In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

News Xiaomi

[] cosa fare in caso di difetti di fabbrica

2019-05-12 01:33:02
377 23
Ciao mi fan, quando acquistiamo un nuovo smartphone, è sempre un momento molto emozionante, non vediamo l'ora di tornare a casa per aprire la scatola, configurare il tutto e scaricare le nostre applicazioni preferite. può accadere però che la sfortuna decida di colpire proprio noi e di ritrovarsi tra le mani un prodotto con un difetto di fabbrica o che non funzioni correttamente.
in questa malaugurata ipotesi, la prima cosa da fare è mantenere la calma e non perdere la pazienza per cercare di capire se il malfunzionamento riscontrato può essere risolto con qualche semplice operazione oppure alla peggio, con un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
purtroppo però, non sempre possiamo intervenire noi specialmente se il malfunzionamento è da ricondurre ad un difetto di fabbrica o altro. In questa breve guida, andremo a vedere come comportarsi in questa eventualità.
la prima cosa da tenere bene a mente è che indipendentemente da dove abbiamo acquistato il nostro smartphone, siamo coperti da garanzia, ovviamente il consiglio è di acquistare sempre presso i canali ufficiali ma nel dubbio per accertarsi che il nostro prodotto sia coperto da garanzia xiaomi, è sufficiente collegarsi a questo link...

https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei

... dove inserendo il codice IMEI, reperibile semplicemente digitando il comando *#06# sul tastierino dell'applicazione telefono, sapremo se possiamo usufruire della garanzia Xiaomi oppure, se sarà necessario rivolgersi al negozio o allo store online da cui abbiamo acquistato il nostro smartphone.
accertato che il nostro prodotto è coperto da garanzia xiaomi, possiamo accedere a quest'altro link...

https://www.mi.com/it/service/warranty/

...per trovare tutte le informazioni riguardanti la garanzia del nostro smartphone ed avere un'idea più precisa su come muoversi.
ora non ci rimane che individuare il centro assistenza autorizzato più vicino a noi e possiamo farlo accedendo a questo link...

https://mobile.mi.com/it/service/repair/

sperando che questa guida, non serva mai a nessun mi fan, Mi auguro che in caso di necessità, possa esservi utile. un saluto, alla prossima
2019-05-12 01:33:02
Favorites5 RateRate

Pro Bunny

Ang3lo | from app

ottima guida e grazie...domanda ma se uno ha problemi con il telefono e non lo ha preso dallo Store ufficiale, può portarlo, a pagamento ovviame te, in uno di questi centri. Anche perché se passano più di 2 anni finisce la garanzia legale
2019-05-12 03:56:39

Master Bunny

SteMax2 Author | from app

Ang3lo
ottima guida e grazie...domanda ma se uno ha problemi con il telefono e non lo ha preso dallo Store  ...

ciao, una volta appurato che il telefono non è coperto da garanzia xiaomi, qualunque intervento fatto da una centro assistenza Xiaomi è da considerarsi con spese a totale carico dell'utente. nel momento in cui ti rivolgi ad un centro Xiaomi e non puoi far valere la garanzia perché non hai acquistato da un canale ufficiale, è indifferente il tempo trascorso dall'acquisto. ovviamente entro i 2 anni, la garanzia deve essere coperta dal rivenditore altrimenti credo possa incorrere anche in sanzioni ma su questo, non ne sono sicuro, è solo una mia idea
2019-05-12 04:09:07

Pro Bunny

Ang3lo | from app

ok perfetto, tempo fa avevo sentito che neanche a carico del cliente si poteva portare lo smartphone, acquistato in Store non ufficiali, nei centri autorizzati. Si diceva che non li accettavano, ma sembrava strana come cosa
2019-05-12 04:22:38

Master Bunny

Ang3lo
ok perfetto, tempo fa avevo sentito che neanche a carico del cliente si poteva portare lo smartphone ...

non vorrei averti dato un'informazione sbagliata, comunque adesso verifico.
2019-05-12 04:27:34

Master Bunny

Ang3lo
ok perfetto, tempo fa avevo sentito che neanche a carico del cliente si poteva portare lo smartphone ...

devo rettificare, i centri assistenza tecnica autorizzati xiaomi, non accettano smartphone non acquistati da canali ufficiali anche con spese a carico dell'utente. strano ma vero però
2019-05-12 04:33:21

Master Bunny

Holydiver | from app

bella guida,ma spero di non aver mai bisogno di usarla però
2019-05-12 05:58:58

Master Bunny

Holydiver
bella guida,ma spero di non aver mai bisogno di usarla però

ovviamente uno si augura di non aver mai bisogno dell' assistenza tecnica però è importante essere preparati in caso di necessità
2019-05-12 06:03:13

Pro Bunny

Ang3lo | from app

SteMax2
devo rettificare, i centri assistenza tecnica autorizzati xiaomi, non accettano smartphone non acq ...

spero allora di non averne bisogno
2019-05-12 15:41:21

Master Bunny

Ang3lo
spero allora di non averne bisogno

speriamo proprio di no
2019-05-12 15:42:28

Pro Bunny

Ang3lo | from app

SteMax2
devo rettificare, i centri assistenza tecnica autorizzati xiaomi, non accettano smartphone non acq ...

forse facendo così sperano di ridurre al minimo gli acquisti fuori i loro canali ufficiali
2019-05-12 15:42:56
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

SteMax2

Master Bunny

• Followers

203

• Threads

163

• Replies

4476

11588