In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Laptop

[] Problemi garanzia Mi Notebook Pro

2019-11-28 00:37:44
573 6
Salve,ho comprato su gearbest ad ottobre 2018 uno Xiaomi Mi Notebook con Intel i5-8250U, Nvidia MX150, 8GB RAM, 256GB SSD.
Da un po' di tempo però, succede spesso che questo vada in bluescreen completamente a caso (CRITICAL_PROCESS_DIED).
Ho provato ad eseguire un'installazione pulita di Windows 10 scaricando la ISO dal sito ufficiale ma pure durante l'installazione stessa è riuscito ad andare due volte in bluescreen, sempre con lo stesso messaggio.
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale (V906 di Febbraio 2019) ma il problema non si è risolto.
Ho contattato gearbest, ho spedito loro il notebook (a mie spese) e me lo hanno ridato con lo stesso problema.
Mi hanno ricontattato dicendomi che posso ottenere da loro solo un rimborso parziale da 350$ (il notebook l'ho pagato circa 720€).
Ho contattato Xiaomi Italia (service.it@xiaomi.com) ma mi hanno risposto che il prodotto non è commercializzato in italia e non posso fare affidamento su di loro.
Ho contattato la mia banca e non può annullare il pagamento a gearbest perche sono passati piu di 60 giorni.

Come posso fare? Vorrei solo avere il mio Mi Notebook Pro funzionante.
Grazie

2019-11-28 00:37:44
Favorites RateRate

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

puoi farti sostituire il notebook da gearbest?
2019-11-28 00:52:00

Rookie Bunny

gerrydoro Author |

Viktor Koca replied at 2019-11-27 17:52:00
puoi farti sostituire il notebook da gearbest?

Ciao, sfortunatamente GearBest non risponde più al mio ticket di assistenza. Ogli volta che mando un messaggio, un bot mi risponde con questo

Grazie per il feedback.
Abbiamo parlato con il manager, in quanto tu sei il nostro cliente importante, siamo disposti ad aiutarti nel miglior modo possibile.
Siamo in grado di fornire il massimo risarcimento di 350USD.
Grazie per la pazienza e la comprensione.
2019-11-28 00:58:34

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

forse in qualche negozio di elettronica ti sanno aiutare, ma non saprei...
2019-11-28 01:10:05

Moderatore

Santtos | from app

Siccome questo prodotto non si vende sul sito ufficiale Xiaomi Italia non ha la garanzia italiana e non puoi mandare il portatile nei centri assistenza autorizzati Xiaomi Italia me anche a pagamento. Non vendendo questo prodotto sul sito ufficiale, i centri assistenza non hanno pezzi di ricambio. Hai invece la garanzia del venditore, tutto qui
2019-11-28 14:13:18

Imagination is more important than knowledge - Albert Einstein

Mi Blogger

Viktor Koca | from app

Viktor Koca
forse in qualche negozio di elettronica ti sanno aiutare, ma non saprei...

intendo negozio di elettronica/informatica in generale, non Xiaomi.
2019-11-28 14:32:41

Rookie Bunny

gerrydoro Author |

Salve a tutti, sono tornato. Dopo aver discusso attivamente con Xiaomi Italia e Xiaomi Global per mail, sono giunto alla conclusione di trovarmi di fronte ad una società di falliti che non sono nemmeno in grado di risolvere i problemi dei propri prodotti.
Ho capito benissimo che Xiaomi Italia non tratta il Mi Notebook Pro (anche se poi nella vetrina del negozio in Nave de Vero a Mestre (VE) hanno esposti dei Mi Notebook Air con tastiera spagnola perché giustamente la presenza di un prodotto del genere ha molto più senso nel mercato italiano) ma mi aspetto che almeno Xiaomi Global ne sappia qualcosa.
No, non esiste nessuno che conosca il Mi Notebook Pro, nessuno che lo posso riparare, nemmeno a pagamento.
Io ho acquistato un prodotto che a quanto pare sembra non esistere perché nemmeno Xiaomi ne è a conoscenza.
Veramente una società affidabile, complimenti.
C'è da aspettarselo che da 700€ di notebook vada sacrificato qualcosa, ma credo si sia superato il limite del legale.
Perchè giustamente io da consumatore devo rispettare i termini di garanzia e denunciare i problemi con il prodotto prima dei due anni, ma l'azienda che mi ha venduto il prodotto è libera di rinnegare l'esistenza di tale prodotto.

Detto questo, Xiaomi ha perso un fan, cosa che magari non frega a nessuno ma so per certo che non mi sentirò di consigliare più a nessuno un prodotto di questa azienda.
C'è solo che da vergognarsi. Tempo e denaro spesi invano.
2020-02-23 08:13:18
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

gerrydoro

Rookie Bunny

• Followers

0

• Threads

2

• Replies

3

19