In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

MIUI News

Super moderator

salvo89 Author | from app

Oèh
Si, scusa, in effetti non ho specificato molto: ho un Mi5 preso da Gearbest ormai da 2 anni. La scat ...

Ciao Oèh, se vuoi scoprire se il tuo smartphone é cinese o meno puoi usare la seguente pagina https://www.mi.com/en/verify/#/en/tab/imei
2018-09-14 03:09:56

Pro Bunny

Oèh | from app

salvo89
Ciao Oèh, se vuoi scoprire se il tuo smartphone é cinese o meno puoi usare la seguente pagina ht ...

Mi esce questo:

This is a
小米手机5 全网通标准版 黑色 32GB

Thank you for choosing Xiaomi! 
However, the device you purchased is not an official global version and user experience may be affected. Next time, please purchase the official global version of the device through officially authorized channels.

2018-09-14 03:18:17

Super moderator

Franco259
hai ragione... pensandoci bene non ha copiato nulla.... ha solo preso spunto e fatto peggio degli al ...

Quando dovevo spiegare Xiaomi agli altri dicevo "é l'Apple asiatica e no una cineasta" per riferimenti alla qualità prodotti al fatto che era una forte azienda sempre in crescita. Ora non nascondo che con alcune azioni, come quelle da te citate, sembra quasi la vera Apple, parlandone in maniera semplice e non esagerata, con quella politica di "mio dispositivo, mio OS, fai come dico io" limitando la customizzazione da parte degli utenti.

Sono impressioni che ho a pelle, però prima di aggiungere altro, vorrei vedere come decide di comportarsi per quest'ultima notizia e che azioni intraprenderà in futuro, seguirà i Big oppure no??
2018-09-14 03:20:25

Super moderator

Hai uno Smartphone destinato al mercato cinese con una ROM  Version Global. Per stare in "regola" dovrebbe uscire questo
2018-09-14 03:25:55

Pro Bunny

Pezzo | from app

Anche io sono nella tua situazione e mi piacerebbe sapere cosa succede d'ora in poi. Potrò continuare ad avere gli aggiornamenti OTA? Conviene "migrare" su MIUI.it o xiaomi.eu?
2018-09-14 03:29:32
Occorre secondo me farsi aiutare da quella funzionalità di cui abbiamo già parlato con altro 3D e cioè la verifica del fatto che il nostro device si anato o meno con la Global
Ad esempio il Mi6 del figlio acquistato oramai 3 mesi fa da uno dei tanti siti alòternativi è arrivato a casa con:
bootloader bloccato (ma forse dovrei dire RIbloccato)
Global Stable

Se però interrogo il web usando uno dei suoi IMEI o SN mi dice che:

Thank you for choosing Xiaomi!
However, the device you purchased is not an official global version and user experience may be affected. Next time, please purchase the official global version of the device through officially authorized channels.

Quindi molto probabilmente il Mi6 del figlio è nato per il mercato CINA con Global CHINA ed è stato poi modificato dal venditore installandovi la GLOBAL STABLE e ribloccando il bootloader

Questo è forse uno dei motivi per cui quando provai a sbloccare il bootloader non ci riuscii, dovetti installare dapprima la GLOBAL DEVELOPER e per fare la qual cosa ebbi non pochi problemi non riuscendo a fare con l'updater di sistema
Alla fine risolsi con il tool di F Tescari
2018-09-14 03:38:34
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.4 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s

Super moderator

Pezzo
Anche io sono nella tua situazione e mi piacerebbe sapere cosa succede d'ora in poi. Potrò continua ...

Penso che gli aggiornamenti continuerai ad averli, ma come dicevo in qualche post precedente, non abbiamo abbastanza info per dare una vera risposta.
2018-09-14 03:40:13
Se ripeto la interrogazione con riferimento invece alle IMEI o SN dle mio Mi A1 ottengo (ovviamente):

Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.
2018-09-14 03:40:28
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.4 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s

Super moderator

paolocorpo
Se ripeto la interrogazione con riferimento invece alle IMEI o SN dle mio Mi A1 ottengo (ovviamente) ...

Hai lo smartphone con la corretta miui :)
2018-09-14 03:42:07

Pro Bunny

Oèh | from app

salvo89
Hai uno Smartphone destinato al mercato cinese con una ROM  Version Global. Per stare in "regola" do ...

Ma porca t**** perchè non scrivono un post come si deve spiegando la cosa nei dettagli invece di fare annunci di 2 righe? Appurato che lo smartphone è cinese con rom global, e che questa "regola" (per non dire altro) è attiva già da un po', perchè dopo l'aggiornamento di ieri e gli altri passati continua a funzionare e non si blocca come sta succendendo a molti altri? O vale solo per i nuovi modelli (2018) o se è davvero retroattiva questa cosa non ha senso. A questo punto venerdi prossimo non aggiorno...se mi bloccano lo smartphone in questo modo infame mi incazzo come una bestia...facciano un'unica rom con tutte le lingue no? boh...se mi bloccano lo smartphone xiaomi con me e tutti quelli a cui la consiglio ha finito
2018-09-14 03:44:50
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

salvo89

Super moderator

• Followers

368

• Threads

37

• Replies

198

1765