In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smart Home

[Altro] Stampante Economica Smart? Ora C'è! Xiaomi Mijia Inkjet Printer

2020-06-05 19:48:29
373 8

Ciao Mi Fans,

Xiaomi lancia un nuovo prodotto Smart per la casa, si tratta di una stampante a marchio Mijia.

Xiaomi ha già lanciato diverse stampanti, forse ai più di voi gli viene in mente quella portatile per stampare le foto.
Questa volta invece mette sul mercato una Stampante tradizionale All-in-On con Scanner incorporato e funzionalità Smart.

Caratteristiche e Funzionalità:

La Stampante si presenta in modo tradizionale e di colore bianco. Nella parte superiore si trova un piccolo schermo e una serie di pulsanti con cui comandare le funzioni della Stampante. Non manca la possibilità di stampare direttamente dal telefono in modalità Wireless ma anche di scansionare ad alta risoluzione e fotocopiare in modo semplice e rapido.
Sono presenti comunque diverse porte USB-A per la connessione via cavo.
Può Stampare formati classici come A4, A6, B5 fino ad arrivare al DL. Quest'ultimo è un formato standard utilizzato in Cina.
La stampante è a getto di inchiostro e può stampare circa 450 pagine in bianco e nero e 150 a colori.
Per la prima installazione si dovrà collegare ad un PC per scaricare tutti i driver.
E' compatibile sia con Android che con iOS.

Costo:
La stampante viene venduta in Cina a partire dall'11 giugno a 499 yuan, circa 62 euro.
Vi starete chiedendo quanto costano le cartucce? Ebbene entrambe le cartucce costano 62 yuan ovvero 9 euro.

Per le funzionalità smart vi lascio un video dimostrativo:

Mi Fans, cosa ne pensate di questo prodotto. Lo vorreste nelle vostre case o in ufficio? Fatecelo sapero lasciando un commento.

2020-06-05 19:48:29
Favorites2 RateRate

Pro Bunny

6270300968 | from app

molto utile, chissà se e quando arriverà in Italia. come tanti prodotti bellissimi e utilissimi non li vedremo mai in versione europea.
2020-06-06 02:45:45

Mi Blogger

Jollymagic Author | from app

maggiore è l'interesse maggiore è la possibilità di fare arrivare i prodotti da noi. Questo genere di articoli, oltre a fare conoscere un prodotto, servono a chi dirige il marketing in Italia se importare o meno  il prodotto. Naturalmente il processo è un po' complicato visto che in Europa ci vogliono certificazioni diverse senza dimenticare che ci sono accordi con i singoli stati per la documentazione e la relativa tassazione che cambia da stato a stato. Poi c'è da aggiungere più o meno lavoro per la parte software.
Quindi se c'è apprezzamento da parte dei Mi Fans e non solo, chi dirige in Europa ha l'impulso per cercare di far arrivare i prodotti. Cmq l'intento di Xiaomi e quello di esportare più prodotti possibili verso l'Europa.
2020-06-06 06:18:43

Pro Bunny

#Escanor | from app

Lateralmente, sembra un po' ingombrante, con quella forma a trapezio. Comunque, un po' di concorrenza, in un settore, dominato da altri noti marchi, non può che fare bene, a noi consumatori. Secondo il mio modesto parere, per colpire in Europa o quantomeno da noi, dovrebbero creare un modello più compatto allo stesso prezzo, se non qualcosa meno, altrimenti rischia di essere un marchio tra tanti.
2020-06-06 17:13:00

Mi Blogger

#Escanor
Lateralmente, sembra un po' ingombrante, con quella forma a trapezio. Comunque, un po' di concorrenza, in un settore, dominato da altri noti marchi, non può che fare bene, a noi consumatori. Secondo il mio modesto parere, per colpire in Europa o quantomeno da noi, dovrebbero creare un modello più compatto allo stesso prezzo, se non qualcosa meno, altrimenti rischia di essere un marchio tra tanti.

volevo solo farti notare che essendo anche scanner e fotocopiatrice nella zona laterale che vedi ingombrante ci sono il display e i tasti funzione. Quindi se si tolgono da lì bisogna metterli nella zona frontale così il design laterale sarà più compatto ma aumenterà in profondità. Per averla ancora più compatta bisogna eliminare la parte scanner così avresti un design più compatto lateralmente, sarà la metà in altezza e si elimina la parte Smart. Il problema che miniaturizzare la parte scanner costa e quindi per avere quello che vuoi tu rischieresti di pagare uno sproposito.
2020-06-07 06:21:35

Pro Bunny

#Escanor | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=1618900391Jollymagic/url
volevo solo farti notare che essendo anche scanner e fotocopiatrice nella zona laterale che vedi ingombrante ci sono il display e i tasti funzione. Quindi se si tolgono da lì bisogna metterli nella zona frontale così il design laterale sarà più compatto ma aumenterà in profondità. Per averla ancora più compatta bisogna eliminare la parte scanner così avresti un design più compatto lateralmente, sarà la metà in altezza e si elimina la parte Smart. Il problema che miniaturizzare la parte scanner costa e quindi per avere quello che vuoi tu rischieresti di pagare uno sproposito./quote

