In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Non attive

[MI 8 PRO] Xiaomi Mi 8 Pro - Prestazioni e Gaming

2019-01-02 19:47:14
215 1
Eccoci finalmente arrivati alle considerazioni relative alle prestazioni ed alla fluidità di questo nuovo Xiaomi Mi 8 Pro!
SCHEDA TECNICA:
Lato scheda tecnica non c'è molto da dire riguardo a Mi 8 Pro: si tratta di un assoluto top di gamma, dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 (octa core 4 x 2.8 GHz Kryo 385 Gold + 4 x 1.7 GHz Kryo 385 Silver) con GPU Adreno 630, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno non espandibile.

Il display è un super AMOLED in risoluzione Full-HD+ dotato di notch: una buona unità, che regala un'ottima riproduzione dei colori e una buona luminosità al di sotto della luce del sole. Il display è compatibile con gli standard HDR10 e DCI-P3: il primo offre una visione migliorata dei contenuti multimediali tramite l'uso dei servizi di streaming che supportano questo tipo di tecnologia, mentre il secondo porta su Mi 8 Pro una particolare calibrazione del profilo colore che grantisce una visualizzazione dei contenuti più fedele alla realtà.

PRESTAZIONI:
Per quanto riguarda le prestazioni, questo Xiaomi Mi 8 Pro non delude: ci troviamo davanti ad un dispositivo con una scheda tecnica completa, in grado di fornire un'ottima esperienza d'uso quotidiana. Le applicazioni si aprono molto velocemente, e l'interfaccia rimane sempre fluida. Ottima anche la gestione della memoria, comparto del quale non ho riscontrato problemi di ricaricamento delle app o lag dovuti alla mancanza di memoria RAM. Un plauso a Xiaomi per il gran lavoro di ottimizzazione di questa MIUI, che garantisce sempre prestazioni di ottimo livello senza scaldare eccessivamente il dispositivo.

GAMING:
Il gaming su questo Xiaomi Mi 8 Pro è un altro dei vari punti di forza di questo device: grazie alla GPU Adreno 630, questo smartphone è in grado di comportarsi davvero bene nel gaming mobile, anche con i titoli più impegnativi di questa fascia del mondo dei videogiochi. Nel nostro test con Asphalt 9 lo smartphone si è comportato molto bene, rimanendo sempre fluido e scattante anche durante una sessione di gioco prolungata. Badate però al consumo della batteria, che aumenta esponenzialmente giocando.

CONSIDERAZIONI:
Si tratta di un dispositivo prestante che però, come vedremo nel thread dedicato alla batteria, rinuncia a 400 mAh rispetto alla versione standard di Mi 8. 400 mAh che si fanno sentire, soprattutto quando si utilizzano applicazioni ad alte prestazioni.
2019-01-02 19:47:14
Favorites RateRate

Master Bunny

gio-hancock | from app

concordo pienamente con ciò che hai scritto e penso che purtroppo l'unico neo di questo mi 8pro è proprio la batteria, sul lato prestazioni se la giocano con mi 8,mi mix2s e mi mix 3 alla fine il processore che fa muovere il tutto è sempre l'ottimo 845 . penso che chi decida di acquistare questo dispositivo lo faccia per avere qualcosa di unico perché concludere una giornata con questo mi8 Pro è un po' dura. cmq grande guerz
2019-01-02 20:35:34
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Guerz86

Mi Fan Club

• Followers

6

• Threads

5

• Replies

2

55