In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI MIX 3] Hardware - Questa famosa scocca manuale

2019-01-06 09:48:23
786 6

Eccoci di nuovi qui per parlare del Mi Mix 3!
Questa volta vorrei parlarvi di una cosa che mi ha sorpreso, direi..positivimante! Sto parlando della scocca "manuale "! Ovviamente devo essere onesto,e quando vidi per la prima volta lo smartphone,storsi un pò il naso,perchè l'idea non mi allettava più di tanto. Pensavo principalmente al fatto che l'utilità di avere una scossa manuale per permettere di avere un rapporto schermo/bordi cosi basso fosse una cattiva idea, anche perchè il gesto non è automatico, ed infatti i primi giorni di utilizzo mi hanno dato conferma di ciò.

Veniamo al dunque. I primi giorni di utilizzo facevo davvero fatica ad utilizzare la scocca,ma non perchè non mi piacesse, ma semplicemente perchè non si è abituati a pensare che uno smartphone possa avere questa caratteristiche e quindi non è un gesto "automatico". Certo! Molti potranno dire che anche i vecchi telefoni a scocca venivano usati, basti pensare al caro e buon vecchio Nokia N95!
Ma se pensiamo ad uno smartphone, di certo non è una cosa naturale avere una scocca fisica!
Ma dopo un po' ci si abitua, e il gesto di abbassare la scocca diventa quasi naturale,l'unica problematica che ho trovato è quella dello sblocco con il riconoscimento facciale. Non lo trovo molto comodo abbassare la scocca ed essere riconosciuti,la trovo un operazione molto macchinosa ed è sicuramente più lenta dello sblocco con impronta che ho preferito su questo dispositivo sono sincero. Invece per quanto riguarda l'utilizzo della fotocamera anteriore con questo sistema non ho trovato difficoltà.

In definitiva il dispositivo con questo sistema prende sicuramente un punto su tutti gli altri per il design,e anche per il display.
Però forse avere il sistema manuale per la scocca lo rende solo un macchinoso nellutilizzo, e bisogna prenderci la mano ma soprattutto farci l'abitudine!

2019-01-06 09:48:23
Favorites2 RateRate

Advanced Bunny

Peppone | from app

Ciao la scocca è intera (cioè è lunga come tutto il tel) oppure è solo una sezione a muoversi?
2019-01-06 17:54:26

Pro Bunny

Innovatore | from app

in apparenza non sembra pratico ma va provato per un po' di tempo
2019-01-08 06:05:43

Semi Pro Bunny

Cyan_Box | from app

Peppone
Ciao la scocca è intera (cioè è lunga come tutto il tel) oppure è solo una sezione a muoversi?

Solo le fotocamere sopra slittano fuori. Bisogna fare swipe in giù sullo schermo ed esce tutta questa parte
2019-01-08 11:07:59
https://c.mi.com/static/image/smiley/mibunny/sly96.gif Mi Fan dal 2017, Redmi 4, AmazFit Bip e Mi TV Box
Ho avuto la possibilità di provarlo nell'incontro di Roma, hardware molto curato.
Il sistema di apertura della fotocamera mi ricorda molto quello di vecchi nokia, ma presa la mano e molto pratico.
2019-01-09 01:45:54

Master Bunny

174041631 | from app

Boh. Non mi convince
2019-01-09 02:41:50
lo schermo e predisposto a prendere l'effetto banana, putroppo
2019-01-11 03:23:12
imagination is more important than knowledge - albert einstein
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Snowzx

Rookie Bunny