In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Modding

[Guide] Lingua italiana con ROM China, SENZA root!

2019-05-17 14:20:18
608 5
Buonasera a Tutti i Mi Fans!
Prendo spunto dalle Mie Sfighe, per farvi partecipi di questa possibilità , probabilmente ben nota agli Addetti ai Lavori, ma visto che cercando un po' qui sulla nuova Community non se ne parla, ho ritenuto potesse comunque far comodo a qualcuno, che, come il Sottoscritto, a quasi 2,5 mesi dalla consegna del RN7, ancora sto attendendo il 'Permesso' di sbloccare il Bootloader per sostituire la mia China Stable... ed avere finalmente la Dev miui.it!!
Ma lasciamo perdere le polemiche...

Nella mia 'Beneamata' China Stable, infatti, come potrete be immaginare, NON c'è l'italiano (ovviamente!), ed al limite mi posso\devo accontentare dell'inglese (abbastanza "Correggiuto"...); ora, va bene che non si può fare troppo gli schizzinosi e che l'inglese alla fine dovremmo saperlo tutti...
Vero... Ma, passi il Menù e le Impostazioni: il resto delle app, diciamocelo chiaro, è COMODO averle in italiano!
Vediamo quindi adesso, come, passo passo, si può ovviare a questi Ostracismi ed arrogarsi la possibilità di avere un software più gestibile & riconoscibile possibile.

Quindi, quello che vi servirà è:

Anzitutto, leggere completamente TUTTA la guida, specie gli Avvertimenti in Fondo, per farvi un' idea !!!!

- Un PC, possibilmente con Windows installato

-DRIVER per funzioni ADB [QUI] (se non li avete già)

-Minimal Adb and Fastboot [QUI] (se non lo avete già)

-L' App Morelocale 2 (dal PStore)

Scaricate i 'Driver per funzioni ADB' ed installateli.
Scaricate il pacchetto 'Minimal ADB and Fastboot' e de-zippatelo in una cartella del PC ( per comodità, l'ho messo in C:\ADB ).

Mettiamo conto che iniziate  l'operazione avendo a disposizione\selezionata la Lingua Inglese sul telefono.
- Connettete il PC al Telefono tramite cavo USB.

- Attiviamo le Impostazioni Sviluppatore ('Developer Options'):Settings =} My Device =} All Specs. Tappiamo 7 volte sulla voce MIUI version

- Settings =} Additional Settings =} Developer Options.  Giunti qui dentro dovrete trovare ed attivare:

* USB Debugging
* USB Debugging (Security Settings)

Perchè quest'ultimo settaggio rimanga attivo è necessario (da Android 9 in poi) connettere il PC al telefono via WiFi (TCPIP) tramite una specifica porta.
Quindi, entrate nella cartella C:\ADB, e tenendo premuto il tasto [SHIFT], premete il tasto Destro del mouse = 'Apri finestra di comando qui' . Click.
Dalla finestra di comando ( C:\ADB_ ) digitate:

adb devices [Invio]

che vi dovrebbe rimandare ad un numero (il seriale del fastboot) seguito da 'device', se il PC 'vede' il telefono nel modo giusto, e se i driver sono installati correttamente.
Ok, adesso dobbiamo impostare la connessione via WiFi: il telefono ed il PC devono poter comunicare via  WiFi; se il PC è connesso ad un router con funzione WiFi (ed il WiFi è attivo!), è uguale. Agganciate il telefono al WiFi.
Dalle impostazioni WiFi (tenendo premuta la Tile dei Quick Settings), andatevi a vedere l' IP Address del telefono: spesso è qualcosa tipo '192.168.1.X' - Segnatevelo.
Dalla finestra di comando ( C:\ADB_ ) di prima digitate:

adb tcpip 5555

Scollegate ora il cavo di collegamento del PC al telefono.
Tornate alla finestra di comando e digitate:

adb connect 192.168.1.X:5555  
[il numero è comunque quello che vi avevo intimato di segnarvi, poco fa...]

A questo punto riprendete il telefono, Settings =} Additional Settings =} 'Developer Options' e riattivate USB Debugging (Security Settings), tappando [Allow] per le tre volte consecutive, nonostante gli avvertimenti allarmistici... (!!!)
Adesso il settaggio rimane attivo ed avete connesso il telefono al PC tramite protocolle TcpIp sulla porta 5555; per verificare che effettivamente lo sia, Finestra di Comando, e digitate:

adb devices

al che dovrebbe rispondervi:

192.168.1.X:5555     device

...sono effettivamente connessi!

Buono, aprite il Play Store e cercate 'Morelocale' ed installatelo. Non apritelo.
Per dargli i corretti permessi  per poter operare correttamente sul vostro dispositivo, tornate sulla Finestra di Comando, e digitate:

pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION  [INVIO]

Ecco, a questo punto dovreste trovarvi a poter aprire Morelocale (potrebbe tradurlo\ visualizzarlo come 'Impostazioni Internazionali'... ), ed impostare l'italiano come lingua preferita (oppure coreano, ceco, norvegese...!!).
TA-DAAA!!

Ed anche le App che avete installato dal Play Store (E, compreso il Play Store!) risulteranno in Italiano!!

[... faccio presente che, sebbene valga sempre il detto 'Solo chi non fa, non Falla', invito chiunque si voglia cimentare in quest'operazione a farlo col Cervellino Connesso & Inserito, perchè, sebbene non credo si rischi di fare troppi danni, ci si può perdere ed impantanare... Quindi, mi raccomando: Consapevolezza, Responsabilità, ed è meglio chiedere prima, nel dubbio, OK?!? Perchè ciascuno è responsabile di ciò che decide di fare.]

2019-05-17 14:20:18
Favorites7 RateRate

Advanced Bunny

stefafy11 | from app

Ciao, oggi ho acquistato il mi pad 4 con rom cinese ed ho fatto una richiesta per sbloccare il dispositivo che tra poco meno di 72 ore verrà autorizzata. Ho seguito la tua guida (fatta benissimo e ti ringrazio) ed é andata a buon fine, anche se, in ogni caso, non tutto é italiano. Ti volevo far una domanda: secondo te mi conviene sempre mettere la xiaomi.eu per questioni di compatibilità oppure lascio rom cinese con morelocale?
2019-08-16 11:15:04

Pro Bunny

1680343351 Author | from app

ti do il mio Spassionato Parere: ELIMINA quanto prima la rom CHINA!!
Prima di tutto... Seppòi, non vuoi problemi, IO opterei per le miui.it, specialmente la versione DEVELOPER...
Usata su 3 dispositivi 'China Only', MAI problemi. ;-)
Ah, già che ci sei, OVVIAMENTE, Root con MAGISK!!
:-D
2019-08-16 14:51:26
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\
Invalid floor, the posts have been deleted #3

Pro Bunny

1680343351 Author | from app

se gooogli 'miui ita download' ci sono TWRP & ROM suddivise per dispositivi e tipologie.
2019-08-17 03:43:22
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\
Anch'io utilizzo la miui.it stabile sul mio mi pad 4 plus e, tranne qualche applicazione di sistema che va in crash (browser e file manager), va alla grande! 😉
2019-08-26 13:39:06
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

1680343351

Pro Bunny

• Followers

18

• Threads

21

• Replies

842

3432