In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Amazfit

[Altro] GTR, app e consumo batteria

2019-11-27 19:02:59
530 2
Ho installato 4 app che in qualche modo si rapportano al nuovo gtr.
Ci sono le due ufficiali, Amazfit che ho messo per collegare il device, aggiornarle, etc ... che da quello che ho capito è indispensabile, poi c'è la mi fit nativa del telefono, che anche lei si collega, e che ho collegatgo a google fit; infine la Notify & Fitness for Amazfit.
Ora, sono tutte e tre interessanti, ma mi alla fine siccome scavalcano tutte le opzioni di risparmio energia del telefono, abbattono di brutto l'autonomia dello stesso.
Da quello che ho capito la mi fit usa il gps dello smartphone in assistenza o sostituzione di quello indecente dello smartwhatch. Potrebbe convenire tenere solo quella fuori dalle restrizioni di esecuzione in background e risparmio energia ?
Voi come vi gestite per non tenere app ridondanti ?
2019-11-27 19:02:59
Favorites RateRate

Rookie Bunny

Dani1967 Author |

Intanto mi rispondo da solo. Solo nella giornata di ieri, per la prima volta, il mio redmi note 7 è durato solo una giornata. Il 46% delle risorse è stato ciucciato dalla app mi.fit. Quindi grossomodo si è presa poco meno di 2000 mah. Mmm, non è che vada molto bene, quella app da sola si è presa quella che dovrebbe prendersi l'intero device per tutto il giorno.Adesso ho provato ad mettere limita applicazioni in backgorund con mi.fit, fit di google e Notify ... , e vediamo se tutto è meno ciuccia risorse.
2019-11-28 17:27:17

Rookie Bunny

Dani1967 Author |

Ieri ho provato a fare una "camminata" avviando il percorso non dal telefono, ma dalla app Amazfit (su redmi note 7). Bene, il traccia effettuata era magnifica, ma anche in questo caso mi ha abbattuto il livello della batteria in maniera sproporzionata. Non solo, anche finito il percorso  chiusa traccia e salvata, la app amazfit mi teneva attivo il gps costantemente, come avevo visto fate anche alla mi.fit. In pratica per riportare la app ad un consumo "normale" ho dovuto riavviare.
Insomma, queste app se le metti a tracciare ti succhiano una quantità di energia rilevantissima dal telefono. E sopratutto si appoggiano indebitamente al gps del telefono anche quando non si traccia più. Il problema del consumo che avevo visto non dipende quindi dalla coesistenza di più app, ma dalla esosità di queste app quando tracciano, che non si interrompe una volta finito di tracciare (durante potrebbe anche aver senso).
Avete notato anche voi ?
2019-12-06 16:57:17
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Dani1967

Rookie Bunny

• Followers

4

• Threads

2

• Replies

15