In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

MIUI News

[News] Rom Miui fa' distinzione tra China e Global

2018-09-13 15:45:40
3074 100
Ciao MiFans,
Xiaomi sta rivedendo la propria politica sull'installazione della ROM MIUI sui vari Device.

Come sicuramente sapete, è possibile acquistare un device realizzato per il mercato cinese e "adattarlo" installandogli una ROM GLOBAL, alcune volte era un'operazione che veniva svolto dal rivenditore per semplificare l'utilizzo del device al cliente finale. Non sarà infatti più possibile installare ROM non corrispondenti al mercato di destinazione.

Per intenderci se lo smartphone è per il mercato cinese la MIUI dovrà essere quella della medesima destinazione:

Smartphone China = MIUI CHINA STABLE o DEVELOPER
Smartphone International = MIUI GLOBAL STABLE o DEVELOPER

Pertanto se volete acquistare un device Xiaomi, non utilizzando i canali ufficiali quali Mi Store e venditori Terzi ( MW, Amazon, Euronics, Expert ed ect ), fate attenzione ad acquistare la versione Internazionale onde evitare situazioni , che attualmente molti possesori stanno riscontrando e lamentando, di
malfunzionamento del dispositivo.
[UPDATE 17/09/2018 ]
Con l'IMEI potete verificare, in questa pagina Mi Verify IMEI, se il vostro dispositivo è destinato al mercato Global o meno . Se siete in regola vi apparirà questo risultato

[UPDATE]
Questa nuova politica verrà applicata solo al RedMI 5 e tutti i Device rilasciati nel 2018, ovvero:

• Mi8
  • Mi Mix 2S
  • Pocophone F1
  • RedMI 6 Pro
  • Mi 6X
  • Mi Note 3
  • RedMi Note 5

Xiaomi non ha rilasciata nessuna lista in merito, quest'ultima è stata creata grazie a PAOLOCORPO e ad una ricerca su internet, pertanto se mi sono dimenticato qualche Device fammelo sapere nei commenti in modo da poterlo aggiungere
[UPDATE 28/09/2018 ]
FONTE: Gizchina

Gizchina riporta l'elenco dei smartphone e tablet che sono protagoniste della vicenda, su sito troverete anche i metodi per evitare o rimediare al problema
  • Xiaomi Mi 8/Mi 8 Pro/Mi 8 EE/Mi 8 SE/Mi 8 Lite
  • Xiaomi Mi MIX 2S
  • POCOPHONE F1
  • Xiaomi Mi 6X
  • Xiaomi Mi Max 3
  • Xiaomi Redmi Note 6 Pro/Note 5/Note 5 Pro/Note 5A
  • Xiaomi Redmi 6/6 Pro/6A/5/5A
  • Xiaomi Redmi S2
  • Xiaomi Redmi Y2/Redmi Y1 Lite
  • Xiaomi Mi Pad 4/Mi Pad 4 Plus

Riporto anche il link del Thread di Juri Gentili qui sulla Community
Lista dei dispositivi a rischio brick
Il tuo Device è International? la ROM è quella Global?

In caso contrario evitate di effettuare operazioni sulla ROM

2018-09-13 15:45:40
Favorites3 RateRate
Grasie per l'update

Quali sono i malfunzionamenti in caso di non rispetto di questa regola ?
c'è una lista di device interessati o tutti indistintamente ?
la regola é retroattiva o vale solo per i device sfornati da una certa data in poi ?
2018-09-13 16:13:37
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.4 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s

Super moderator

salvo89 Author |

Ciao Paolo,
purtroppo Xiaomi non ha ancora rilasciato nessun dettaglio su:

• Lista Dispositivi
  • Se è possibile , in caso di errori in fase di cambiamento ROM, tornare indietro
  • Data dal quale parte questo "limite" che, al cambiamento della ROM, potrebbe risultare pericoloso per il funzionamento del device

2018-09-13 16:24:05
ok grazie resto on tune
2018-09-13 16:29:43
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.4 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s

Advanced Bunny

Lamerinside | from app

quindi io che ho un mi mix 2s non global non riceverò mai la MIUI 10 in italiano?
2018-09-13 17:02:40

Super moderator

salvo89 Author | from app

Lamerinside
quindi io che ho un mi mix 2s non global non riceverò mai la MIUI 10 in italiano?

Purtroppo non abbiamo abbastanza elementi per risponderti. Quello che ti posso consigliare, sulla base delle notizie, è di non giocare con la miui. Aggiornarla tranquillamente ma non effettuare installazioni manuali. Appena escono altre notizie in merito le riporto qui
2018-09-13 17:05:14

Rookie Bunny

GSX | from app

Piccola riflessione...a questo punto potremo dire addio ai best buy... Ma soprattutto alla libertà di provare l'esperienza MIUI originale... Che peccato.
2018-09-13 17:46:31

Pro Bunny

Oèh | from app

Se questa cosa è anche retroattiva sono nella cacca...oggi ho aggiornato ma non è successo nulla di imprevisto menomale, da venerdì prossimo ci penso 2 volte...certo è assurdo che non vi siano comunicazioni tempestive e chiare su cose del genere...leggo di molte persone sul forum ufficiale con lo smartphone in brick... complimenti
2018-09-13 17:49:59

Master Bunny

complicazio | from app

GSX
Piccola riflessione...a questo punto potremo dire addio ai best buy... Ma soprattutto alla libertà ...

Basta comprare la versione global
2018-09-13 17:57:27

Super moderator

salvo89 Author |

GSX replied at 2018-09-13 23:46:31
Piccola riflessione...a questo punto potremo dire addio ai best buy... Ma soprattutto alla libertà ...

Quoto quanto detto da complicazio, l'importante è accertarsi che la versione che si sta acquistando è quella International
2018-09-13 18:07:03

Super moderator

salvo89 Author |

Oèh replied at 2018-09-13 23:49:59
Se questa cosa è anche retroattiva sono nella cacca...oggi ho aggiornato ma non è successo nulla d ...

Infatti la pecca di Xiaomi è stata, a mio avviso, la non tempestiva comunicazione ai propri utenti.
2018-09-13 18:11:42
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

salvo89

Super moderator

• Followers

359

• Threads

37

• Replies

198

1765