In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

MIUI News

Ragazzi cattive notizie.
Ho letto sul forum internazionale (http://en.miui.com/thread-3819702-1-1.html) che qualche utente ha aggiornato via OTA il MiMix 2S all'utlima ROM disponibile ed ha avuto dei problemi se il telefono originarimante era China.
Credo che dovremo stare molto attenti in caso di futuri update
2018-09-14 04:05:36

Banned

Joe Spark | from app

Mah, questa "notizia" lascia il tempo che trova.
A partire da quando? È un qualche cosa di legato al singolo apparecchio? Do e leggo sulla. confezione la data di produzione? E se è una questione di rom...a partire da quali rom?
Salvo, in sostanza ci stai dicendo che dobbiamo morire, ma non si sa quando. Se mi dici che devo morire fra 70 anni...a me sta anche bene.
2018-09-14 04:09:58

Super moderator

salvo89 Author | from app

Joe Spark
Mah, questa "notizia" lascia il tempo che trova.
A partire da quando? È un qualche cosa di legato a ...

Ambasciatore non porta pena, riporto quanto ho saputo, la Xiaomi vuole distinguere il mercato cinese con quello Global lasciando i dispositivi non esportabili e, sembrerebbe, che con questa "furbata" della Miui ci sta riuscendo. Per chi é veterano del Brand saprà o ricorderà che la Xiaomi non vendeva i prodotti a chi non era Cinese, questa situazione mi sembra la conferma di quella politica.

Se il tuo dispositivo é per il mercato Global allora non hai di che preoccuparti se é invece dedicato al mercato cinese allora occhio agli aggiornamenti. Ciò non togliere che "fatta la legge trovato l'inganno" qualche bravo Nerd ci riporti qualche guida di come bypassare il problema.

Per le altre info che, giustamente, chiedi purtroppo é la stessa Xiaomi a non esprimersi pertanto non saprei che dirti.

Quello che posso dirvi, se avete un Device destinato ad altro mercato, é di stare in ascolto qui e su altri canali (il forum internazionale) per aggiornamenti in merito.
2018-09-14 04:24:36

Rookie Bunny

GSX | from app

salvo89
Quando dovevo spiegare Xiaomi agli altri dicevo "é l'Apple asiatica e no una cineasta" per riferi ...

io da vecchio possessore del mi2s su cui non dovevo chiedere nessuna autorizzazione... e attuale possessore del mi 5 che ho dovuto sbloccare per installare la versione global...mi sento un po' tradito. O meglio, io ho sempre pensato che Xiaomi rappresentasse la scelta migliore su tantissimi prodotti. Mi piaceva la libertà concessa, la partecipazione della comunity... forse ora le cose cambieranno... chissà... fatto sta che questa non mi va proprio giù...
2018-09-14 04:56:17

Super moderator

salvo89 Author |

GSX replied at 2018-09-14 10:56:17
io da vecchio possessore del mi2s su cui non dovevo chiedere nessuna autorizzazione... e attuale p ...

è una restrizione che a molti non va giù, me compreso. Xiaomi è stato sempre, per me, quel brand che diceva
ti vendo il prodotto ad un prezzo ragionevole, di qualità però poi ci fai quello che ti pare perchè TUO!

Aspettiamo i prossimi aggiornamenti per capire la direzione intrapresa . :)
2018-09-14 05:10:40

Master Bunny

complicazio | from app

A me sinceramente non piace la situazione ma non mi faccio troppi problemi, nel caso cambio brand.
2018-09-14 05:29:05

Master Bunny

complicazio | from app

Comunque anche nel caso di telefoni cinesi basta installare custom rom come xiaomi.eu o miui.it che sono molto meglio delle porcherie ufficiali, rom stabili in primis.
2018-09-14 05:38:36

Banned

Joe Spark | from app

salvo89
Ambasciatore non porta pena, riporto quanto ho saputo, la Xiaomi vuole distinguere il mercato cine ...

Grazie Salvo, sei stato molto chiaro. In realtà lo chiedevo per mia "cultura personale". Il mio redmi 5 (acquistato in negozio fisico prima che aprissero i Mi Store) è regolarmente Global, ho anche controllato con l'IMEI, quindi la cosa  non mi riguarda adesso. Penso però a chi, per esempio, quando ha saputo che Mi Max 3 non sarebbe stato venduto in Italia, ha acquistato la versione Cina, o chi ha preso Redmi 6 pro perché ama la MIUI, invece di Androidone. Mi sembra cattiveria adottare una simile politica in questi casi.
2018-09-14 06:14:38

Super moderator

salvo89 Author |

Joe Spark replied at 2018-09-14 12:14:38
Grazie Salvo, sei stato molto chiaro. In realtà lo chiedevo per mia "cultura personale". Il mio r ...

Quoto pienamente. Il problema è che a causa di scarse dichiarazione, da parte di Xiaomi, l'argomento sta generando molta entropia tra gli utenti che , come giustamente indicavi, si trovano con la versione Cinese.

Salvo in casi particolari, come per il MiMax3 e il Redmi6 pro, quello che posso consigliare, a chi ha acquistato da canali terzi e si trovano con un dispositivo non del mercato global, è di verificare l'annuncio di vendita e se vi è specificata che la versione è quella China, in caso contrario aprire immediatamente un ticket e richiedere la sostituzione del prodotto con quella Global oppure restituzione dei soldi. E' un'operazione legittima in quanto il venditore ha il dovere di specificare ogni caratteristica del prodotto che vende e se quest'ultimo riporta qualche differenti vi è la possibilità del reclamo.
2018-09-14 06:25:17
Joe Spark replied at 2018-09-14 12:14:38
Grazie Salvo, sei stato molto chiaro. In realtà lo chiedevo per mia "cultura personale". Il mio r ...

sinceramente mi sembra un falso problema, se hai comprato un telefono destinato a un'altro mercato ci possono stare dei problemi, lo sai prima; poi basta sbloccare il bootloader e fai quello che vuoi oltretutto le rom ufficiali fanno schifo, motivo in più per cambiare.
2018-09-14 06:28:17
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

salvo89

Super moderator

• Followers

368

• Threads

37

• Replies

198

1765