In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Accessori

[Altro] Pulsossimetro Yuwell YX303

2020-06-15 01:02:09
543 1

Ciao Mi Fans,

in questo periodo difficile anche se sembra che il peggio sia passato, sono stati importanti il distanzianamento sociale ma anche delle precauzioni come i prodotti per la protezione sociale e quelli per la Sanificazione di mani e locali.

Ormai ci sembra lontano il periodo di utilizzare strumento come il termometro per controllare la propria condizione di salute. Ora non credo che vi misuriate la febbre 1 o 2 volte al giorno ma vi capiterà solo entrando nei supermercati, edifici pubblici, in altre aziende e in tutti i luoghi pubblici e privati che devono farlo per legge.
Nel momento peggiore non c'era solo il termometro come strumento utile ma anche il Pulsossimetro o detto anche Saturimetro, Oximetro o Misuratore della Saturazione di Ossigeno nel Sangue.

Xiaomi è sempre attenta non solo alle esigente di avere una casa Smart ma anche ai prodotti per la cura della persona. Con Yuwell ha una linea di Saturimetri portatili per uso personale e da poche settimane ha lanciato lo Yuwell YX303.

Alcuni di voi si starà chiedendo perchè è uno strumento utile e perchè lo era nel periodo di forte ascesa del Virus? Semplice, il Saturimetro è in grado di leggere il quantitativo di Saturazione dell'Ossigeno del Sangue, inoltre può leggere il battito cardiaco, fare un ECG e in quelli più complessi c'è la possibilità di scaricare il grafico e inviarlo al proprio medico.
IMPORTANTE: questo strumentro non sostituisce l'analisi medica ma serve a farci capire se sta andando tutto bene o meno, quindi se lo strumento ci indica dati negativi allora è bene rivolgersi al proprio medico o fare esami approfonditi in strutture apposite. Lo strumento serve ad indicarci che qualcosa non va nel nostro organismo così come fa il termometro.

Prima di passare a come è il prodotto vi racconto una storia accaduta nei mesi scorsi e che alcuni di voi senz'altro hanno sentito per capire l'importanza di questo strumento.
Senza fare nomi, un conduttore radiofonico di un'importante emittente nazionale ha chiamato in diretta una sua amica. L'amica è un medico che ha contratto il virus ed è stata anche in terapia intensiva e da poco dimessa dall'ospedale. Stiamo parlando del primissimo periodo quindi non si facevano ancora tamponi e chi stava male se ne stava a casa. Lei racconta che stava male e gli avevano dato dei giorni di malattia. Oltre a controllare la febbre utilizzava il Saturimetro che nel giro di un paio di giorni è passata da 99 a 95%. Con questo valore ha iniziato a sentirsi peggio. Di colpo il dato è sceso a 85% e aveva grosse difficoltà a respirare ma grazie a quei dati è riuscita a far intervenire i soccorsi ed a essere ricoverata addirittura in terapia intensiva. La dottoressa ha dichiarato che sarebbe stato difficile far intervenire i soccorsi ma indicando un tracollo di saturazione dell'ossigeno è riuscita ad indicare il suo pericolo di salute.

Come si presenta?Si accende tramite il pulsante posto sul lato dove è presente un piccolo schermo a Oled bicolore (blu e giallo) e 5 livelli di intensità di luminosità regolabili. E' dotato di funzione risparmio energetico, infatti se non rileva nulla si spegne automaticamente dopo 8 secondi. Necessita di 2 batteria AAA ed è piccolo e compatto tanto da pesare solo 54g così da poterlo tenere in tasca. Si può legare un laccetto già contenuto nella confezione d'acquisto.
Le batterie garantiscono un funzionamento di circa 40 ore di utilizzo.
Sono presenti 2 avvisi, una funzione Allert ci indica che la misurazione è superiore o inferiore alla noma e se ripetuta da lo stesso risultato è bene contattare un medico e il secondo è un avviso di tensione che ci indica la poca energia delle batterie che potrebbe inficiare il risultato della misurazione.

Come Funziona?
Una volta acceso e inserito il dito, lo Yuwell YX303 emette una luce con 2 diverse lunghezze d'onda rispettivamente da 660nm e da 940nm. La luce infrarossa viene assorbita dall'emoglobina ossigenata mentre la luce rossa viene assorbita dall'emoglobina deossigenata consentendo il passaggio di più luce a infrarossi.
Sul lato opposto del saturimetro si trova un fotoricettore, responsabile di rilevare la quantità di luce che è passata attraverso il dito e che non è stata assorbita. Il Risultato è dato dalla velocità di luce rossa con la velocità della luce infrarossa determinando il livello di ossigeno presente nel sangue.
Unghie, Tessuto Epidermico e ossa influnzano il passaggio del luce nelle vene quindi c'è un margine di imprecisione.

Cosa viene visualizzato sullo Schermo?
- il valore SPO2 dell'ossigeno nel sangue
- il valore PR dell'impulso
- il grafico a barre dell'ossigeno nel sangue
- il grafico della forma d'onda dell'impulso
- il PI (indice di perfusione)
- i paramentri di monitoraggio della frequenza respiratoria
Inoltre la visualizzazione avviene in 6 modalità e in 4 direzioni.

Parametri del prodotto:
- Intervallo di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue: 70% ~ 99%
- Gamma di misurazione della frequenza del polso: 30 BPM ~ 240 BPM
- Precisione della misurazione della saturazione di ossigeno: ± 2% nell'intervallo 70% ~ 99%, ≤70% non definito
- Precisione della misurazione della frequenza del polso: ± 1 BPM o ± 1% del valore misurato (assume un valore maggiore)
- Risoluzione di saturazione di ossigeno: saturazione di ossigeno nel sangue ± 1%
- Indice di perfusione: ≥0,2%, ± 0,1%
- Consumo energetico: meno di 30 mA
- Spegnimento automatico: spegnimento automatico di 8 secondi quando non è inserito alcun dito
- Temperatura di funzionamento: 5 ° C ~ 40 ° C
- Umidità di conservazione: 15% ~ 80%, 10% ~ 80% di conservazione durante il lavoro
- Pressione atmosferica: 70Kpa ~ 106Kpa
- Modello batteria: 2 * 1,5 V (2 batterie alcaline AAA, il prodotto non contiene batteria)
- Materiale: ABS + PC

- Dimensioni: 62 * 32 * 33mm
- Peso: 41 g senza batterie

Il prodotto non è in vendita sul canale ufficiale italiano.

Mi Fans, cosa ne pensate di questo prodotto? Lo vorreste qui in Italia? Fatecelo sapere commentando l'articolo.

2020-06-15 01:02:09
Favorites1 RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

carino, sarebbe un'aggiunta alla lineup del mi ecosystem
2020-06-15 01:52:45
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jollymagic

Mi Blogger

• Followers

69