Hp, produce una stampante con scanner, grande la metà, ha pure un display identico a quello di questa Mijia, costa circa 10 euro in più e sinceramente, ne potrebbe costare anche 20 in più, ma almeno, ho una all in one compatta, come dico io.
Ripeto, si devono sforzare un po' di più, se vogliono, anche solo minimamente, insediarsi in un settore, secondo me difficile.
2020-06-07 07:38:29

Mi Blogger

#Escanor
Hp, produce una stampante con scanner, grande la metà, ha pure un display identico a quello di questa Mijia, costa circa 10 euro in più e sinceramente, ne potrebbe costare anche 20 in più, ma almeno, ho una all in one compatta, come dico io.
Ripeto, si devono sforzare un po' di più, se vogliono, anche solo minimamente, insediarsi in un settore, secondo me difficile.

tu parli di una multinazionale che produce stampanti da oltre 30 anni anche ad uso professionale che costano decine e decine di migliaia di euro. Io ne ho presa una nel 2000 a bassa risoluzione per prove. C'è l'ho ancora e le cartucce 20 anni fa costavano 350 euro a colore. Dopo quell'esperienza per le prove ad alta risoluzione ho comprato Epson non solo perché costava meno ma perché con il costo di un solo colore del HP compravo le 8 cartucce colore dell'Epson. Questo per farti capire che trovi HP anche a 39 euro però le cartucce ti costano il triplo e con il numero di stampanti che ha nel mondo può permettersi di studiarle meglio visto che il grosso del guadagno lo ha negli accessori. Si chiaro, non so se questo prodotto uscirà dalla Cina ma cmq avere una Stampante al passo coi tempi con costo delle cartucce onesto può essere un buon prodotto per chi vuole risparmiare nel corso degli anni. Sono d'accordo con te che dal punto di vista estetico non è rivoluzionario e ci sono prodotti esteticamente studiati meglio ma questa è la seconda stampante prodotta e la prima a basso costo. Se vuoi c'è una stampante più di design ma costa molto di più. Mi è sembrato fuori luogo criticare il prodotto perché hanno deciso di mettere la pulsantiera e lo schermo su un lato rendendo la stampante poco omogenea senza dire nulla sul funzionamento, sul costo delle cartucce e sul fatto che essendo il primo prodotto in quella fascia forse il design passa in secondo piano. 20 anni fa ho comprato una stampante tutta in alluminio satinato e vetro fumé con funzione stampa fotografica davvero ottima ad un costo intorno ai 250 euro. Dopo 2 anni non funzionava più, mentre quella da 40 euro funziona ancora. Non è bella, non stampa le foto come l'altra ma almeno un foglio stampato lo fa.
In conclusione voglio dirti che ognuno ha i suoi gusti e fa le due scelte, apprezza e fa critiche ma lo scopo di Xiaomi e di integrare i prodotti Home e pian piano migliorerà. Prendi le TV, ne hanno fatto diverse serie migliorando sempre sia software che esteticamente poi vedi a confronto con un Samsung di presso simile e il Samsung si vede meglio ma ha contenuti software limitati e più lenti. Per migliorare i pannelli sta acquisendo una azienda che fa' solo quello anche gli OLED. Quindi ci va per gradi. Tornando alla stampante devi considerare che lanciando prodotti del genere devi investire anche nella produzione di inchiostri e anziché tenerti alto la spesa per rientrare  dell'investimento e non venderai molto, incentivi gli acquirenti sulla spesa nel tempo investendo meno nel design. Quindi tutto giusto il discorso dal tuo punto di vista ma per farlo come vuoi tu l'azienda ti dice poi le cartucce costo l'una 20/25 euro oppure sono compatibili con quelle HP quindi tu compri una Stampante HP o Xiaomi in base al tuo gusto personale. Spero di essermi spiegato bene nel dirti che il tuo punto di vista del consumatore finale è giusto ma essendo un primo prodotto forse l'azienza ha dovuto ricorrere a compromessi oppure il mercato cinese cerca tecnologia a bassi costi a discapito dell'estetica per l'utilizzo di un prodotto da casa.
2020-06-07 09:01:41
Sono per il Laser, ma sempre utile avere un alternativa se serve e saper che funziona e costa poco
2020-06-07 15:28:08
- VxV

