In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] Il mio ultimo giorno in Xiaomi, grazie Mi Fans!

2020-04-07 11:56:37
33031 805

Ciao Mi Fans,

Oggi ho un'importante notizia da comunicarvi!

Ma prima, per chi ancora non mi conoscesse personalmente, mi presento velocissimamente:

Mi chiamo Luca Frigerio e ricopro il ruolo di Marketing Partnership & Community Manager di Xiaomi per il mercato Italiano da oltre 2 anni, qualche mese prima del lancio ufficiale in Italia.

Iniziai a lavorare in Xiaomi (al tempo Xiaomi Global) nel lontano Febbraio 2018, nella sede centrale di Pechino.

(si, sono quello seduto sulla I di Xiaomi ahah)

Ricordo ancora il mio primo giorno di lavoro.

Fui catapultato in quella sala meeting all'ultimo piano del grattacielo Xiaomi a 五彩城 (sede di Xiaomi Cina, non Xiaomi Global) in cui l'HR ci spiegò le varie dinamiche del lavorare in Xiaomi. Per lo meno, questo è quello che credo... l'intero meeting era in cinese e lei non parlava inglese: ero l'unico straniero in quella stanza ahah

Tornato a casa quella sera avevo solo un compito, creare il mio tesserino per accedere agli uffici il giorno dopo. Ovviamente tutto in cinese ahaha

(Da notare Google translate aperto nelle schede)

(alcuni dei miei colleghi a Pechino)

Sin da subito iniziai ad occuparmi del supporto alle Mi Community di altri Paesi e poi, pochi mesi dopo, il 23 Aprile del 2018 lanciai la Mi Community Italiana.

Mancava molto poco al lancio ufficiale in Italia. A metà maggio, assieme ad altri miei colleghi, mi imbarcai in direzione Milano Malpensa per l'evento ufficiale di lancio.

Finito il lancio, tornai a Pechino. Dopo pochi mesi, arrivò uno dei momenti più toccanti della mia esperienza in Xiaomi: salutare tutti i miei colleghi/amici di Pechino e tornare in Italia per lavorare dall'ufficio di Milano (bhe, all'epoca non esisteva ancora in realtà).

Ed eccoci qui, in Italia, in un bar qualsiasi di Milano, a festeggiare con i miei nuovi colleghi la creazione del Team Xiaomi Italia (bhe, due erano vecchi. Evelyn e Noemi lavoravano già con me da Pechino).

In questi due anni ho vissuto tantissime esperienze che mai scorderò, è stato un periodo fantastico e ringrazio tutti gli amici, i colleghi e Mi Fans di essermi stati accanto e supportatomi (e si, anche sopportatomi a volte) in tutto questo tempo.

(le ''poche'' magliette Xiaomi che ho in casa)

Dopo due anni ho deciso però che era arrivato il momento giusto di cambiare e iniziare una nuova avventura. Per questo motivo, a fine Febbraio, ho accettato una proposta in una nuova importante realtà in Italia.

Il 6 Aprile (il giorno del Mi Fan Festival 2020) sarà quindi il mio ultimo giorno in Xiaomi.

In questo breve thread (spero non vi abbia annoiato troppo), volevo ringraziarvi di tutto!
Mi ha fatto davvero piacere conoscere e divertirmi con tutti voi. Questi due anni sono stati davvero fantastici e non li dimenticherò mai.

Grazie mille ragazzi!

MOLTO IMPORTANTE
Non voglio assolutamente perdere i rapporti creati (con chi più, con chi meno) in tutto questo tempo.
Non esitate quindi a contattarmi su Instagram (@frizluca) o su Telegram (@FrigerioLuca) per qualsiasi cosa, anche per un semplice ciao!

CHE ADDIO SAREBBE SENZA UNA FESTA O UN REGALO?
Sfortunatamente, visto il periodo attuale, non è possibile organizzare nessuna attività fisica ma ci terrei comunque a darvi un ultimo regalo. Un buono da 15€ da usare su mi.com/it per tutti voi*.

Quello che vorrei è tenere aperto il thread per sempre così da dare la possibilità a tutti di usufruirne ma, per via dei vincoli della piattaforma, questo non è possibile. Solo rispondendo a questo thread con un pensiero da oggi 30 Marzo 2020 alle 23.59 del 5 Aprile 2020 sarà possibile ottenerlo.

By the way, il 7 Aprile partono le promo Mi Fan Festival 2020 su mi.com e sarà possibile usare questo buono in aggiunta alle scontistiche già esistenti. Approfittatene :D

*Buono accessibile nella sezione ''coupon'' di mi.com a partire dal 7 Aprile.
  Buono usabile entro 2 mesi su mi.com/it con un minimo di 50€ di spesa minima

2020-04-07 11:56:37
Favorites154 RateRate

Super moderator

kimbo_985 | from app

piacere davvero di averti conosciuto di persona e di aver condiviso dei bellissimi Momenti insieme! grazie davvero Luca
2020-03-30 23:54:21
Ciao Luca
è stato piacere lavorare è collaborare, non ho solo trovato un collega o super capo ma un amico
Grazie di tutto
2020-03-30 23:57:44

Semi Pro Bunny

Gaetano N. | from app

grazie di tutto.... imbocca al lupo per il futuro.
2020-03-31 00:02:10

Rookie Bunny

Mughi04 | from app

Grande bomber !
2020-03-31 00:02:13

Rookie Bunny

Peppo_1988 | from app

Grazie di tutto e buon lavoro per il futuro!
2020-03-31 00:02:30

Rookie Bunny

Gianky1 | from app

anche se non ti conosco..... un grosso in bocca al lupo per la tua nuova esperienza!
2020-03-31 00:02:32
In bocca al lupo per la nuova avventura!
2020-03-31 00:02:39

Advanced Bunny

Merlinox | from app

buona fortuna :)
2020-03-31 00:02:44

Rookie Bunny

1822916163 | from app

in bocca al lupo, buon vento per le prossime avventure
2020-03-31 00:02:46

Rookie Bunny

Miro. Miro | from app

In bocca al lupo per la tua nuova avventura!
2020-03-31 00:02:53
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Luca Frigerio

Grand Master Bunny

• Followers

4484

• Threads

500

• Replies

262

40796