Presentata nuova Ninebot Mountain Bike 18″ con freni a discoLa settimana di Xiaomi comincia con un bel po’ di nuovi prodotti presentati sul proprio sito web. il colosso cinese ha infatti rilasciato anche una nuova bicicletta per bambini, la Ninebot Mountain Bike 18″.
La bicicletta ha diverse funzionalità che solitamente non troviamo su prodotti di questa categoria come freni a disco e ammortizzatori, il tutto al prezzo di soltanto 999 Yuan (130€). La Ninebot Mountain Bike 18″ è adatta a bambini dai 5 ai 10 anni di età ed un altezza che va dai 115cm ai 145cm. Nella parte frontale della bicicletta troviamo dei grossi ammortizzatori da 40mm che a detta di Xiaomi diminuiscono di molto le vibrazioni sia su strade piene di buche, che terreni sconnessi e stradine di montagna; diciamo il minimo per una bici che si fa chiamare “mountain bike”
Passando alle ruote invece, sia quella frontale che quella posteriore sono equipaggiate con dei freni a disco per aumentarne la potenza di frenata e di conseguenza la sicurezza dei bambini. Inoltre anche la catena è stata completamente ricoperta e nascosta per evitare che i piccoli si possano fare male. Il copri catena utilizza poi un materiale specificatamente creato per diminuire il rumore proveniente dalla catena e quindi rendere la pedalata più piacevole.La bici Ninebot è disponibile in due colorazioni: Ice Crystal Blue e Pearl Red. Mentre per quanto riguarda il peso esso si assesta sui 11kg e può supportare persone che pesano fino a 80kg.
Il materiale principale utilizzato è una lega di alluminio utilizzato nell’aeronautica, la vernice è invece a base d’acqua, quindi eco-friendly, non pericolosa e senza sapore. Infine, il sedile è creato con un materiale plastico PU altamente elastico, il che lo rende molto soffice, comodo e assorbe gli urti.
La Ninebot Mountain Bike 18″ si può adesso acquistare sul sito Xiaomi (in Cina) al prezzo di 999 yuan, ovvero sui 130€.
VOI COSA NE PENSATE ?