In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

App

[] Chrome Duet. Cos'è e come attivarlo

2019-05-30 13:39:21
515 3

Ciao mi fan.
Oggi torniamo a parlare delle funzioni sperimentali di Google chrome, si tratta della possibilità di attivare alcune funzioni non presenti di default nelle varie versioni del popolare browser.

In particolare oggi voglio parlarvi di Duet, una funzione davvero comoda che ho scoperto casualmente giusto ieri.

Forse qualcuno Ricorda duplex, una modifica dell'interfaccia Chrome successivamente abbandonata che permetteva di posizionare la barra di ricerca nella parte bassa del display oltre a permettere un accesso rapido ai preferiti, download e cronologia con uno swipe verso l'alto. Questa funzionalità dopo poco tempo è stata abbandonata dagli sviluppatori ma ora è possibile attivarne un'altra che pur con meno funzioni può risultare utile a molti.

Come vedete nello screenshot, si tratta appunto di avere un accesso rapido alla barra di ricerca nella parte bassa del display oltre al pulsante per tornare alla home di Google chrome, un tasto per condividere il link oltre alle impostazioni ed all'accesso alle schede aperte.

Per attivare questa funzione vi basta accedere ai flags tramite il solito comando
Chrome://flags
tramite questo comando, accederete alla pagina di Chrome per attivare le funzioni sperimentali, vi basta digitare la parola " Duet" nella barra per ricercare i flags ed una volta trovata, non dovrete fare altro che cambiare il valore predefinito da default a enable.

Fatto questo Google Chrome vi chiederà di essere riavviato per rendere effettiva la modifica, premete sul pulsante in basso relaunch now ed il gioco è fatto.
se al successivo riavvio, la modifica non dovesse essere attiva, uscite nuovamente e rimuovete Google Chrome dal multitasking. Ricordate che per ripristinare tutti i valori predefiniti, vi basta semplicemente accedere alla pagina dei flags e premere sul pulsante in alto a destra reset all to default.
Spero che questa funzione possa esservi utile, un saluto, alla prossima.
2019-05-30 13:39:21
Favorites1 RateRate

Moderatore

Luca Soriente | from app

ottimo articolo
2019-05-31 12:49:55

Master Bunny

SteMax2 Author | from app

Luca Soriente
ottimo articolo

grazie mille
2019-05-31 13:47:17