In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Android 10: date il benvenuto al nuovo logo e nel frattempo dite addio ai nomi dei dolcetti!!!

2019-08-25 12:10:25
713 8

Ciao Mi Fans

Nella giornata di ieri, gli ingegneri dell’azienda del colosso di Mountain View hanno finalmente deciso di rimodernare l’estetica del logo e la designazione dei nomi ispirati ai dolcetti del sistema operativo mobile di Android più diffuso in tutto il mondo con oltre 2,5 miliardi di dispositivi attivi.

Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale di Android, il team di Google hanno voluto aggiornare e apportare cambiamenti estetici al nuovo logo del robottino verde, decidendo anche di abolire definitivamente i nomi dei dolcetti a partire dalla versione di Android 10.

Il marchio Android si è evoluto nel corso degli anni avendo sempre più successo in tutto il mondo. Nel 2014 hanno aggiornato il logo e il colore del marchio dove quest’anno hanno introdotto un nuovo look più moderno e accessibile.
Innanzitutto, stiamo cambiando il modo in cui nominiamo le nostre versioni. Il nostro team di ingegneri ha sempre usato i nomi dei codici interni per ogni versione, in base a gustose prelibatezze o dessert, in ordine alfabetico. Questa tradizione di denominazione è diventata una parte divertente del rilascio ogni anno anche esternamente. Ma abbiamo sentito feedback nel corso degli anni che i nomi non sono stati sempre compresi da tutti nella comunità globale.

Ad esempio, L e R non sono distinguibili quando si parla in alcune lingue. Quindi, quando alcune persone ci hanno sentito dire ad alta voce Android Lollipop, non era intuitivamente chiaro che si riferiva alla versione dopo KitKat. È ancora più difficile per i nuovi utenti Android, che non hanno familiarità con la convenzione di denominazione, capire se il loro telefono esegue l’ultima versione. Sappiamo anche che le torte non sono un dessert in alcuni luoghi e che i marshmallow, non sono un piacere popolare in molte parti del mondo.

Dopo cinque anni, il team di sviluppo nel design hanno deciso di rimodernare lo stile grafico del proprio logo con l’arrivo di Android 10 con numerose modifiche introdotte. La scritta Android passa dal verde al nero, che risulta più leggibile agli occhi degli utenti, mentre il robottino accoglie una nuova sfumatura di verde.

Si è capito fin da subito che Big G non ha intenzione di astenersi al suo suo brand in favore di “Google Fuchsia” o altri OS dopo questo completo rinnovo da parte dell’azienda.

E voi cosa ne pensate del nuovo cambiamento di Android?

A Presto Mi Fans !!!

2019-08-25 12:10:25
Favorites9 RateRate

Pro Bunny

santtos_alex | from app

finalmente un nome serio
2019-08-25 13:43:11

Semi Pro Bunny

zar Marco | from app

non ho tempo di vedere il video, ma non ho capito, che nome hanno scelto?
2019-08-26 13:56:12

Rookie Bunny

anto_lion | from app

ottimo, grazie
2019-08-26 14:56:27

Semi Pro Bunny

Emmesselle | from app

I cambiamenti a volte sono buoni ma non piacciono...
2019-08-27 22:51:48
Peccato per la tradizione dei dolci ma sopravviveremo... 😉
2019-08-29 03:01:38
zar Marco
non ho tempo di vedere il video, ma non ho capito, che nome hanno scelto?

hanno dato un nome numerico e non più abbinato con nomignoli tipo : android pie , marshmallow ecc ecc
2019-09-05 07:49:01

Rookie Bunny

6243387932 | from app

hanno fatto bene
2019-09-13 08:39:30
per il nome hanno fatto ok.. sul logo potevano fare meglio
2019-09-24 19:01:41
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

enri_m

Moderatore

• Followers