In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Temi e Sfondi

[Temi] [Guida] Possiamo avere i Temi Cinesi (anche con ROM Region Locked) !!

2019-05-23 15:20:08
3000 28
Ciao Cari Miui-Fans!!
Negli ultimi giorni, l'Epopea delle Mie Sfighe mi ha portato a cercare di ripristinare i temi che avevo\sfruttavo con la rom China Natìa, nell'attesa di avere l' Unlock del Bootloader, ed usufruire di un software più usabile...
Visti i miei "felici" trascorsi con la rom china stable del RN7, e non avendo minimamente intenzione di reinstallare manco temporaneamente quella robaccia, ho deciso di attrezzarmi e trovare un modo 'agevole' di procurarmi i suddetti temi china, e di usufruirne sulla mia nuova e prestazionale miui.it.
Le modalità che ho scovato sono sostanzialmente 2:

1) Modifica del File "build.prop", ad esempio tramite 'Build Prop Editor' reperibile sul PStore.
Qui si tratta essenzialmente di editare 'sto file di systema (= necessita di ROOT!) e di rimpiazzare le voci in esso contenute:

ro.miui.region=XX
    ro.miui.cust_variant=XX

con i seguenti valori:

ro.miui.region=IN
    ro.miui.cust_variant=en

oppure con:

ro.miui.region=CN
    ro.miui.cust_variant=cn

* Vantaggi: niente di particolare, se non quello di poter accedere, se ne aveste bisogno (??) a servizi specifici cinesi, preclusi\disattivati da noi. Adesso mi vengono in mente solo alcuni Servizi Meteo...

* Svantaggi: Necessita di ROOT (comunque!),
                     Leggermente (...!) laborioso,
                     E' preferibile risistemarlo, una volta prelevati i temi.

2) Download PC. Si possono poi raccattare i temi, NON tramite cellulare, perchè, se non si modifica comunque la 'Regione' da 'Impostazioni' o come specificato nel Metodo 1, il 'Browser dei Temi' non andrà comunque a cercare quelli di una regione diversa, bensì tramite PC: aprite il browser all'indirizzo

zhuti.xiaomi.com
Da qui, spulciate i temi che vi aggradano di più, o andate a colpo sicuro se ne conoscete già alcuni\alcuni nomi...

[ =CONSIGLIO= 1]
Aprendo la stessa pagina col cellulare, con un Browser tipo Chrome, c'è anche la possibilità di avere la traduzione dei contenuti\testi in italico idioma (ma anche in islandese, se vi aggrada di più...), così da non brancolare completamente a casaccio, visto che è TUTTO in CINESE STRETTO; quindi, vi fate un 'Giretto Propedeutico' col cellulare, Inquadrate tutto quello che vi serve (magari ve ne segnate i NOMI!), poi andate su PC, in alto a destra c'è il 'Cerca', (con accanto la Lente) ed inserite i nomi dei temi che volevate...

Torniamo a noi.
Individuati i temi che avete visto\bramato, clicckandoci vi rimanderà ad una pagina che avrà un indirizzo tipo:

http://zhuti.xiaomi.com/detail/939ada56-3c32-4e8c-9307-xxxxxxxxxxxx

Ma, che comunque la rigiriate, NON vi darà assolutamente modo di scaricare niente!

Benissimo, selezionate il testo nella barra dell'indirizzo, e SOSTITUITE

zhuti.xiaomi.com

con

www.mtzfile.gq

...

Seguite, piano piano i collegamenti che vi portano al Download (spegnete eventuali AD-BlockS, sennò non proseguite...), ed otterrete il vostro Simpatico File [.mtz] (Miui-Theme-Zip !) che dovrà essere IMPORTATO nell' App Theme Manager\Temi.

[ =CONSIGLIO= 2]
Spesso questi temi\files hanno un nome in Cinese (...ma và ?!); per rendersi più facilmente conto di COSA si è scaricato, forse, è meglio RINOMINARLI, via via che si scaricano e si ammucchiano nel PC...

Bene, adesso collegate PC e cellulare =} Trasferimento Dati =} spostate i files [.mtz] in una cartella della Memoria Interna a vostra scelta ( es. \NuoviTemiCinesi ).
Aprite l'App Temi (Themes Manager) selezionate i Temi (in alto) e Locali (per la miui.it è il Pallino più in Basso a Destra); tappate sul pulsante Temi (la miui.it in questo caso è un filino ridondante...!): vi si presenterà la schermata con le Preview dei temi che avete in quel momento in memoria (Locali).
Scrollate fino in fondo e Tappate [Importa da Scheda SD]: andate a ricercare la Cartella in cui avete messo i vostri nuovi temi china, selezionandone uno per volta, e date [OK] tutte le volte.

TA-DAAAA!!
Avete riottenuto i vostri sudati (#cheschifo!) Temi Cinesi... Senza cambiare ROM!!

2019-05-23 15:20:08
Favorites6 RateRate

Master Bunny

zakkwylde84 | from app

grazie per la guida
2019-05-23 16:01:58

Master Bunny

Nikko_Foxx Author | from app

You Welcome!!
2019-05-23 16:28:55
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Master Bunny

complicazio | from app

Benvenuto pareva brutto? :-)
2019-05-23 17:46:53

Master Bunny

complicazio | from app

Hai seguito una guida oppure è frutto del tuo sudato lavoro?
Nel primo caso sarebbe gradita la fonte per eventuali approfondimenti.
Grazie
2019-05-23 17:48:17

Master Bunny

complicazio
Benvenuto pareva brutto? :-)

...un po' Scontato sì.
;-)
2019-05-23 17:48:20
Senza Root non è possibile?
2019-05-23 17:48:58
MV - Xiaomi Mi 8 User

Master Bunny

complicazio
Hai seguito una guida oppure è frutto del tuo sudato lavoro?
Nel primo caso sarebbe gradita la fonte per eventuali approfondimenti.
Grazie

se avessi scopiazzato aggìro, avrei anche citato le fonti: mica so' così 'nfàme!
MA, siccome in rete non c'era nulla di COSÌ completo, ho deciso di fare Dono alla Community di siffàtta Primizia!
:-)
2019-05-23 17:50:28

Master Bunny

wizardxp
Senza Root non è possibile?

Se segui il Metodo #1, è indispensabile il Root.
Se usi il #2, non ce n'è assolutamente bisogno...!
;-)
2019-05-23 17:52:03

Master Bunny

complicazio | from app

1680343351
se avessi scopiazzato aggìro, avrei anche citato le fonti: mica so' così 'nfàme!
MA, siccome in rete non c'era nulla di COSÌ completo, ho deciso di fare Dono alla Community di siffàtta Primizia!
:-)

Mi sembrava di avere visto già qualcosa in giro
2019-05-23 17:52:29
1680343351 replied at 2019-05-23 11:52:03
Se segui il Metodo #1, è indispensabile il Root.
Se usi il #2, non ce n'è assolutamente bisogno...!
;-)

Proverò col numero due, grazie per la dettagliatissima guida xD
2019-05-23 17:54:48
MV - Xiaomi Mi 8 User
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Nikko_Foxx

Master Bunny

• Followers

60

• Threads

26