In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Amazfit

[Altro] Amazfit Cor 2, la seconda generazione è pronta per il mercato

2019-01-09 09:49:16
873 7

Cari Mi Fans,
è pronta per il mercato la nuova generazione della Amazfit Cor, la smartband economica che si avvicina le funzioni di uno smartwatch.
La certificazione presso l'azienda statunitense di certificazioni FCC, era avvenuta circa un mese fà ma solo nelle ultime settimane aveva rilasciato delle informazioni.

Caratteristiche Tecniche:
- Display LCD da 1,23 Pollici a colori con risoluzione 160x80 pixel
- Vetro del Display di 2.5D dotato di trattamento antiimpronta
- corpo centrale in Policarbonato
- cinturino in silicone
- certificato IP68 contro polvere e acqua- Bluetooth 4.2
- Accelerometro a 3 assi
- Sensore ottico PRG
- NFC
- batteria da 160mhA
- peso 32g

Pronta per la Commercializzazione
L'Amazfit Cor 2 è già pronta per il mercato. L'annuncio è stato un po' una sorpresa visto che era da solo qualche settimana che l'azienda di Certificazione FCC ha diramato qualche notizia. Invece proprio nell'annuncio si è saputo che era stato sottoposto a certificazione circa un mese fà.
In questa settimana debutta nel mercato Cinese al costo di 299 yuan pari a circa 38 euro.

Come è fatto?
Il Corpo centrale è in Policarbonato su quale è posto il Display da 1,23 Pollici. E' di tipo LCD a colori con risoluzione 160x80 pixel. Il vetro che lo ricopre è curvo ai bordi del tipo 2.5D con trattamento antiimpronta.
La grossa novità del Display di tipo Touch è l'adozione delle gesture della Mi Band 3.
Il cinturino è in silicone e ha una larghezza di 20mm. Il peso complessivo è di 32 grammi.
E' certificato IP68 che significa resistente a polvere e ad acqua fino a 5ATM (50 metri).
Xiaomi dichiara che la batteria da 160 mhA permette un utilizzo di circa 20 giorni continui.
Amazfit Cor 2 è dotata di un accelerometro a 3 assi che permette di tracciare le attività fisiche e il sonno mentre c'è un sensore ottico PRG che monitora il battito cardiaco.
E' presente inoltre un sensore NFC che permette di effettuari i pagamenti in maniera rapida.

Le sue Funzioni

Amazfit Cor 2 è dotata di diverse funzionalità Smart infatti sul display verranno riportate le notifiche, messaggi, cronometro, meteo e tracciamento del battito cardiaco e del sonno.
E' stata aggiunta il tracciamento delle attività fisiche anche senza uso dello smartphone dove si potrà monitorare il tempo dell'esercizio, il consumo di energia e il battito cardiaco. L'altra novità riguarda l'implementazione della funzionalità riguardante la musica. Si potrà visualizzare il titolo della canzone, avviare e interrompere l'esecuzione del brano.

Conclusioni

L'Amazfit Cor di seconda generazione non cambia molto nell'aspetto però risultato essere meno elegante e il suo aspetto più sportivo conferisce una sensazione di maggiore robustezza. Aumentano le funzioni smart pur mantenendo un costo economico.
La Mi Band 3 con NFC non è presente sul nostro mercato perchè la funzionalità di pagamento non è compatibile, sarà così anche per la nuova Amazfit Cor 2? Oppure Xiaomi lavorerà su questo aspetto per garantire la compatibilità nel nostro paese? Farà una versione senza NFC per i mercati internazionali? Come avviene con i suoi telefoni dotati di NFC che trovate nei Mi Store, la funzionalità c'è quindi solo il tempo ci dirà se lo troveremo presso i negozi in Italia.

E voi Mi Fans cosa ne pensate di questa nuova Smartband? Pensate di comprarla? Fateci sapere nei commenti le vostre considerazioni, se preferite la Mi Band 3 oppure lo Smartwatch di Amazfit o se aspettate il Verge?

IMAGE

2019-01-09 09:49:16
Favorites3 RateRate
Il mio Moto 360 2 nd generation sta dando i numeri dopo circa 3 anni ...
Chissà ... ;)
2019-01-09 13:21:11
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 13.3 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 7 13.3

Master Bunny

cafarel | from app

La cosa peggiore del Mi Cor 1 è l'aggancio del cinturino, se anche il Cor 2 è così meglio lasciar perdere.
2019-02-02 20:15:46
cafarel replied at 2019-02-02 13:15:46
La cosa peggiore del Mi Cor 1 è l'aggancio del cinturino, se anche il Cor 2 è così meglio lasciar ...

Mi sembra un normalissimo cinturino da orologio ...
perchè dovrebbe avere problemi ?
Ma tu forse intendi lato cassa ... ?
2019-02-02 20:45:25
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 13.3 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 7 13.3

Master Bunny

cafarel | from app

paolocorpo
Ma tu forse  ...

Si lato cassa. È ad incastro, bloccato da un mini perno che permette anche lo sgancio. Dopo pochi mesi di utilizzo l'ho dovuto incollare perché si sganciava continuamente. Lo stesso è successo al Cor di un mio collega.
2019-02-02 22:10:36

Master Bunny

cafarel | from app

paolocorpo
Ma tu forse  ...

Il perno di sinistra lato cassa è da incollare, quello di destra e da avvitare e poi il tutto è da incollare dopo averlo incastrato. Non è il massimo della robustezza.
2019-02-02 22:23:49

Moderatore

Luca Soriente | from app

in fondo non ci saranno grosse differenze con il mi band3, cambiare per aver un display a colori........ummmmm
2019-02-08 15:13:05

Mi Blogger

Jollymagic Author | from app

Luca Soriente
in fondo non ci saranno grosse differenze con il mi band3, cambiare per aver un display a colori.... ...

Non si differenzia da Mi band per a ere lo schermo a colori,  ha anche NFC e ad esempio puoi comandare la musica. Poi che le differenze per uno che ha la Mi Band 3 non siano tali per cambiare è un discorso anche perché se uno vuole di più deve andare su uno smartwatch. Uno che deve comprarne una può preferire questa rispetto alla Mi Band 3 viste le funzioni in più che ha.
2019-02-09 07:24:03
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Jollymagic

Mi Blogger

• Followers

65

• Threads

60

• Replies

1410

14446