Pro Bunny

#Escanor | from app

quoteurl=home.php?mod=space&uid=1618900391Jollymagic/url
tu parli di una multinazionale che produce stampanti da oltre 30 anni anche ad uso professionale che costano decine e decine di migliaia di euro. Io ne ho presa una nel 2000 a bassa risoluzione per prove. C'è l'ho ancora e le cartucce 20 anni fa costavano 350 euro a colore. Dopo quell'esperienza per le prove ad alta risoluzione ho comprato Epson non solo perché costava meno ma perché con il costo di un solo colore del HP compravo le 8 cartucce colore dell'Epson. Questo per farti capire che trovi HP anche a 39 euro però le cartucce ti costano il triplo e con il numero di stampanti che ha nel mondo può permettersi di studiarle meglio visto che il grosso del guadagno lo ha negli accessori. Si chiaro, non so se questo prodotto uscirà dalla Cina ma cmq avere una Stampante al passo coi tempi con costo delle cartucce onesto può essere un buon prodotto per chi vuole risparmiare nel corso degli anni. Sono d'accordo con te che dal punto di vista estetico non è rivoluzionario e ci sono prodotti esteticamente studiati meglio ma questa è la seconda stampante prodotta e la prima a basso costo. Se vuoi c'è una stampante più di design ma costa molto di più. Mi è sembrato fuori luogo criticare il prodotto perché hanno deciso di mettere la pulsantiera e lo schermo su un lato rendendo la stampante poco omogenea senza dire nulla sul funzionamento, sul costo delle cartucce e sul fatto che essendo il primo prodotto in quella fascia forse il design passa in secondo piano. 20 anni fa ho comprato una stampante tutta in alluminio satinato e vetro fumé con funzione stampa fotografica davvero ottima ad un costo intorno ai 250 euro. Dopo 2 anni non funzionava più, mentre quella da 40 euro funziona ancora. Non è bella, non stampa le foto come l'altra ma almeno un foglio stampato lo fa.
In conclusione voglio dirti che ognuno ha i suoi gusti e fa le due scelte, apprezza e fa critiche ma lo scopo di Xiaomi e di integrare i prodotti Home e pian piano migliorerà. Prendi le TV, ne hanno fatto diverse serie migliorando sempre sia software che esteticamente poi vedi a confronto con un Samsung di presso simile e il Samsung si vede meglio ma ha contenuti software limitati e più lenti. Per migliorare i pannelli sta acquisendo una azienda che fa' solo quello anche gli OLED. Quindi ci va per gradi. Tornando alla stampante devi considerare che lanciando prodotti del genere devi investire anche nella produzione di inchiostri e anziché tenerti alto la spesa per rientrare  dell'investimento e non venderai molto, incentivi gli acquirenti sulla spesa nel tempo investendo meno nel design. Quindi tutto giusto il discorso dal tuo punto di vista ma per farlo come vuoi tu l'azienda ti dice poi le cartucce costo l'una 20/25 euro oppure sono compatibili con quelle HP quindi tu compri una Stampante HP o Xiaomi in base al tuo gusto personale. Spero di essermi spiegato bene nel dirti che il tuo punto di vista del consumatore finale è giusto ma essendo un primo prodotto forse l'azienza ha dovuto ricorrere a compromessi oppure il mercato cinese cerca tecnologia a bassi costi a discapito dell'estetica per l'utilizzo di un prodotto da casa./quote

Non capisco, questo accanimento...
ho riletto la tua risposta, e a parte tutta la pappardella sulle TV e il fatto che le cartucce, costino il triplo della stampante ( ma dove? Su una HP da 75 euro le cartucce le pago 25/30, quelle compatibili, ma anche le originali,  siamo lì come prezzi) mi fa piacere che in parte, tu sia d'accordo con me. Infatti, mi sembra abbastanza chiaro, fin dal primo mio commento, che sarei contento, se la importassero, per via di quella sana concorrenza tra produttori, che farebbe solo bene, a noi consumatori...
molta gente, non fa i paragoni che fai tu, sul costo delle stampanti di vent'anni fa rispetto ad oggi. Oggi i consumatori, sono più attenti, quando acquistano qualcosa, valutano attentamente il rapporto qualità-prezzo, proprio perché c'è più scelta, questa stampante, potrebbe essere un buon inizio, mi sono limitato a notare che l'estetica, sia un po' ingombrante, ed è strano per un prodotto cinese, che solitamente, hanno un occhio di riguardo, in questo frangente. Guarda ad esempio, il videoproiettore che produce Xiaomi, un gioiello racchiuso in una scatoletta, grande quasi come un buon speaker bluetooth, ma per me, dal costo ancora alto. È innegabile lo sforzo, fatto dal produttore, per competere con prodotti, che costano notevolmente di più e sono grandi come un videoregistratore. A dimostrazione, che se vogliono possono da subito, realizzare qualcosa che stupisca, ed invogliare all'acquisto.
Questa stampante, qui da noi, sarebbe una fra tante, ma comunque un inizio. Tutto qui.
Va bene che siamo su una Mi Community, ma un po' di sana obbiettività, anche nel notare che un prodotto, possa rischiare di essere inutile nel nostro mercato, non può che fare bene e magari fare concentrare gli sforzi, in altri prodotti.
2020-06-07 17:09:33
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jollymagic

Mi Blogger

• Followers

69

• Threads

60

• Replies

1552

15584