In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Annunci Ufficiali

[] Cosa stavate facendo il 24 Maggio 2018? [Medaglia]

2019-05-24 12:03:16
4590 184

Ciao Mi Fan!

Esattamente un anno fa il nostro Global Senior VP Wang Xiang saliva su un palco di Milano e lanciava ufficialmente Xiaomi in Italia. Da quel giorno niente è stato più lo stesso, per voi (e non perdiamo occasione di ringraziarvi!), ma… anche per noi.

E mentre ci prepariamo ad aprire domani il nostro settimo Mi Store italiano a Catania, primo al sud e testimonianza massima della nostra volontà di esservi sempre più vicini, la cosa che ci siamo trovati a pensare è stata, banalmente… cosa stavamo facendo quel fatidico 24 maggio 2018?

Eccovi le nostre testimonianze, raccolte inseguendo i ragazzi in giro per l’ufficio. Ovviamente sto pubblicando senza prima avergliele fatte rileggere...

LUCA
Il volto della nostra Mi Community italiana condivide con Noemi l’esordio in Xiaomi, un esordio tutto da raccontare. I nostri eroi, temporaneamente studenti a Pechino, hanno infatti mosso i primi passi in azienda proprio dal nostro HQ, tramite una internship che li ha portati anche a Milano, per supportare direttamente il lancio italiano. Il vero highlight della giornata di Luca non ve lo posso raccontare, anche se alcuni fortunati colleghi presenti quel giorno (soprattutto Nelly, complice numero uno!) lo ricordano bene. Quello che vi posso dire è che come sempre Luca ha posto la massima attenzione al cibo - il pranzo è SEMPRE il pasto più importante - e ha individuato una parola in francese nella presentazione che avrebbe causato non pochi imbarazzi sul palco. Occhio di falco!

NOEMI
Anche lei nel pieno della sua esperienza pechinese, poco prima del rientro trionfale in Italia nella veste di vostra Social Media Manager preferita, Noemi ha un ricordo molto specifico di quella giornata. Il momento in cui le hanno chiesto di salire sul palco per portare il Mi Electric Scooter alla ribalta. “Ma come, mandate Luca, non posso portare io lo Scooter!”
E in effetti l’ha portato proprio Luca. Solo che lei ha dovuto portare a Donovan e Wang Xiang gli smartphone presentati quel giorno, Mi MIX 2S e Redmi Note 5! Una performance indimenticabile, coronata da un rossore facciale d’altri tempi, dopo la quale ha deciso che la ribalta non faceva per lei. Sappiamo che le cose poi sono cambiate...

OSCAR
L’ingresso più fresco nel Marketing di Xiaomi Italia è un creativo a tutto tondo, ma quel giorno ricorda di non aver creato molto. Lavorava per un’altra azienda cinese in un ufficio di Milano non troppo distante dal luogo in cui abbiamo tenuto il nostro evento, e quel giorno c’era una sola fissa: guardare la presentazione di Xiaomi. Neanche fosse una partita dei mondiali, lui e i colleghi hanno osservato in diretta il volto di Noemi farsi paonazzo, mentre capivano che qualcosa di davvero nuovo stava arrivando, e che quel qualcosa magari sarebbe stato una parte importante del loro futuro. Sicuramente del suo!

DAVIDE
Mi sarei unito a Xiaomi solo un mese dopo, ma tutti nella mia precedente azienda sapevano già dove sarei andato. E mentre uscivo dall’ufficio per raggiungere la location dell’evento e provare già a dare una mano, anche i miei adorati ex colleghi tenevano un occhio sul live streaming per provare a... capire. Nonostante sembrasse una scelta sensata per me, in pochi avevano davvero capito i motivi profondi che mi avevano spinto a intraprendere quella strada. Mi piace pensare che la maggior parte di loro abbia capito tutto proprio in quel giorno.

E voi? Cosa stavate facendo in quella giornata speciale? Cosa l’ha resa memorabile? Rispondete in questo thread per ottenere una medaglia messa a disposizione dalla premiata ditta Luca&Oscar, e ditelo a tutti sui social taggandoci (@Xiaomi.Italia su IG, oltre al solito #XiaomiItalia), non vediamo l’ora di sentire le vostre storie e condividerle!

La medaglia verrà assegnata ai Mi Fan che commenteranno entro 7 giorni.

2019-05-24 12:03:16
Favorites36 RateRate

Pro Bunny

Ang3lo | from app

Già seguivo da tempo Xiaomi e il suo mondo, desideravo avere un bel smartphone nuovo e qualche mese dopo è arrivata l'occasione giusta. Il mio G3 è passato a miglior vita e ho comprato il mi 8 lite.
2019-05-24 12:12:21

Master Bunny

SteMax2 | from app

ricordo molto chiaramente quella giornata, la mia avventura con Xiaomi è iniziata a settembre 2017 con un mi Max 2 che ancora utilizzo come smartphone principale. ammetto di non aver seguito tanto ma proprio quel giorno, mi trovavo a navigare in rete e lessi la notizia dell'apertura del primo mi store. tanta strada è passata ed a distanza di un anno, mi sento solo di augurare Cento di questi compleanni a Xiaomi italia.
2019-05-24 12:20:41

Moderatore

kimbo_985 | from mobile

Già ero nel mondo Xiaomi da tempo...ho semplicemente conosciuto questa fantastica community!!!
2019-05-24 12:23:33

Moderatore

enri_m | from app

I Love Xiaomi
2019-05-24 12:26:57

Wizard Bunny

ale8530 | from app

Io ero presente insieme ai miei colleghi di miui.it
2019-05-24 12:32:41
Link utili: Regolamento|Telegram
Come scordarsi quel giorno ero a casa con la febbre già conoscevo xiaomi allora ho acceso il computer e per tutto il giorno ho seguito Xiaomi
2019-05-24 12:35:44

Rookie Bunny

kri14 | from app

io ero a scuola. e purtroppo non ho potuto vedere la diretta dell'evento ma me lo sono riguardato il prima possibile ed ero a dir poco sorpreson
2019-05-24 12:43:29

Moderatore

Luca Soriente | from app

ero concentrato sul mio monitor a vedere quella presentazione, ricordo una scena su tutte : la cartina dell'Italia e tutti i puntini verdi che rappresentavano i dispositivi già presenti.
2019-05-24 12:43:48

Master Bunny

StarSpectre | from app

Ovviamente guardavo la diretta dell'evento lancio di Milano! Finalmente Xiaomi in Italia, quando prima era solo un marchio estero sconosciuto ai non "acculturati" geek. Chiaramente avevo già MI5 e mi band 2 che si sono ora trasformati in MiMix 2s e amazfit bip!
2019-05-24 12:52:31

Advanced Bunny

leahu_paul | from app

Non ricordo cosa facevo esattamente . Più ché sicura mi preparavo per fare regali avendo un po' di compleanni in questo mese. Xiaomi lo conoscevo già da un bel po' . Il prezzo dei prodotti mi ha fatto entrare nel mondo Xiaomi e la qualità mi ha convinto di restare .
2019-05-24 13:00:16
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

davidelun

Advanced Bunny

• Followers

107

• Threads

9

• Replies

5

241