In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI MIX 3] Test Fotografico (aggiornato: con slow motion)

2019-01-06 06:21:07
1534 10

Se siete qua è perchè volete sapere qualcosa di più riguardo alle capacità fotografiche di questo nuovo top di gamma in casa Xiaomi. Partiamo subito con la scheda tecnica.
Nella parte posteriore troviamo due fotocamere da 12MP. La principale con sensore SONY IMX363, 1.4μm, f/1.8 (stabilizzazione ottica a 4 assi) e la secondaria con sensore Samsung S5K3M3+, 1.0μm pixels (obbiettivo tele 2x). Frontalmente abbiamo una fotocamera da 24MP con sensore SONY IMX 576, 1.8μm  e una secondaria 2MP con sensore OC0A10, 1.75μm.

Ok probabilmente ad alcuni di voi questi dati non dicono niente, quindi in soldoni questo Mix 3 le foto come le fa? Prima di dire la mia ne metto qualcuna qua sotto (no editing o color correction).

Facciamo anche una comparativa tra le modalità più usate, Punta e scatta, modalità notte e modalità manuale.

Questa poteva essere una situazione comune, poca illuminazione e molto soffusa nella stanza. Il punta e scatta ha tirato fuori un ottimo scatto, infatti in manual mode non ci sono miglioramenti significanti se non una leggero miglioramento nei colori dovuto ad un tempo di esposizione leggermente minore. La modalità notte in questo singolo caso non era necessaria, ma è riuscita a gestire benissimo la luce della lampadina ed è proprio quello che fa anche durante di notte in presenza di forti luci nell'inquadratura. Un esempio è la foto sotto, dove è riuscita a tirar fuori in maniera ottimale i dettagli nelle zone buie (il cartello e la strada in basso) pur considerando che era uno scatto particolarmente difficile vista la grande differenza di range dinamico tra la zona luminosa e la zona buia.

Abbiamo anche la possibilità grazie alla modalità ritratto di poter "giocare" con vari settaggi ed ottenere risultati davvero particolari.

Aggiungo anche una prova di slow motion
Clicca qui

Giudizio Finale
L'ottimizzazione dell'algoritmo di scatto riesce malgrado qualsiasi condizione di luce a tirare fuori ottimi scatti. Durante il giorno, con condizioni di luci ottimali si possono paragonare gli scatti a quelli dei top di gamma più blasonati che costano quasi il doppio. Non mi sento di poter dire la stessa cosa durante gli scatti notturni o con una condizione di luce insufficiente dove ho storto un pò il naso. Mi piacerebbe vedere se con i prossimi aggiornamenti di sistema ci sarà un miglioramento in questa direzione.

2019-01-06 06:21:07
Favorites7 RateRate

Master Bunny

laky94 | from app

belle foto
2019-01-06 06:35:27
Credo che sia la soluzione migliore per me!
2019-01-07 10:23:09

Master Bunny

gio-hancock | from app

posso dire che la modalità notte è qualcosa di eccezionale anche su mi mix 2s è stata implementata e avendo lo stesso hardware fotografico posso ritenermi soddisfattissimo degli scatti che rilascia
2019-01-07 19:10:56

Moderatore

Ciccio-1979 | from app

bellissima prova della fotocamera
2019-01-08 02:13:25

Pro Bunny

guerrierodipace | from app

belle foto
2019-01-08 12:06:44
Test fotografico molto accurato. Complimenti.
Mi piacerebbe avere un confronto rispetto alla qualità fotografica del MI8.
2019-01-09 01:35:31

Rookie Bunny

Arsregia | from app

sembra un buon prodotto!
2019-01-09 11:04:09

Advanced Bunny

marcy86 | from app

prova la Google camera con la modalità notte.rimarrai sorpreso
2019-01-10 08:21:39
Bellissimo!!! ☺️
2019-01-10 11:00:37

Rookie Bunny