Ciao Mi Fans,

Xiaomi, nel corso della scorsa settimana, a lanciato attraverso il portale Crowdfunding Youpin un nuovo prodotto: Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set



Yeelight ha lanciato lo Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set come prodotto per la domotica della casa.


Cos'è?
Partiamo con il dire che sono 2 prodotti in 1. E' una combinazione di una luce Yeelight e da un raffescatore d'aria. Viste le sue caratteristiche è consigliato per ambieti come la cucina. Ha dimensioni 30x30 cm e si installa a soffitto. Purtroppo non in tutti i soffitti ma solo in un controsoffitto meglio se fatto a tasselli.
Non necessita di un tecnico per l'installazione, basta collegarlo alla corrette e una uscita dell'aria calda e una per l'aria fredda.
Xiaomi la consiglia per ambienti non troppo grandi come la grande maggioranza delle cucine.




Come Funziona?
Il corpo esterno è rivestito da un materiale anti-olio e quindi in cucina è facile da pulire l'unto che si forma.
Aspira aria calda a 360 gradi dalla stanza e attraverso la finestrella a lamelle emette aria fredda con inclinazione che va dai 65° ai 120°. Questo sistema che aspira aria calda ed emette aria fredda permette di rinfrescare molto velocemente l'ambiente dove è sistuato.
Inoltre grazie ai sistemi agli ioni negativi permette di purificare l'aria da fumi e polveri.






Parte Smart

La Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set è dotata di una lampada a luce di Led orientabile. Sono 162 lampada interne a led che forniscono una potenza di 1800 lumens. Si può comandare tutto tramite assistente vocale, tramite l'assistente ad intelligenza artificiale di Xiaomi, tramite l'apposita APP sullo smartphone e tramite il telecomando fornito in dotazione.



Pro e Contro
- Pro: in un unico prodotto si ha una lampada a led Smart, un purificatore d'aria, un raffescatore d'ambiente. Consente un buon risparmio energetico.
- Contro: purtroppo può essere montato sono con appositi controsoffitti e le stanze non devono essere molto ampie.


Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set è stata lanciata in Cina ad un costo di 399 Yuan corrispondenti a circa 52 euro.




Mi Fans, che ne pensate di questo nuovissimo prodotto? Vi farebbe comodo nelle vostre cucine, appartamenti o ufficio? Fateci sapere se vi interessa l'acquisto commentando a fine articolo.