Ciao Mi Fans,
vi starete chiedendo, chi sia mai DxOMark? Ebbene, si tratta di un sito web, che analizza la qualità delle foto scattate da smartphone, fotocamere ed obiettivi. Solo pochi giorni fa, il portale fotografico ha introdotto le valutazioni delle fotocamere frontali, oltre a quelle sulle fotocamere posteriori dello scorso anno, componenti che oggi risultato di importanza primaria nella scelta di uno smartphone!

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, e tutta l'azienda asiatica hanno accolto con grande orgoglio e soddisfazione i risultati dei test dei TOP di gamma: Mi Mix 3 si piazza al 3° posto per quanto riguarda la qualità fotografica dei selfie e...

... E addirittura al 2° posto per la qualità dei video selfie, staccata di solo 1 punto valutazione dal primo posto, occupato da Galaxy Note 9!

Le conclusioni riportate dal portale
"Gli ultimi due anni sono stati entusiasmanti per la fotografia sugli smartphone, poiché i produttori hanno sviluppato più sensori e obiettivi per le loro telecamere posteriori e combinato hardware con un'elaborazione del segnale avanzata per massimizzare le possibilità di imaging. Xiaomi è uno dei primi ad applicare questo approccio alla fotocamera frontale, e i benefici sono evidenti, con Mi MIX 3 che offre risultati eccellenti per flash e bokeh, grazie alla luce selfie integrata e al secondo sensore di rilevamento della profondità. Anche altri attributi come l'esposizione, il colore e il dettaglio del viso sono impressionanti, grazie anche alla resa del tono della pelle generalmente buono, Mi MIX 3 si posiziona in alto nel nostro database di qualità dell'immagine della fotocamera frontale."

Se queste sono le prospettive ci aspettiamo davvero grandi cose dal prossimo ed attesissimo smartphone Xiaomi!

E voi siete entusiasti di questi risultati? Fateci sapere cosa ne pensate!

IMAGE