In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smart Home

[Altro] Sensori Xiaomi e Gateway Alexa

2019-12-24 23:34:36
1171 8
Un caro saluto a tutti.
Come da titolo, ho acquistato 2 sensori porta/finestra e un sensor body da integrare nella mia domotica.
Dato che ho un Echo Plus con Hub Zigbee all'interno, ho cercato di configurare gli apparati senza usare/acquistare un ulteriore Bridge,
dato che in giro per casa ce ne sono diversi. Ma il problema che non riesco ad accoppiare niente.
Uso tutte le procedure corrette ma non si "vedono". Cioè non riesco a connetterlo neanche dall'App Xiaomi Home per intenderci.
I'Hub/Gateway di Echo Plus non riesco a trovarlo in nessun modo.

Qualcuno ha avuto esperienze?
intanto proseguo con gli studi e se ho novità vi aggiorno
Grazie per l'attenzione.

2019-12-24 23:34:36
Favorites1 RateRate

Moderatore

Santtos | from app

se mi ricordo bene, non sono compatibili con Echo Plus.
2019-12-26 02:01:56

Imagination is more important than knowledge - Albert Einstein

Rookie Bunny

Mbuffon Author |

Grazie Santtos,
vi aggiorno: ho contattato l'assistenza tecnica Amazon e anche con loro in diretta non abbiamo trovato soluzioni.
Davvero un peccato, dato che il prodotto è fantastico a livello di hardware. Sto comunque prendendo un gateway per poterli usare, e in attesa di modifiche e aggiornamenti da parte dei  brand.
2019-12-26 05:25:29

Master Bunny

x4shop | from app

Senza gateway Xiaomi non credo si possa fare nulla, l'idea aveva incuriosito anche me. Comunque come li avresti integrati nel sistema?
2019-12-29 16:21:57

Rookie Bunny

Mbuffon Author |

Ciao x4shop,
L'integrazione, nel mio caso, sarebbe stata nell'amplimento del mio antifurto, gestito con alexa.
Il primo passo era quello di controllare tutte le finestre, ora controllo le tapparelle, e oltre all'antifurto gestire il riscaldamento in modo da metterlo in stand by all'apertura di una finestra.
Uso già Sonoff, integrati al mio vecchio impianto filare, ma questi sono molto più piccoli e in ogni caso vorrei passare quasi tutto a Zigbee. A giorni mi arrivano i nuovi Sonoff Zigbbe, vediamo se qelli Echo Plus me li associa.
Vi aggiorno.
2019-12-29 21:02:05

Rookie Bunny

MetallBoy | from app

ci sono anche problemi con Google home infatti... i dispositivi non comunicano (lampadine ecc) ne con Google home ne con Alexa
2020-01-03 06:16:00
Onestamente, non capisco bene chi sta facendo la domotica con le proprie mani? Non è più facile acquistare soluzioni già pronte e iniziare subito a usarle? Personalmente lo faccio sempre, ma ho comunque deciso di acquistare una soluzione professionale del sistema di sicurezza, perché, per quanto riguarda la  sicurezza, è meglio prendere una soluzione seria e ho fatto la mia scelta verso il marchio https://ajax.systems/it/ e non me ne sono pentito. Per quanto riguarda l'installazione, il master è venuto da me, ha montato rapidamente tutto, ha programmato e se ne è andato. Però per tutto il resto, consiglierei di acquistare sempre soluzioni già pronte.
2021-05-13 21:05:13

Pro Bunny

6270300968 | from app

DarioFinokkio
Onestamente, non capisco bene chi sta facendo la domotica con le proprie mani? Non è più facile acquistare soluzioni già pronte e iniziare subito a usarle? Personalmente lo faccio sempre, ma ho comunque deciso di acquistare una soluzione professionale del sistema di sicurezza, perché, per quanto riguarda la  sicurezza, è meglio prendere una soluzione seria e ho fatto la mia scelta verso il marchio https://ajax.systems/it/ e non me ne sono pentito. Per quanto riguarda l'installazione, il master è venuto da me, ha montato rapidamente tutto, ha programmato e se ne è andato. Però per tutto il resto, consiglierei di acquistare sempre soluzioni già pronte.

qui si parla di domotica, non di sicurezza. sono due cose completamente diverse. inoltre il sistema Ajax (sconosciuto) costa una marea di soldi. penso sia un grave errore spendere tutti quei soldi per un sistema errato
2021-05-14 15:08:36
È perfetto per un regalo. Ho intenzione di regalarlo a un amico: tra poco ha il compleanno. La capacità è grande e inoltre ci sono connettori con supporto per la ricarica rapida. Ora penso cosa potrei regalargli: un powerbank del genere o un sistema di allarme intelligente dalla società Ajax. Ora sta facendo le riparazioni, quindi l'allarme potrebbe essere molto utile. Comincerà a costruire il suo sistema di casa intelligente. A proposito, ho già ordinato una batteria del genere.
2021-09-07 18:34:57
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Mbuffon

Rookie Bunny

• Followers

5

• Threads

1

• Replies

2

11