Cosa c'è nella scatola?

Una volta aperta la scatola troviamo al suo interno il caricatore rapido, il cavo type-c e una cover in silicone morbida

Scheda Tecnica

La scheda tecnica è sicuramente il punto di forza di questo cellulare, che ricordo parte dal prezzo di 199.90 €.
- Quad Camera la prima da 48 megpaixel ƒ/1.8. La secondaria è  un grandangolo da 8 megapixel ƒ/2.2  poi la terza e la quarta da 2 megapixel ƒ/2.4 una per le macro e una per l'effetto bokeh.
- Processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 665
- Batteria da 4000mAh
- Ricarica rapida da 18W (carica completa in due ore)
- Display con protezione degli occhi FHD+ da 6.3"
- Audio potente
- Gorilla® Glass 5 su entrambi i lati
- Resistente agli schizzi

Prime impressioni

Ho avuto modo di provare la versione 4GB + 128GB nella colorazione Space Black.  Appena preso in mano il telefono la prima cosa a cui ho pensato è stato quanto fosse ben refinito, a partire dalla cromatura laterale ed al retro effetto specchio, ma soprattutto ho apprezzato il bordo cromato della fotocamera principale posteriore che pur essendo una piccola cosa mostra attenzione al dettaglio.

Una volta presa abitudine con il telefono gli effetti grafici mascherano un pò la predisposizione del processore ad essere più parco nei consumi che un fulmine. Qualche lag nelle applicazioni più energivore ma nel complesso un'esperienza d'uso piacevole che non ti fa sentire l'esigenza di uno smartphone da fascia di gamma superiore. Il display pur essendo un ips non ti fa rimpiangere la mancanza di uno schermo amoled. Colori ben tarati e nitidi.

La Batteria da 4000mAh mi ha accompagnato in qualche giorno di vacanza portandomi a sera con il 50/60% di batteria residua, e nei giorni di uso normale con un 30% circa.

Ottima la ricezione del segnale e la qualità della chiamata, non ho avuto problemi nemmeno in alta montagna.

Reparto Fotografico

Non starò ne parlerò in questa mia recensione perchè ne farò una dedicata, però posso dire che è stata la cosa che più mi è piaciuta di questo smartphone.

Giudizio Finale

Come ho detto prima non è uno smartphone da fissati sulla velocità, ma ha un'utilizzo fluido e piacevole, sicuramente considerando la batteria, la fotocamera e l'ottimo display il tutto ad un prezzo davvero competitivo (su amazon sotto i 170 euro) per me è assolutamente un bestbuy. Lo consiglierei assolutamente.