In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

[Altro] perché Redmi note 5 non può avere android q?

2019-06-15 04:05:10
301 10
Salve, dopo l'aggiornamento ad Android 9 in rete compaiono i primi avvisi, di Xiaomi, sui futuri aggiornamenti ad Android Q dei suoi terminali. Il Redmi note 5 non c'è. Perché questa politica,da parte di Xiaomi, su un terminale così giovane?
2019-06-15 04:05:10
Favorites1 RateRate

Master Bunny

jackdomek | from app

Ragazzi, ma a noi che abbiamo la MIUI, cosa ci dà in più un aggiornamento Android? Spesso è la MIUI a introdurre nuove funzionalità che vengono poi inserite solo successivamente nel sistema Android.
Ricordo infatti che installai la MIUI sul Nexus 4 (ai bei tempi in cui si poteva fare su tanti smartphone non Xiaomi) perché, tra le altre cose, dava il controllo sui singoli permessi da concedere ad ogni app, ben prima che questo importante cambiamento fosse introdotto in Android con Marshmellow.
Personalmente non sono mai stato in ansia per un aggiornamento Android, il mio telefono è fermo ad Oreo ma non sento che mi manchi qualcosa, anzi.
2019-06-15 05:00:22
ha gia ricevuto 2 grossi avanzamenti di versione il note 5, credo sia abbastanza... comunque come detto da jack la miui spesso maschera tutto e manco ti accorgi della versione di android ;)
2019-06-15 05:09:25

Rookie Bunny

Lux, Lucis Author | from app

Matteo Giovoni
ha gia ricevuto 2 grossi avanzamenti di versione il note 5, credo sia abbastanza... comunque come detto da jack la miui spesso maschera tutto e manco ti accorgi della versione di android ;)

certamente. spero però ci sia un ultimo grande aggiornamento a Q. Così come spero negli aggiornamenti di sicurezza e MIUI!
2019-06-15 05:26:38

Pro Bunny

jack.came | from app

Lux, Lucis
certamente. spero però ci sia un ultimo grande aggiornamento a Q. Così come spero negli aggiornamenti di sicurezza e MIUI!

non ci sarà mai. Ricordo del redmi note 3 pro, chiedevano tutti che fosse aggiornato a Nougat (aveva già ricevuto un major update) eppure è rimasto a marshmallow. note 5 ha ricevuto pie solo esclusivamente perché la versione indiana era uscita con nougat, mentre la globale con oreo (da quanto ricordo)
2019-06-15 07:21:14

Master Bunny

motopongo | from app

io a parte due Lumia con Windows phone ho avuto un Motorola sul quale ho provato la MIUI qualche anno fa, ai tempi mi piacevano i sistemi molto scarni basilari con poche funzioni, quindi non l'ho più usato la MIUI nemmeno quando successivamente ho preso il Redmi note 4, sul quale ho usato solo custom rom aosp. Poi ho preso il Redmi note 5 e siccome ho ho dovuto aspettare un mese per sbloccarlo l'ho usato con la MIUI e ho scoperto che posso giocare e anche fare altro senza che il gioco messo in modalità schermo diviso vada in pausa! questa caratteristica non è presente su nessuna custom rom al momento quindi per me la MIUI è diventata il top per me! ho installato la xiaomi.eu Pie dopo averla usata per diversi mesi con Oreo, mi sto trovando bene e non ho notato molto il cambio di versione proprio perché la MIUI personalizza molto Android al punto che se non vai nelle impostazioni a controllare non capisci che versione di Android monta... non mi fa grosso dispiacere il fatto che non riceverà Android Q ma sicuramente usciranno dell' rom aosp con Android Q per il nostro Redmi note, sono convinto che arriveranno prima di Natale, inoltre Android 10 avrà una gestione del multitasking con schermo diviso forse all'altezza della attuale MIUI, quindi sono contento e non vedo l'ora di provarlo! :-)
2019-06-15 08:36:58

Master Bunny

SteMax2 | from app

Lux, Lucis

purtroppo arriva il momento in cui una terminale per quanto ottimo come il tuo, rischia di avere più danni che benefici ad avere una versione più avanzata di android.
2019-06-15 09:51:34

Rookie Bunny

Lux, Lucis Author | from app

mi devo rassegnare allora....
2019-06-15 10:11:22

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

dire che la base Android su MIUI non è importante è però una mezza verità, evidentemente tutti coloro che dicono questa cosa tengono in conto solo ciò che vedono, quindi il design, non contano il fattore sicurezza, il fattore kernel (che Xiaomi, come quasi tutti i produttori, aggiorna solo con la versione di Android), le nuove funzionalità, i sorgenti rilasciati (sorgenti vecchi=meno probabilità di avere custom ROM basate sulle nuove versioni di Android), ora non dico che il Note 5 dovrebbe ricevere Android 10 (come già detto ha già ricevuto il suo aggiornamento ed è quindi sulla strada dell'EOL), ma non ritengo sia giusto dire "su MIUI cosa importa la versione Android", perché importa eccome, la MIUI è una ROM che si basa comunque su Android, se Android è vecchio lo è anche la base della MIUI, e quindi anche tutte le sue funzionalità, di sicurezza e non. Inoltre con una versione troppo arretrata di Android è anche impossibile ricevere gli aggiornamenti di sicurezza in futuro (che ora devono essere mantenuti per 3 anni, pena la certificazione Google). Il Note 5 è stato indubbiamente fortunato con i suoi due major updates, non si può pretendere di più da 200€ di telefono
2019-06-15 10:22:27

Master Bunny

SteMax2 | from app

Lux, Lucis
mi devo rassegnare allora....

se il tuo terminale già ha ricevuto 2 Major update, credo proprio di sì
2019-06-16 02:29:57

Master Bunny

SteMax2 | from app

Nicolas Cocco
dire che la base Android su MIUI non è importante è però una mezza verità, evidentemente tutti coloro che dicono questa cosa tengono in conto solo ciò che vedono, quindi il design, non contano il fattore sicurezza, il fattore kernel (che Xiaomi, come quasi tutti i produttori, aggiorna solo con la versione di Android), le nuove funzionalità, i sorgenti rilasciati (sorgenti vecchi=meno probabilità di avere custom ROM basate sulle nuove versioni di Android), ora non dico che il Note 5 dovrebbe ricevere Android 10 (come già detto ha già ricevuto il suo aggiornamento ed è quindi sulla strada dell'EOL), ma non ritengo sia giusto dire "su MIUI cosa importa la versione Android", perché importa eccome, la MIUI è una ROM che si basa comunque su Android, se Android è vecchio lo è anche la base della MIUI, e quindi anche tutte le sue funzionalità, di sicurezza e non. Inoltre con una versione troppo arretrata di Android è anche impossibile ricevere gli aggiornamenti di sicurezza in futuro (che ora devono essere mantenuti per 3 anni, pena la certificazione Google). Il Note 5 è stato indubbiamente fortunato con i suoi due major updates, non si può pretendere di più da 200€ di telefono

sono parzialmente d'accordo con te, sul mio mi Max 2, Non ho mai ricevuto alcun aggiornamento android, l'ho acquistato quasi due anni fa con nougat ed è ancora con nougat. c'è un altro terminale Xiaomi con la stessa scheda tecnica display e batteria a parte che con Oreo ha avuto tantissimi problemi, Io sono molto soddisfatto del mio terminale anche perché le funzioni principali MIUI le introduce con le sue Rom non tanto con gli aggiornamenti Android
2019-06-16 02:33:29
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Lux, Lucis

Rookie Bunny

• Followers

2

• Threads

1

• Replies

23

74