In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Series

[Altro] RedMi 10X prime informazioni

2020-05-12 20:23:29
185 8

Ciao Guys!
Quest’ oggi volevo illustrarvi al meglio questo nuovissimo device usciti in casa RedMi,per quanto trapelato in rete dall’azienda stessa.Nelle ultime settimane abbiamo letto vari rumor per quanto riguarda il nuovo Redmi dedicati al mercato cinese, arrivando probabilmente con il nome di Redmi 10X 4G, ma le sue specifiche sembrano mutare ogni giorno.Scopriamolo insieme per le sue caratteristiche capendo cosa possa cambiare rispetto ai device della seria Note 9:     PESO E DIMENSIONI
Redmi 10X 4G: 205 g – 162,3 x 77,2 x 8,95 mmIl Redmi Note 9S e il Redmi Note 9 Pro sono esteriormente identici ed indistinguibili e sono leggermente più pesanti ed ingombranti rispetto al Note 9, dato che lo schermo è di soli 0,14 pollici più grande.Possiamo anche dire che il peso sarà lievemente più alto dovuto alla presenza di NFC,porta infrarossi e jack audio.
DISPLAY
Redmi 10X 4G:
6,53″ FHD  (1080 x 2340 pixel) con Corning Gorilla Glass 5, luminosità ancora sconosciuta ma possiamo sapere che avrà 440 PPI.Mettendo a confronto con gli ultimi usciti in casa RedMi possiamo notare sottili differenze (dovute alle varie incognite che verranno rilasciate sperando nei prossimi giorni) :
Redmi 9:
6,53″ FHD  (1080 x 2340 pixel) con Corning Gorilla Glass 5, luminosità 450 nit.
Redmi Note 9s /9 Pro:
6,67″ FHD  (1080 x 2340 pixel) con Corning Gorilla Glass 5, luminosità 450 nit.Gli schermi sono pressoché identici differenziandosi solo per le dimensioni, leggermente più grandi per le varianti 9S / 9 Pro. Stessa luminosità e stessa tecnologia.Si tratta di schermi LCD mentre DotDisplay (che leggerete nelle varie specifiche tecniche) dovute semplicemente al foro sul display per la fotocamera anteriore.                                                                                                                                                                                                  
BATTERIA
STOCK : 5020 mAh con ricarica rapida a 18 W .                                                                                                                                                            
HARDWARE   
Redmi Note 10X:– CPU: MediaTek Helio G85 con clock fino a 2 GHz– RAM: 6 GB– Storage: 64/128GB, espandibile fino a 512GB tramite microSD.      
Redmi Note 9/ 9S / 9 PRO:
– CPU: Qualcomm Snapdragon 720G (9S e PRO) ; MediaTek Helio G85 con clock fino a 2 GHz (9)   
– RAM: 6 GB (9S e PRO) ; 3/4 GB (9)
– Storage: 64/128GB, espandibile fino a 512GB tramite microSD.Redmi Note 9 monta un MediaTek Helio G85 che offre prestazioni leggermente inferiori rispetto al Qualcomm Snapdragon 720G, frutto di una velocità di clock più alta ma anche di un processo produttivo migliore.                                                                                               
CONNETTIVITà
- NFC
- INFRAROSSI   
- BLUETOOTH 5.0                                                                                                                                                                                                                          

FOTOCAMERA
Tutti e tre i dispositivi hanno una configurazione del comparto fotografico molto simile, composto da una quadrupla fotocamera: un sensore principale, una grandangolare e due sensori, una per la macro e una per la profondità.Nessuno dei 3 dispositivi è dotato di ottica zoom, considerata la fascia di prezzo a cui sono destinati.       - Principale: 48 MP, 1/2″, f/1,79, 1,6um (4 in 1), 0,8um ciascuno- Grandangolare: 8 MP, f/2,2, FOV 118°Macro: 2 MP- Profondità: 2 MPIl Note 9S e il Note 9 Pro si differenziano per il sensore principale, da 64 MP nel Note 9 Pro,da 48 MP nella versione S.      

PREZZI
Per  quanto riguarda il prezzo si può solo ipotizzare che sarà una via di mezzo tra i prodotti della serie Note 9, in quanto ha peculiarità che non tutti i dispositivi appena usciti hanno come riportato prima ad esempio l’NFC.Redmi Note 9: TBD ( 199€)Redmi Note 9s: 4/64 GB 229,90 € – 6/128 GB 269,90 €Redmi Note 9 Pro: TBD ( 299€)                                                                                                                                                                                                                       

COLORAZIONI
Per quanto le colorazioni probabilmente saranno le stesse della serie Note 9 :- Interstellar Grey-  Aurora Blue-  Aurora Blue.                                                           

SE DOVESSE USCIRE A BREVE LO PRENDEREI LO STESSO?
Se in futuro arriverà in Italia probabilmente al giusto prezzo sarà una versione che racchiude al meglio i tre dispositivi della serie Note 9.

CONCLUSIONE
Sarà un modello probabilmente low cost essendo per quanto riguarda l’estetica uguale ai suoi predecessori però sarà forse un buono mix in quanto ha tutto ciò che in un Note 9S non c’è,vedremo l’evolversi di questi prodotti futuri,spero che vi piaccia e di conseguenza fatemi sapere se il contenuto vi è piaciuto e seguitemi per altri articoli,beh,detto ciò fatemi sapere cosa ne pensate!                                                                                                                                                                                                                                                                                            A cura di Paolo B.

Rate

Number of participants 1 Experience +1 Pack Reason

View Rating Log

2020-05-12 20:23:29
Favorites RateRate
il tuo avatar, come il tuo alias, sono da "paura"..ieri sera ho mangiato "du rrost", carne fegato..😂😂😂
2020-05-12 22:00:44

Moderator

Arrosticino Author | from app

Eliastatuato
il tuo avatar, come il tuo alias, sono da "paura"..ieri sera ho mangiato "du rrost", carne fegato..😂😂😂

Quando gli Abruzzesi si notano sempre e ovunque🥂
2020-05-12 22:06:03
grandissimo 😅🤣😅🤣
2020-05-13 00:44:59

Moderator

Eliastatuato
grandissimo 😅🤣😅🤣

Spero che ti sia piaciuto il thread,ma anche gli arrosticini🥂
2020-05-13 00:54:29
il thread è perfetto e dettagliato, gli arrosticini con birra, pane di casa ed olio, insuperabili..
2020-05-13 01:05:41

Moderator

Eliastatuato
il thread è perfetto e dettagliato, gli arrosticini con birra, pane di casa ed olio, insuperabili..

Grazie mille,quando ci sarà in futuro in Abruzzo qualche evento MFC spero che sarai dei nostri soprattutto per una bella cena in stile Abruzzese!
2020-05-13 01:19:14

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

ma alla fine è un altro dispositivo della serie redmi note 9?
2020-05-13 02:02:09

Moderator

Viktor Koca
ma alla fine è un altro dispositivo della serie redmi note 9?

Dovrebbe chiamarsi o così oppure RedMi 9.
2020-05-13 02:02:56
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Arrosticino

Moderator

• Followers

41

• Threads

8

• Replies

2509

7415