In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[Mi A3] #ProvaMi Mi A3: Test fotografico

2019-09-22 15:56:12
645 9
Ciao Mi Fans! Grazie al programma #ProvaMi ho avuto la possibilità di testare lo Xiaomi Mi A3. In questo thread approfondiamo il discorso fotografico.

Specifiche:

Nella parte posteriore di Xiaomi Mi A3 troviamo tre fotocamere disposte verticalmente. Il sensore principale è un Sony Imx 582 da 1/2” da 48 megapixel. Troviamo questo sensore anche su diversi smartphone top di gamma e trovarlo anche su questo smartphone è una piacevole sorpresa. Questo sensore è uno dei più grandi presenti oggi nel panorama degli smartphone. Il Sony Imx582 ha un particolare filtro colore, chiamato Quad Bayer. Grazie a questo filtro colore il sensore può fondere una griglia 2x2 di pixel per creare immagini da 12 megapixel con una riduzione del rumore per media aritmetica sul singolo pixel. Questo permette di ottenere immagini con poco rumore anche utilizzando sensibilità più alte. Inoltre grazie a questa particolare tecnologia il sensore può effettuare un HDR senza la necessità di effettuare più scatti. Insieme al sensore Imx 582 troviamo una lente da 26mm equivalenti con apertura di F/1.79. Sulla seconda fotocamera troviamo invece un sensore da 8 megapixel più piccolo, è infatti un sensore da 1/4”. Abbinato al sensore troviamo una lente da 13mm con apertura F/2.2. Infine, la terza fotocamera è un sensore di profondità da 2 megapixel con lente da 26mm e apertura F/2.4. Questo sensore viene utilizzato per la modalità ritratto.  Il sensore principale ha pixel da 0.8µm, mentre quello secondario da 1.12µm.

Qualità di immagine:

Le immagini di giorno sono di buona qualità, con un buon livello di dettaglio e una gamma dinamica notevole. I colori appaiono fedeli, anche se a volte un po’ saturi. Lo zoom 2x restituisce un’immagine sempre da 12 megapixel, sfruttando un crop permesso dal sensore principale da 48 megapixel.  La fotocamera grandangolare è invece l’elemento che mi ha convinto leggermente meno. Avendo una lente da 13mm c’è una distorsione evidente ai bordi, che non viene corretta dal software, anche il livello di dettaglio non è eccezionale.

Con il calare delle luci la qualità della fotocamera principale diminuisce, anche se troviamo sempre un rumore molto basso e una buona quantità di dettaglio. Questo consente allo smartphone di ottenere immagini notevoli in praticamente tutte le condizioni di luce. L’aspetto che non mi è piaciuto è invece l’algoritmo di HDR, il quale a volte restituisce risultati non eccellenti ed è secondo me un po’ troppo aggressivo, considerando la più che ampia gamma dinamica del sensore. L’intelligenza artificiale tende invece a saturare troppo i colori per i miei gusti.   Su questa fascia di prezzo è secondo me lo smartphone da acquistare se si vogliono ottimi scatti, insieme ad una più che ottima durata della batteria. Questo rende Mi A3 il perfetto compagno di viaggio, pronto a realizzare ottimi scatti durante tutta la giornata.

2019-09-22 15:56:12
Favorites1 RateRate
grazie . molto interessante 😊
2019-09-23 00:42:30
eccellente
2019-09-23 01:16:38
I risultati della fotocamera sono buoni.. 👍👍
2019-09-23 07:06:39

Master Bunny

Keifer | from app

Direi che con la notturna non ci siamo.
Le camera api per gcam sono attive o va sbloccato?
2019-09-23 12:39:13

Rookie Bunny

HONOR 10 | from app

PER. ME E SOLO PUBBLICITÀ. .HO UN HONOR 10 VIEW. LA. FOTOCAMERA DA 16 MPX E. ALLA LUNGA MOLTO PIU SUPERIORE DEL MI A3
2019-09-24 02:34:51

Wizard Bunny

Lorenzoantonelli Author | from app

6244342183 Liana
grazie . molto interessante 😊

Grazie a te!😊
2019-09-26 16:03:59

Wizard Bunny

Keifer
Direi che con la notturna non ci siamo.
Le camera api per gcam sono attive o va sbloccato?

Ciao! Le api sono attive e la gcam funziona senza nessun problema
2019-09-26 16:04:52

Wizard Bunny

HONOR 10
PER. ME E SOLO PUBBLICITÀ. .HO UN HONOR 10 VIEW. LA. FOTOCAMERA DA 16 MPX E. ALLA LUNGA MOLTO PIU SUPERIORE DEL MI A3

Ciao! Xiaomi mi ha mandato il dispositivo per provare la fotocamera ed esprimere il mio personale giudizio. Quella che ho scritto è la mia opinione per quanto riguarda la fotocamera, da fotografo
2019-09-26 16:05:51

Rookie Bunny

6259133497 | from app

concordo in pieno fa belle foto e con Gcam migliora tantissimo in notturna prima di MiA3 avevo Mia2 e lo cambiato questo mese al inizio  mi sembrava che il Mia2 faceva foto più belle a dispetto di 48 MP di Mi A3 ma il confronto va fatto sul computer perché il display HD di MiA3 inganna e le foto sembrano meno definite
2019-11-08 05:16:49
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Lorenzoantonelli

Wizard Bunny

• Followers

1

• Threads

3

• Replies

10

130059