In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Discussione] Riconoscimento facciale...come funziona....pro e contro

2019-07-14 21:29:04
540 3

Ciao Mi Fans !!!

Per molti anni, i sistemi di riconoscimento facciale sono stati considerati il ​​materiale dei romanzi di fantascienza e dei film di spionaggio.  Questa tecnologia è sempre stata un concetto che viveva in mondi immaginari.  E ora sta rapidamente diventando una realtà.  Oggi, la nostra tecnologia ha sviluppato questo campo in modo significativo poiché stiamo diventando più comune nella nostra vita quotidiana.  Mentre questa nuova tecnologia può essere preziosa quando si cerca di trovare terroristi, alcune persone pensano che sia un'invasione alla loro privacy. Quindi, è un'invasione ai nostri basilari diritti della privacy?

Il riconoscimento facciale è un tipo di tecnologia biometrica che analizza le caratteristiche del volto di una persona per identificare o verificare una persona.  Questa tecnologia utilizza caratteristiche facciali distinguibili, come la larghezza del naso e la forma degli zigomi, per confrontare un'immagine digitale con la tua identità.  Questa tecnologia è in grado di identificare i fattori chiave all'interno di un ambiente visivo molto occupato, rendendola molto utile nel selezionare individui anche in luoghi affollati.  I pionieri nel campo del riconoscimento facciale automatico sonoWoody BledsoeHelen Chan Wolf Charles Bisson.
La tecnologia funziona mappando le caratteristiche facciali di una persona, salvando queste informazioni uniche come "impronte digitali".  Il software può confrontare un'immagine del volto di una persona con le informazioni salvate nel database, per confermare la loro identità.  Questo tipo di tecnologia viene principalmente utilizzato per scopi di sicurezza e protezione dei dati, ma altri usi stanno diventando sempre più diffusi.
Come funziona il sistema di riconoscimento facciale?
Il volto umano ha un totale di 80 "nodi" che possono essere utilizzati nel riconoscimento facciale, ma bastano 14-22 nodi per identificare il volto di una persona.  Gli algoritmi matematici del riconoscimento facciale biometrico seguono diverse fasi di elaborazione delle immagini:

Catturare.  Il primo passo è che il sistema raccolga campioni fisici o comportamentali in condizioni predeterminate e durante un determinato periodo di tempo.

Estrazione.  Quindi, tutti questi dati raccolti dovrebbero essere estratti dagli esempi per creare modelli basati su di essi.

Confronto.  Dopo l'estrazione, i dati raccolti vengono confrontati con i modelli esistenti.

Matching.  La fase finale della tecnologia di rilevamento del volto è quella di decidere se le caratteristiche del volto di un nuovo campione corrispondono a quelle di un database facciale o meno.  Di solito ci vogliono solo pochi secondi.
L'Apple iPhone X, Facebook e molti altri smartphone utilizzano già la tecnologia di riconoscimento facciale.
Esistono diverse applicazioni per la tecnologia di riconoscimento facciale, tuttavia, a seconda di come vengono utilizzate possono avere vantaggi e svantaggi.

Vantaggi
Veloce e preciso
Con la crescente domanda di velocità e il numero crescente di attacchi informatici, disporre di tecnologia veloce e accurata è fondamentale.  La tecnologia di riconoscimento facciale fornisce una verifica conveniente, rapida e accurata.  Anche se possibile, è molto difficile ingannare la tecnologia di riconoscimento facciale, il che rende utile per aiutare a prevenire le frodi.
Sicurezza
Un sistema di sicurezza biometrico facciale può migliorare drasticamente la tua sicurezza perché ogni persona che entra nei tuoi locali verrà riconosciuto.  Qualsiasi intruso verrà rapidamente catturato dal sistema di riconoscimento e verrai avvisato tempestivamente.  Con un sistema di sicurezza per il riconoscimento facciale, è possibile ridurre i costi di assunzione del personale di sicurezza.

Completamente automatizzato
Invece del riconoscimento manuale, che viene eseguito dalle guardie di sicurezza o dai rappresentanti ufficiali al di fuori dei locali dell'azienda, la tecnologia di riconoscimento facciale automatizza il processo di identificazione e garantisce la sua impeccabilità ogni volta senza interruzioni.  Non avrai nemmeno bisogno di un dipendente per monitorare le telecamere 24 ore su 24, 7 giorni su 7.  Automazione significa convenienza e riduce anche le spese.  Pertanto, qualsiasi imprenditore sarebbe affezionato al fatto che i sistemi di identificazione delle immagini sono completamente automatizzati.
Costo-efficacia
Poiché la tecnologia di riconoscimento facciale è automatizzata, riduce anche la necessità per le guardie di sicurezza di verificare personalmente una corrispondenza.  Ciò significa che le aziende possono risparmiare sui costi per assumere personale addetto alla sicurezza e altre misure di sicurezza.
Facile processo di integrazione
La maggior parte delle volte, gli strumenti di riconoscimento facciale integrabili funzionano in modo impeccabile con il software di sicurezza esistente installato dalle aziende.  Inoltre, sono facili da programmare per l'interazione con il sistema informatico di un'azienda.
Svantaggi
Archivio dati
Nel mondo odierno dei dati, l'archiviazione dei dati è  oro poiché ci sono così tanti dati nel mondo ; che si tratti di un film di altissima qualità o di 100.000 volti da archiviare, tutto richiede spazio.  Ciò significa che, affinché i sistemi di riconoscimento facciale siano efficienti, elaborano solo il 10-25% dei video.  Per combattere questo, molte aziende usano molti computer per elaborare tutto e ridurre il tempo necessario per farlo.
Costi elevati dell'attrezzo
Il riconoscimento facciale richiede telecamere di alta qualità e software avanzato per garantire precisione e velocità.
Legislazione
Vi sono preoccupazioni in quanto i dati biometrici stinno progredendo troppo rapidamente , i legislatori e il sistema giudiziario stanno cercando di stabilire regole e precedenti standardizzati attorno al loro uso.

Conclusione: quando l'utente si trova di fronte alla telecamera, in piedi a circa due piedi da essa...  Il sistema localizzerà il viso dell'utente ed eseguirà il confronto con  l'identità richiesta o il database facciale.  È possibile che l'utente possa aver bisogno di spostarsi e ritentare la verifica in base alla sua posizione facciale.  Il sistema di solito arriva a una decisione in meno di 5 secondi.

Spero sia stato utile...

Enjoy Mi Community!

[url=[Tech Class #5] What is Face recognition system ? and its advantages and disadvantages  http://c.mi.com/thread-2294930-1-0.html]Fonte[/url]

2019-07-14 21:29:04
Favorites1 RateRate
ottimo post
2019-07-15 03:44:26

Moderatore

enri_m | from app

Ottimo kim
2019-07-15 07:26:14

Moderatore

kimbo_985 Author | from app

grazie!
2019-07-15 07:30:17