Ciao MI FANS!

Come noto di recente Xiaomi e Samsung hanno lavorato in collaborazione per la creazione del nuovo sensore ISOCELL Bright HMX da 108 mega-pixel. Come da indiscrezioni questo sensore dovrebbe debuttare a bordo del prossimo MI MIX4, ma secondo gli amici di XDA sembra che la casa cinese sia in procinto di lanciare sul mercato ben quattro modelli dotati di questo sensore. I nomi in codice di questi terminali sono Tucana, Draco, Umi e Cmi.

Gli amici di XDA, esaminando il codice dell'app Mi Gallery, hanno scoperto che è stata introdotta la visualizzazione, a piena risoluzione, per le immagini scattate a 108 mega-pixel. Tale supporto è disponibile solo su una lista limitata di dispositivi, e in questa lista figurano proprio i nomi di Tucana, Draco, Umi e Cmi.

Dalle informazioni trapelate non si è certo che tali smartphone possano essere commmercializzati con il marchio Xiaomi o Readmi. Inoltre, il supporto alla visualizzazione di immagini a 108 mega-pixel non indica necessariamente che questi dispositivi odottino effettivamente il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX, anche se l’ipotesi risulta molto probabile. Sempre secondo il team di XDA, nessuno di questi smartphone però sarebbe il futuro Mi MIX4, ma in ogni caso essendo solo indiscrezioni, attendiamo una conferma ufficiale.

Mi Fans cosa ne pensate?
Scrivetelo nei commenti