In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Chat

[] Mi Community: il mio Focus dall'interno

2019-11-06 06:40:39
449 4
Ciao Mi Fans,

questa volta, purtroppo, non leggerete un articolo su un prodotto particolare, sfizioso, Hi-Tech sconosciuto in Italia della famiglia Xiaomi ma di me e dell'operato all'interno della Mi Community. Purtroppo per me che devo scrivere questo e putroppo anche per voi che non avrete modo di leggere un prodotto che vi farà salire la scimmia.
All'inizio degli anni '90 c'era un forum di riferimento per la telefonia italiana a cui ne segui un altro e con il nuovo millennio sono iniziati a spuntare come funghi. In quel forum collegato al Sito fui chiamato per scrivere articoli e recensioni, si trattava Telefonia, operatori telefonici ma anche prodotti Hi-Tech che spaziavano da Fotocamere compatte e Reflex, TV, Modem ecc. Dopo qualche mese mi fu chisto di fare anche da Moderatore e l'anno successivo la proprieta editoriale mi incaricò di Amministrare tutta la piattaforma del Forum. Purtroppo la proprietà cambiò e passò ad una multinazionale straniera che pensò solo a vendere prodotti e quindi il forum era per loro una risorsa superflua e non ci fù alcun investimento su videorecensioni o altro e pian piano il forum perse di valore e fece perdere nelle persone che mi aiutavano le motivazioni per andare avanti. Fate conto che c'erano da leggere oltre un milione di post al giorno. Si allora ero più giovane e riusciva a dedicargli gran parte della notte come anche altri che mi aiutavano della moderazione.
Vi ho scritto tutto questo per farvi capire che circa 30 anni fà trovare notizie in anteprima precise era molto difficile, c'era molta meno comunicazione e molte meno testate giornalistiche online e quindi si cercavano, in varie parti del mondo, testi di qualcuno che era riuscito ad avere informazioni. Ecco perchè cerco molto prima di scrivere sulla Mi Community un prodotto a voi sconosciuto ma che può esservi utile cercando di fornirvi tutte le informazioni in modo dettagliato.

Ora veniamo alla Mi Community.

Come ben capirete sono sempre rimasto informato sui tutto il mondo tecnologico e in particolare della Telefonia mobile ma aspettai un paio d'anni prima di comprare il primo prodotto di Xiaomi. Naturalmente era di importazione e bisognava utilizzarlo o in cinese o in inglese oppure effettuare tutta la procedura per installare una ROM di terze parti. Il prodotto mi piacche per la sua reattività pur essendo un prodotto di fascia bassa e così incominciai a seguire il brand e ad iscrivermi alla Community internazionale.
Fui contattato circa un anno fà per fare degli articoli sui prodotti Xiaomi e sul suo Ecostistema, App Comprese per la Mi Community Italia. Accettai con entusiasmo in ricordo di tempi passati, anche se non avevo tutto quel tempo mi piace far conoscere prodotti sia con articoli di presentazione, che di unboxing che di recensioni. Dopo un brevissimo periodo di rodaggio su come utilizzare al meglio la piattaforma per scrivere un articolo, sono stato promosso nomitato Mi Blogger e Moderatore della Mi Community per l'Italia. Oltre a scrivere articoli, cerco tutti i giorni di aiutare qualcuno con i problemi che avverte con i dispositivi della famiglia Xiaomi e di entrare a stemperare i toni in quei thread che si infiammano. Devo dire che rispetto a quello che moderavo alcuni decenni fà siete anche molto più bravi. Il bello della Mi Community che cresce sempre sia all'interno e in voi che la seguite e consultate. Vederla crescere dall'interno con iniziative di vario genere ma anche la nascita delle Community Regionali e Provinciali, da soddisfazione perchè significa che quello che uno fa e del tempo che perde serve ad altri e fa si che tutta la community cresce in numero di persone, di eventi ma che migliora sempre. Pensate che nell'ultimo anno tutti i Mi Fans hanno avuto la possibilità di partecipare ad eventi di presentazione di un nuovo prodotto, alcuni fortunati di averlo in prova per alcune settimane o in determinati periodi prezzi scontati sui prodotti.

L'augurio che all'interno si continui a lavoravare con entusiasmo per dare maggiori informazioni e maggiori iniziative mentre voi che possiate trovare un ambiente sempre più famigliare e ricco di iniziative.

Come tutti i miei articoli non posso non finire con una o più domande per sapere il vostro pensiero e per interagire con voi.

Mi Fans, cosa vorreste dalle Mi Community? Quali sono i vostri propositivi e le vostre aspettative dalla My Community?

2019-11-06 06:40:39
Favorites1 RateRate

Moderatore

JoypadRotto | from app

Complimenti, non sapevo tutta la tua storia. Ottimi articoli.
2019-11-10 21:59:56

Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia

Mi Blogger

Jollymagic Author | from app

JoypadRotto
Complimenti, non sapevo tutta la tua storia. Ottimi articoli.

Grazie mille
2019-11-12 07:37:27
bell'articolo!
2019-11-12 18:33:51

Mi Blogger

Jollymagic Author | from app

6230479728
bell'articolo!

Grazie
2019-11-13 08:34:38
please sign in to reply.
Sign In Sign Up