Ciao Mi Fans,

uno dei prodotti più venduti da Xiaomi sono le Mi TV. Purtroppo in Europa e nel modo Occidentale le vendite non vanno così bene e questo ha portato Xiaomi a pensare di cambiare e di integrare le proprio TV, per le nostre latitudini, con Android TV.

Storia e Mercato delle Mi TV

Xiaomi abbraccia una moltitudini di prodotti tra cui anche gli Elettrodomestici. Tra questi ci sono le TV. Le Mi TV sono uno di quei prodotti che porta molti profitti a Xiaomi, in Cina sono molto apprezzate per tutte le funzionalità che offre oltre alla qualità del prodotto.

Questo ha portato in soli 2 anni ad ampliare i modelli ma anche a crescere nelle dimensioni di pollici per poter abbracciare ogni Utenti e ogni possibilità economica che esso abbia. In questo modo Xiaomi ha potutto raggiungere ogni esigenza del cliente, ogni sua disponibilità di budget e finanza. I Risultati in termini di vendita sono molto favorevoli in Cina ma purtroppo in Eupopa le cose sono un po' diverse a causa delle sue funzionalità sviluppate per gli utenti cinesi.

Cosa Cambierà per noi Europei?

Le Mi TV sono dotate di un Sistema AOSP di Android, montano un'interfaccia personalizzata PatchWall. Questa interfaccia è di impatto e funzionale ma non è strutturata per il mercato occidentale. Xiaomi quindi sta pensando di utilizzare la UI su base Android TV, sistema molto ben sfruttabile per i mercati al di fuori della Cina.
Con Android TV si potranno installare applicazioni direttamente dal Play Store, sfruttare le applicazioni che forniscono servizi di intrattenimento in abbonamento come Film, serie TV o sport. Già installate ci saranno applicazioni come Youtube ma anche Google Assistant. Grazie a quest'ultimo potrete comandare la vostra TV a distanta attraverso i comandi vocali. Inoltre c'è il supporto alla Chromecast.

Un Utente ha chiesto, al servizio di Assistenza Clienti Xiaomi per l'India, informazioni su un possibile aggiornamento del proprio TV, ovvero la Mi TV 4 da 55", ad Android TV. La risposta del tecnico, come riportato nell'immagine qui sopra, è stata una conferma ovvero un Team di sviluppo è al lavoro per portare Android TV su Mi TV 4 da 55 pollici.

Tra poco quindi potremo avere una Mi TV adatta per l'Europa. Per il momento quelle in vendita, funzionano da noi, ma non adottano la UI di Android TV.

Mi Fans, siete contenti della notizia? Avevate in mente di cambiare la vostrà TV visto l'avvicinarsi del cambio del sistema digitale terrestre? Fateci sapere se la comprereste lasciando un commento.