07-17 20:44:34

Pro Bunny

Denny96 | from app

Non sembra dare segni di vita...non è che nel frattempo si è scaricato? Prova a tenerlo in carica un po', anche se il led di notifica non si accende...oppure a provare ad accenderlo mentre è in carica
2020-07-17 21:01:42

Pro Bunny

Denny96 | from app

https://www.hardreset.info/devices/xiaomi/xiaomi-mi-9/fastboot-mode/
2020-07-17 21:03:39
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Vittorio Bertolino

Rookie Bunny

• Followers

0

• Threads