In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[Mi A3] #ProvaMi - Xiaomi MiA3 - Mi è piaciuto ma non troppo!

2019-09-22 15:36:51
706 19
Eccoci qui con la tanto attesa review del MiA3.

Non mi dilungherò molto sulle sue caratteristiche tecniche, che probabilmente già conoscete bene, vi dirò direttamente cosa ne penso da possessore di un bellissimo Mi9T.
ESTETICA

La scocca posteriore completamente in vetro è bellissima!!!

Mi è piaciuto meno il taglio della fotocamera, troppo sporgente....

...che però, come sempre Xiaomi risolve con un tocco di classe dando in dotazione la cover semirigida, che porta a piano il tutto...

...e finalmente una cover intelligente che ha la possibilità di coprire lo slot ricarica con un tappo che si incastra anche abbastanza bene!
DISPLAY

Nota dolente purtroppo per il display, nonostante non sia un vero e proprio problema o limite, Xiaomi questa volta (a mio parere) ha peccato sulla cosa più importante...

Non si parla di qualità, che comunque resta buona, ma di definizione, se si osserva con attenzione si possono tranquillamente notare i pixel, diversamente se non sei particolarmente esigente, non lo noterai nemmeno...

SOFTWARE

Come tutti gli smartphone serie MiA, a bordo troviamo La Rom Stock (Android One) che, sempre da possessore di Mi9T non ho apprezzato molto.Nonotante tutto, non ha mai mostrato segni di cedimento, lag, impuntamenti in nessuna occasione, software molto stabile e performante.

La gestione delle impronte mi ha sbalordito!!!
Io di solito inserisco i pollici di entrambe le mani perchè non si può mai sapere con quale mano lo utilizzo in quel momento, quindi, una volta inserite, non ci crederete mai, PIU' VELOCE E PIU' PRECISO DEL MIO Mi9T!
Non segnalo nulla in particolare, è il classico software che noi tutti conosciamo.
Ritengo sia dedicato particolarmente agli estimatori della Google Stock.
Non consiglio quindi il passaggio da MIUI ad Android One.

FOTOCAMERA

Ho piacevolmente notato che, lato software, la serie MiA è davvero migliorata rispetto ai precedenti, infatti non ho sentito la necessità di installare la Gcam.
Sempre lato software, la fotocamera ha esattamente la stessa app di sistema che troviamo su tutti gli Xiaomi con MIUI...quindi...BENE!

Come ormai tutti gli smartphone, le foto diurne sono davvero bellissime e chiarissime, ma da lui, che non mi aspettavo nulla di eccezionale, mi ha particolarmente stupito, non credevo tantissimo nella serie MiA, ma oserei dire che (in condizione di buona luce ovviamente) la differenza col mio mi9T era poca, lo so che ora probabilmente vorreste linciarmi, ma dico davvero, la qualità non è niente male.

Davvero buone le foto in notturna.

Qui in basso vi allego alcune foto fatte in piu occasioni tra grandangolari e non:

SELFIE
Buona la risoluzione della fotocamera frontale a Gotch e in basso 2 selfie, di cui, uno fatto con la modalità semplice, l'altro con la modalità ritratto, ha scontornato abbastanza bene...mi piace!

FOTO SEMPLICE

MODALITA' RITRATTO

BATTERIA

Intanto ci tengo a ricordare che questo modello gode della presenza di uno slot di ricarica di tipo C!!!

La batteria, da 4030mah, mi ha sempre portato fino a sera col 25/30% circa di carica residua, con un utilizzo intenso e promiscuo tra WiFi e 4G e tra telefonate varie, foto e video.

AUDIO

Buone notizie....

C'E' IL JACK AUDIO!!!!!!

Audio in capsula buono, e dall'altra parte mi sentivano forte e chiaro!

Speaker per la musica, forte, non fortissimo, ma spinge abbastanza bene.

CONSIDERAZIONI FINALI

Seppur non mi abbia davvero stupito, la serie MiA è migliorata e spero possa farlo sempre di più nel tempo.

Personalmente non credo riuscirei mai a sostituire la MIUI con Android One, ma per chi non ha grosse pretese e vuole uno smartphone dal prezzo abbordabile, con un'ottima fotocamera e una batteria che non ti faccia venire l'ansia da "presa di corrente", allora questo potrebbe essere quello giiusto!

Pro:
  • Batteria infinita;
  • Fotocamera migliorata;
  • Prezzo;
  • Jack Audio.

Contro:
  • Display;
  • Gotch;

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete alcune domande!

Link diretto alle foto non compresse:

https://drive.google.com/folderview?id=12-a8fVvFm2jZEGTjnxzCIkEGicVCT1jh
2019-09-22 15:36:51
Favorites6 RateRate

Advanced Bunny

Del_Empty | from app

recensione perfetta, complimenti
2019-09-22 18:33:04

Advanced Bunny

celito01 | from app

bello cellulare
2019-09-22 23:43:40

Advanced Bunny

Axelflow | from app

sembra ottima la fotocamera.
2019-09-23 01:33:30

Master Bunny

capitansorro | from app

ottina recensione complimenti. per me un difetto è anche lo schermo poco luminoso
2019-09-23 01:53:26

Pro Bunny

Emmesselle | from app

recensione che dà un'idea abbastanza completa del gadget ma che penso non si combacia con il titolo che hai messo...
complimenti!
2019-09-23 02:29:50

Master Bunny

Andrea3777 | from app

Ottima recensione.
Grazie per averla condivisa.
2019-09-23 03:41:38
bella recensione, molto dettagliata!
2019-09-23 04:12:17
Redmi Note 7 - Black
Amazfit GTS - Black
Mi Pocket Speaker 2 - Black

Rookie Bunny

HONOR 10 | from app

IO  TROVO LA fotocamera molto deludente. IN QUESTO MI A3  .la FOTOCAMERA HONOR 10 VIEW. E MOLTO SUPERIORE ANCHE SE  HA SOLO  16  MPX.  ANCHE IN QUALITÀ ...

2019-09-24 02:29:25

Rookie Bunny

Tom 99 | from app

non hai riscontrato problemi con il wifi?
2019-09-26 05:54:01

Rookie Bunny

LeoFandastk Author | from app

Tom 99
non hai riscontrato problemi con il wifi?

Non particolarmente...
puoi essere più dettagliato per favore?
che problema hai avuto?

2019-09-30 07:54:11
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

LeoFandastk

Rookie Bunny

• Followers

16

• Threads

1