In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Ho. Mobile su Xiaomi

2019-02-05 06:59:45
438 5
Salve a tutti,
Noto da tempo che diversi utenti hanno avuto problemi inizialmente ad impostare la connessione dati e hotspot, bene, in questa brevissima guida vi illustro come fare:
1- Aprite le impostazioni;
2- Cliccate su "Schede SIM e reti mobili";
3- Cliccate su "Vodafone IT" (Per chi non lo sapesse ho. è una società della Vodafone, perciò vedrete sempre Vodafone e raramente ho.);
4- A questo punto aprite "nomi punti di accesso" (APN);
5- Una volta cliccato, selezionate "Nuovo APN" ed inserite nella sezione nome "ho. internet" mentre nella sezione APN "web.ho-mobile.it", fatto ciò salvate ed ecco che potrete connettervi ad internet con la vostra rete dati!
2019-02-05 06:59:45
Favorites1 RateRate

Advanced Bunny

soffian00 | from app

Dovrei cambiare operatore, in ambito di ricezione quale mi consiglieresti tra ho. e iliad
2019-02-05 19:32:55

Mi Fan Club

DarioSignorino Author | from app

soffian00
Dovrei cambiare operatore, in ambito di ricezione quale mi consiglieresti tra ho. e iliad

Attualmente come operatore ho ho.mobile, ho avuto anche iliad in passato, devo dirti che non c'è paragone, ho.mobile batte su velocità di connessione, segnale e molto altro iliad che a differenza di ho. funziona sotto rete Wind mentre la ho. è della Vodafone, di conseguenza funziona sotto quella linea, ora vedo di pubblicare uno screenshot dello speedtest di ookla.
2019-02-06 02:29:53
Presidente del Mi Fan Club di Palermo e spammer per i gruppi MFC di Telegram.

Moderatore

Jollymagic | from app

Il post scritto vale per tutti gli operatori e se ci sono problemi bisogna modificare alcune dati di default con quelli rilasciati dal proprio operatore.
Per quanto letto su Iliad sono tutte cose che capitano in zone dove la copertura Wind è scarsa. La situazione ad oggi è che wind-tre stanno unendo i segnali e quindi è  aumentata la loro velocità e copertura e questo vale anche per Iliad. Iliad ha siglato un accordo con una società che gestisce un parco di antenne che è al 60% controllata da Tim e quindi presto utilizzerà anche le antenne di Tim ma con il proprio segnale mentre sta montando la prima antenna a 5G proprietaria a Milano. Occhio che con ho.mobile ha la connessione stroncata alla velocità di un 3G e possibili rimodulazioni. Online vedi anche che Iliad nelle grandi città come Milano va tra le 7 e le 10 volte ho.mobile. Quindi quale scegliere? Dipende dalla tua zona,  se hai una copertura con Iliad allora ti ritroverai un segnale che andrà a migliorarsi,  trasparenza e non ti rimodulazione la tariffa. Se il segnale non è sufficiente allora ok ho.mobile ma tieni presente che l'attuale tariffa da 6,99 euro prima era 4,99 euro poi 5,99 euro e ora a 6,99 euro. A 6,99 euro che anche la tariffa di Tim che offre più Service e una navigazione quadrupla a quella di ho.mobile.
2019-02-06 13:45:23

Mi Fan Club

DarioSignorino Author | from app

Jollymagic
Il post scritto vale per tutti gli operatori e se ci sono problemi bisogna modificare alcune dati di ...

Sì, mi sono riferito in particolare ad Ho. per il semplice fatto che ne sono possessore, inoltre dovrei elencare tutte le APN dei vari operatori virtuali, più avanti farò un unico post, grazie di aver commentato!
2019-02-06 14:29:08
Presidente del Mi Fan Club di Palermo e spammer per i gruppi MFC di Telegram.
DarioSignorino replied at 2019-02-06 20:29:08
Sì, mi sono riferito in particolare ad Ho. per il semplice fatto che ne sono possessore, inoltre  ...

no, dovevi specificare i parametri dettagliati nel caso le impostazioni generalistiche non funzionassero. Non serve fare un Thread visto che trovi tutto già sul sito dell'operatore quindi se lo vuoi fare deve servire ad un numero vasto di persone e a quelle che con i parametri basici non funziona.
Guardo il sito di ho.mobile:

Quali sono i parametri per la configurazione manuale?
Per poter navigare sulla rete ho. devi inserire nelle impostazioni del telefono il nome del punto di accesso (APN)

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: web.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni telefoni Android)

Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito il nome dell’APN web.ho-mobile.it con tutti i caratteri in minuscolo.

Se hai bisogno di utilizzare il tuo smartphone in modalità hotspot (o tethering), i parametri da inserire nella configurazione manuale dell’APN sono diversi. Consulta le istruzioni per condividere i dati della tua offerta.

Ho impostato il nuovo APN ma non risco a navigare
Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi per navigare può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:

Nome: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming: IPv4/IPv6
Tipo MNVO: IMSI
Valore MVNO: x
Come configuro internet manualmente?
Il percorso da seguire per modificare manualmente l'APN, dipende dal sistema operativo del tuo smartphone o tablet. Se hai dubbi su quale sia il tuo sistema operativo, ti suggeriamo di seguire le istruzioni per Android, è largamente il più diffuso.

Per Android: i telefoni Android non sono tutti uguali. In genere trovi la configurazione dell'APN in:

Impostazioni
Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti
Reti Mobili
Nomi punti di accesso/Profili
Opzioni
Nuovo APN/aggiungi APN
Alcuni smartphone Android potrebbero riportare le seguenti voci nel Menù:

Impostazioni
Connessioni
Reti Mobili
Profili
Aggiungi Impostazioni
Rete e Internet
Rete Mobile
Profili
Aggiungi
Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
2019-02-06 15:51:50
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

DarioSignorino

Mi Fan Club

• Followers

19

• Threads

5

• Replies

35

396