In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Redmi Note

[Note 7] [Guida] Miglioriamo l' Esperienza della Radio FM !!

2019-08-18 07:10:51
803 11
Ciao a Tutti i MI- Fans!!
Ho spesso sentito qui sulla Community TANTA gente che si lamenta della scarsità del Modulo Radio FM installato sul RN7, dei salti di sintonia, e dell' inaffidabilità della funzione in genere.
Beh, inizialmente potrebbe sembrare così, ma, come ho avuto spesso modo di dimostrare ed argomentare, il RN7 si rivela spesso una 'Bestia da Domare', o se preferite, Addomesticare: tutto quello che avete risparmiato in termini crudamente monetari, sarebbe perloppiù da 'reinvestire' in Affinamento del Software, o esperire quello che io letteralmente ADORO con un dispositivo del genere: il Fine Tuning!!
Quindi, come per le altre funzioni squisitamente da scovare, nascoste all' interno del software, anche per la Radio FM non ci si può 'semplicemete' soffermare su quella di Default...
Avevo già esaminato in un mio precedente post ( https://c.mi.com/thread-2171974-1-0.html ), la App 'Avvio di Attività' del PStore: può benissimo venire in aiuto per scovare le utilissime Funzioni Nascoste.
Difatti, cercando tramite questa =} Tutte le Attività =} f_m_test =} TAPPATE e Tenete premuto su [f_m_test] =} 'Modifica collegamento'.
TA-DAAAAA!!!
Ecco, avete appena creato un Collegamento a questa Radio FM 'Alternativa' a quella di Default, che ha però dei Bonus rispetto a quest' ultima.

1) Il Suddetto Collegamento, in fase di creazione, è modificabile, così che potrete cambiarne il Nome e l'Icona che lo rappresentano sul Desktop... 'f_m_test' fa un po' SKIFO in effeti!!

2) L' Appp Radio FM che avete 'liberato' funziona come l'altra , ma ha una grafica più intuitiva, a mio parere, forse perchè è un po' più vecchiotta: si rifà a quella dei vecchi Samsung Galaxy S.
Si possono memorizzare 4 stazioni preferite da tenere sulla Home, c'è la sintonia manuale (Singolo TAP o 'scorrendo'), e quella automatica (tenendo Premuto); si può selezionare l'uscita audio (Cuffie\Speaker), sia la Modalità di uscita (MONO\STEREO).
Ma la Bella Sorpresa (beh, per me lo è stata!!), è che, una volta che avrete trovato una Stazione con una sintonia efficace\ottimale, se la Ricezione della stessa è valida...  c'e pure l'RDS!!!
E questo al di là di TUTTE le recensioni del RN7, che lo davano sì con la Radio FM, ma SENZA RDS...
COOOOOOLL!!!

3) Nei Settaggi di quest'App, per ovviare ai problemi di 'Salto di Sintonia' ogni X secondi, ho visto che si può ovviare da 'Regional Band' =} User Defined Band, impostando poi così:
Channel Spacing= 100 KHz.
LOWER Freq= 76.0 MHz.
HIGHER Freq= 108.0 MHz.

Se poi, ancora vi 'salta' la sintonia ad intervalli regolari, disabilitate 'Alternate Frequency'... non dovrebbe, per la verità, ma, onestamente, se avete sù una ROM Global c'è sempre da considerare i bachi dovuti al software SKIFO...

Ecco, tenete presente che il buon funzionamento dipende TANTO dalla 'qualità dell'Antenna' connessa al RN7, per cui, valutate se vi fa 'GIOCO' una cuffia normale o una di quelle col microfono ed i comandi, o, addirittura (come ho sperimentato io) , un PEZZO sufficientemente lungo di CAVO di cuffie con il solo jack...!

Ok, ADESSO vi potete godere una Valida RADIO FM su RN7!!

Rate

Number of participants 1 Experience +1 Pack Reason

View Rating Log

2019-08-18 07:10:51
Favorites4 RateRate

Rookie Bunny

Lele76 | from app

mille grazie, bell'articolo, ma purtroppo non mi crea il collegamento, mi appare il messaggio creazione collegamento per radio, ma alla fine non trovo nessuna icona..... cosa sbaglio?
2019-08-19 16:06:38

Pro Bunny

1680343351 Author | from app

Lele76
mille grazie, bell'articolo, ma purtroppo non mi crea il collegamento, mi appare il messaggio creazione collegamento per radio, ma alla fine non trovo nessuna icona..... cosa sbaglio?

boh...!!
Se hai seguito tutti i passaggi dovrebbe creare anche il collegamento...
prova a crearne un'altro, con un'altra App\Servizio\Funzione e poi ritorni su f_m_test...
2019-08-19 16:22:48
I Grandi Spiriti incontrano la violenta opposizione delle  Menti Mediocri. :-\

Rookie Bunny

Lele76 | from app

purtroppo con nessuna applicazione.... non è che c'è qualche impostazione di sicurezza?
2019-08-20 03:54:13

Pro Bunny

Lele76
purtroppo con nessuna applicazione.... non è che c'è qualche impostazione di sicurezza?

non ci sono altre impostazioni...
Forse, se hai seguito tutte le indicazioni, è la ROM Global che non consente di fare certe cose...
2019-08-20 05:14:36

Rookie Bunny

FabioDL | from app

bella guida...ma anche a me non fa creare purtroppo il collegamento
2019-08-20 07:42:26

Pro Bunny

OK. ALLORA, provate:
Avvio Attività =} Tutte le Attività =} cercate 'f_m_test' (è in fondo), 'aprite' f_m_test (freccetta giù) =} tenete tappato su 'f_m_test' (l'ultima) =} provate 'Crea Collegamento' o 'Modifica Collegamento'.
Una delle due ve la dovrebbe fare; altrimenti... niente, come al SOLITO, il Problema è la ROM Global Skifo... :-P
2019-08-20 07:53:24

Rookie Bunny

Lele76 | from app

trovato, da impostazioni, gestisci app, avvio di attività, altri permessi, arrivare tutto i permessi 👍
2019-08-20 10:45:10

Pro Bunny

perché avete il Permesso 'Consenti Creazione Collegamenti sul Desktop' disattivato; davo per scontato che lo fosse.
OK, BUONO: per creare il collegamento è necessario fornirgli PRIMA L'autorizzazione.
2019-08-20 10:48:07

Pro Bunny

Lele76
trovato, da impostazioni, gestisci app, avvio di attività, altri permessi, arrivare tutto i permessi 👍

{PIESSE} - Complimenti e Grazie per l'Integrazione !! ;-)
2019-08-20 11:40:45

Grazie mille!! Veramente un ottimo suggerimento per chi ama la "vecchia" radio FM!!
2019-08-31 03:58:23
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

1680343351

Pro Bunny

• Followers

17

• Threads

21

• Replies

817

3341