In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Smartphone '18

[Mi 8] Mi 8, Il giudizio finale #Michele

2018-08-17 17:10:11
748 7
Ciao Mi Fans!

Con questa ultima missione termina questa fantastica esperienza, essere uno dei Mi Explorer per il nuovo Flagship 2018 di Xiaomi è stata una
delle esperienze più belle di sempre; nonostante non sia un "fashion blogger" ne un recensore ne tantomeno un fotografo esperto però ho cercato di fare il massimo e mi sono messo alla prova per dare qualcosa anche a tutti voi mi fans.
In questi giorni abbiamo già parlato tanto del Display Amoled e delle fotocamere anteriori e posteriori, oggi mi vorrei soffermare più che altro nelle prestazioni che ha da offrire questo Mi 8.

Gaming:
Inizialmente l'ho testato provando qualche gioco come Asphalt 9, Pugb e altri;
Devo dire che anche in questo Xiaomi non ha sbagliato nulla, il connubio Snapdragon 845 e Adreno 630 con 6Gb di ram vi faranno divertire senza pensare troppo al surriscaldamento e all'usura della batteria.

Batteria:
Parlando della batteria, un 3400 mAh che a primo impatto sembrerebbe piccola, invece posso confermarvi che è più che sufficiente per permettervi una giornata intera di utilizzo (ad uso abbastanza intenso) e anche fino a un giorno e mezzo con un utilizzo più parsimonioso.
Difficilmente riuscirete a farci due giorni ma non preoccupatevi lo smartphone è dotato di ricarica Quick Charge 4.0  che vi permetterà di ricaricare lo smartphone molto rapidamente: se siete a secco in circa 30 minuti sarete già a circa il 50%.

Vi faccio vedere due screen: alle 7.30 circa del mattino ero all'88%.

Dopo 10 ore quasi esatte ho consumato il 60% di batteria.
Ora penserete che la batteria sia andata giù velocemente ma vi dico solo che questa prova è stata fatta il 14 agosto (il giorno della 2° prova) praticamente la fotocamera è stata sempre accesa e l'ho usato per circa 2 ore come hotspot per il mio PC e in aggiunta ci ho giocato per un altra oretta abbondante.
Con queste premesse anche voi capirete che per un giorno intero la batteria basta e avanza.

GPS a doppia frequenza:
Cosa dire di questo slancio verso il futuro da parte di Xiaomi, i primi a montare su un Device questa tecnologia, un GPS a doppia frequenza (L1 ed L5) garantisce rispetto ai concorrenti una precisione chirurgica.
L'ho testato sia nei vicoli di un piccolo paesino e non ho riscontrato alcun problema...

... Anche quando mi son fermato in una cantina per bere del buon vino il mio cellulare in confronto a quelli dei miei amici era l'unico ad avere un'idea di dove eravamo!

E con questo finisco il mio viaggio alla scoperta di questo Mi 8, come detto nella mia presentazione sono un Mi Fan da poco ma questa esperienza mi ha portato a capire che Xiaomi è un'azienda che guarda molto al futuro e che non si concentra solo su smartphone ma ha un ampio arsenale di gadget tutti da scoprire.
Un saluto a tutti voi che mi avete seguito in questi giorni.

Un grandissimo in bocca al lupo ai prossimi Mi Explorer .

2018-08-17 17:10:11
Favorites1 RateRate
Bellissima esperienza insieme come Mi Explorers! Complimenti per il post!
2018-08-17 17:18:23

Advanced Bunny

Michele Maccari Author | from app

Chris Leustean
Bellissima esperienza insieme come Mi Explorers! Complimenti per il post!

sì una grandissima esperienza!! complimenti anche a te, forse i tuoi post sono tra i migliori.
2018-08-17 18:51:07
Grandissimo Mi Explorer! ;)
2018-08-17 19:42:31
Bravissimo Michele, post veramente esaustivo!
2018-08-17 23:46:10

Master Bunny

x4shop | from mobile

Ottimo lavoro, complimenti
2018-08-19 02:37:05

Advanced Bunny

ercole111 | from app

bella esperienza complimenti
2018-08-19 03:06:27

Moderatore

Stez | from app

Ottima descrizione con aggiunta di immagini, anche se avrei preferito vedere gli screen della batteria come mostrati nell'app sicurezza, o una cronologia di un percorso per capire quanto era affidabile. Comunque ottime prove :)
2018-08-19 03:56:52
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Michele Maccari

Advanced Bunny

• Followers

30

• Threads

7

• Replies

11

154