In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

[Mi 8 Pro] Mi 9T o Mi 9Se??

2019-07-17 16:17:38
395 10
Ciao, guardando il rapporto qualità prezzo conviene più acquistare il Mi9 Se, o il Mi9T?
2019-07-17 16:17:38
Favorites2 RateRate

Moderatore

kimbo_985 | from app

mi9t!
2019-07-17 17:29:08

Master Bunny

Purple Sky | from app

Sono entrambi ottimi, ed entrambi ben lungi dalla perfezione (vero Xiaomi?). Io ho avuto MI9SE un mese e mi sono trovato così così, lato performance fenomenale nell'utilizzo quotidiano, costruito benissimo, trasuda solidità e qualità, sempre fluidissimo, ottimo reparto fotografico con tre sensori utili, scatta ottime foto e c'è la GCAM compatibile. MA: il feed della vibrazione è uno dei peggiori mai provati; l'autonomia l'ho trovata al di sotto di quanto affermato nelle recensioni online, mi è capitato anche di fare fatica ad arrivare a 3 ore di schermo; presenta il noto bug al sensore di prossimità che rende le note audio quasi inascoltabili, e in generale c'erano un sacco di piccoli bug qua e là sparsi nella rom che lasciavano quel senso di dispositivo acerbo. Fatto reso Amazon e preso MI9T, che ancora deve arrivarmi, e anche questo sembra non essere esente da bug più o meno fastidiosi, come Android Auto che non funziona, più diversi altri. In linea di massima ti dico: MI9T se cerchi autonomia (nel senso se proprio è una conditio sine qua non), MI9SE se cerchi un dispositivo dalla parvenza premium, quasi perfetto per l'utilizzo quotidiano (con alcuni compromessi).
2019-07-17 17:37:48

Master Bunny

Purple Sky | from app

Ovviamente l'aspetto dimensionale non l'ho nemmeno toccato in quanto banale. MI9SE è un piacere da utilizzare con una mano e non crea disagi in tasca come potrebbe fare invece il MI9T.
2019-07-17 17:43:14

Master Bunny

Lollo_87 | from app

io prenderei Mi9T senza pensarci...occhio alle dimensioni però...
2019-07-17 18:14:11

Moderatore

Jollymagic | from app

Stai confrontando 2 terminali dal costo ravvicinato ma diversi. Mi9 SE ha ha processore e fotocamera più performante ma batteria molto più piccola. Quindi se ti interessa un dispositivo veloce ma compatto e quindi con pagine internet o video più piccoli ma a te non interessa allora vai su questo dispositivo. Se invece ti interessa avere più batteria, uno schermo più grande, cmq reattivo e da fotocamere all'altezza allora vai sul Mi9T.
2019-07-17 18:21:41
Per quanto è possibile trovarli sulla stessa fascia di prezzo, sono due smartphone completamente diversi. Ad utilizzo di tutti i giorni siamo lì con entrambi, ma se ti piace un pannello pulito e vuoi avere una durata maggiore opta per il Mi 9T. Altrimenti se vuoi un compatto il Mi 9 SE.
2019-07-17 20:40:51

Advanced Bunny

wxanges | from app

Personalmente preferisco il Mi 9T ,lo sto usando da una settimana ed è sempre più bello da usare.
2019-07-24 05:40:12

Master Bunny

Purple Sky | from app

Jollymagic
Stai confrontando 2 terminali dal costo ravvicinato ma diversi. Mi9 SE ha ha processore e fotocamera più performante ma batteria molto più piccola. Quindi se ti interessa un dispositivo veloce ma compatto e quindi con pagine internet o video più piccoli ma a te non interessa allora vai su questo dispositivo. Se invece ti interessa avere più batteria, uno schermo più grande, cmq reattivo e da fotocamere all'altezza allora vai sul Mi9T.

Il processore più performante lo ha il MI9T. E la fotocamera è un filo migliore quella del 9SE ma solo per ottimizzazione, perché i moduli sono identici. A livello hardware l'unica differenza tra i due comparti fotografici risiede nell'impossibilità da parte della fotocamera del MI9T di registrare a 60 fps in risoluzione 4K, poiché lo snapdragon 730 non riesce a processare una tale mole di dati. In realtà lo stesso vale anche per il processore del MI9SE, sul quale però hanno comunque inserito un modulo fotografico capace di registrare a 60 fps in 4K, nonostante la limitazione della CPU.
2019-07-24 05:55:33

Moderatore

Jollymagic | from app

Ti sbagli. L'hardware della fotocamera principale non è lo stesso. Il Mi 9 SE ha una Sony IMX586 come il Mi 9 mentre il Mi 9 T ha una Sony IMX582 quindi il primo registra nativamente il 4K a 60 frame al secondo. Quindi non è il processore ma l'hardware della fotocamera. Mentre veniamo ai processori. Il 730 essendo costruito a 8nm ha un benchmark migliore del 712 costruito a 10nm ma attenzione, il 712 è costituito da 2x2.3GHz + 6x1.8GHz con scheda grafica da 800mhz mentre il 730 è costituito da 2x2.2GHz +2x1.8GHz e una scheda video da 750mhz. Quindi i 2 processori nell'uso quotidiano funzionano allo stesso modo i fatti vengono venduti singolarmente allo stesso prezzo. Quindi il 730 ha quindi un benchmark leggermente superiore ma nell'uso è leggermente inferiore. Ripeto nell'uso quotidiano non ti accorgi della differenza e il motivo per cui sul Mi9T è stato montato il 730 è perché ora Snapdragon produce la serie 7 a 8nm e quindi Xiaomi ha voluto montate sul nuovo modello l'ultimo realizzato.
2019-07-24 19:00:13

Master Bunny

Purple Sky | from app

Jollymagic
Ti sbagli. L'hardware della fotocamera principale non è lo stesso. Il Mi 9 SE ha una Sony IMX586 come il Mi 9 mentre il Mi 9 T ha una Sony IMX582 quindi il primo registra nativamente il 4K a 60 frame al secondo. Quindi non è il processore ma l'hardware della fotocamera. Mentre veniamo ai processori. Il 730 essendo costruito a 8nm ha un benchmark migliore del 712 costruito a 10nm ma attenzione, il 712 è costituito da 2x2.3GHz + 6x1.8GHz con scheda grafica da 800mhz mentre il 730 è costituito da 2x2.2GHz +2x1.8GHz e una scheda video da 750mhz. Quindi i 2 processori nell'uso quotidiano funzionano allo stesso modo i fatti vengono venduti singolarmente allo stesso prezzo. Quindi il 730 ha quindi un benchmark leggermente superiore ma nell'uso è leggermente inferiore. Ripeto nell'uso quotidiano non ti accorgi della differenza e il motivo per cui sul Mi9T è stato montato il 730 è perché ora Snapdragon produce la serie 7 a 8nm e quindi Xiaomi ha voluto montate sul nuovo modello l'ultimo realizzato.

Si, i nomi dei modelli sono diversi, ma le ottiche sono le stesse. L'unica cosa che cambia sulla carta è che il 582 non registra in 4K a 60 fps mentre il 586 si, però non essendo supportato dal processore anche MI9SE non registra in 4K a 60 fps. Quindi le differenze a livello fotografico sono prevalentemente lato software e ottimizzazione.
2019-07-25 09:13:00
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jack26

Advanced Bunny

• Followers

0

• Threads

6

• Replies

3

112