In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

App

[] Le 5 migliori app per modificare foto

2018-06-30 13:49:37
3634 39

Ciao a tutti Mi Fans!
Rieccomi con la rubrica delle 5 migliori applicazioni, dopo aver fatto la lista delle migliori applicazioni per ascoltare la musica parliamo di un altro tema molto discusso: la fotografia.

Nello specifico la classifica riguarderà le 5 migliori app per modificare foto.

Cominciamo subito con la lista

VSCO

Una delle migliori applicazioni sul Play Store, inserirla in questa lista è davvero obbligatorio, secondo me.
La utilizzo ormai da anni e mi sono sempre trovato bene, permette di modificare le applicazioni e applicare una gran quantità di effetti; ma non solo, infatti avrai modo di poter utilizzare molte altre funzionalità, quali:

• Modificare foto e video
  • Utilizzare filtri predefiniti
  • Personalizzare i filtri predefiniti
  • Copiare e incollare le modifiche
  • Creare delle Ricette
  • Pubblicare le immagini o i video modificati all'interno di un portfolio online VSCO
Naturalmente il punto forte di questa applicazione è proprio quella di mettere a disposizione una grandissima quantità di effetti e alla semplicità di utilizzo della stessa.

Pixlr

Un'altra delle applicazioni più conosciute e più utilizzate di sempre.
Il funzionamento è molto simile a quello di VSCO ma, a differenza dell'app prima citata, Pixlr presenta anche la versione desktop e senza nessun download ma tutto tramite un editor online.

Le funzionalità a disposizione sono leggermente di più di quelle della prima app inserita nella classifica, soprattutto per quando riguarda gli strumenti. Inoltre sarà possibile utilizzare altre feature come:

• Pennelli
  • Filtri Default
  • Bordi
  • Adesivi
  • Aggiunta di una casella di testo

Come puoi vedere, Pixlr ha delle impostazioni che VSCO non presenta, ma nulla di preoccupante!

Snapseed

Forse una delle applicazioni più complete e scaricate per modificare foto tramite smartphone.
Le funzionalità principali che presenta questa app sono davvero interessanti:
  • Sviluppo RAW
  • 29 strumenti e filtri
  • Aggiungi testo
  • Strumento "Glamour" (aggiungere un'incadescenza alle immagini)
  • Esposizione Doppia
  • Posa del volto
  • Molto altro

Si tratta sicuramente di una delle migliori applicazioni che merita assolutamente di entrare in questa lista.
Adobe Photoshop Express

Non poteva mancare il re indiscusso della modifica delle immagini: Adobe Photoshop.
Non ha bisogno di presentazioni, ormai è conosciuto da tutti, sia per modifiche tramite smartphone che quelle da pc: i fotografi lo utilizzano come fosse pane quotidiano ormai.

Le funzionalità, naturalmente, non potranno mai essere le stesse identiche di quelle della versione desktop ma si difende bene.

Avrai la possibilità di effettuare modifiche tramite filtri, correzioni di colori, ritagliare, ridimensionare, utilizzare cornici, filigrana, correzione prospettiva e molto altro.
La cosa che però aumenta l'esperienza di utilizzo e, soprattutto, le funzionalità è la versione Premium, infatti potrai ridurre il rumore, la nebbia, utilizzare filtri premium e altro ancora.

Aviary

Passiamo ora all'ultima applicazione di questa classifica: Aviary Photo Editor.
Anche in questo caso le funzionalità base sono più o meno analoghe a quelle delle applicazioni prima citate: ritaglia, ruota, rimuovi difetti, luminosità, contrasto e molto altro.

Ma sono disponibili anche altre feature avanzate quali:
  • Migliora fotografia
  • Aggiungi adesivi
  • Aggiungi testo
  • 10 filtri predefiniti
  • Altre ancora

Naturalmente le app citate non sono le uniche, ma si tratta di quelle che, a mio avviso, fanno al meglio il loro lavoro.

E tu quale applicazione utilizzi per modificare le foto?
Hai qualche app da consigliare?
Scrivilo nei commenti.

Rate

Number of participants 1 Experience +1 Pack Reason

View Rating Log

2018-06-30 13:49:37
Favorites15 RateRate
Non uso molto queste applicazioni
Ho instalalto Snapseed dopo averla sentita proprio su questa community alcuni giorni fa ...
Ma dopo giorni ancora non lho usata
Ad ogni modo ... bella .... rubrica
2018-06-30 13:54:44
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 12.4 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 5s
paolocorpo replied at 2018-06-30 19:54:44
Non uso molto queste applicazioni
Ho instalalto Snapseed dopo averla sentita proprio su questa commu ...

Grazie mille Paolo :)
2018-06-30 13:56:32
Ottimo, io utilizzo photoshop e snapseed! :)
2018-06-30 18:02:08

Moderatore

JoypadRotto | from app

VSCO se non erro utilizza dei server per modificare foto che normalmente per applicare quelle modifiche un pc normale non avrebbe la potenza necessaria mettendoci giornate per un solo effetto. Non so se sia vero ma tempo giravano queste voci....
2018-06-30 19:05:45
Smartphone: Xiaomi Mi Mix 2
Regolamento Mi Community Italia

Master Bunny

Giuseppe 761 | from app

Io non uso applicazioni per modificare foto! cmq sempre buono a sapersi
2018-06-30 19:07:51
Attualmente utilizzo solo snapseed per qualche ritocco, lo ritengo il più completo e comodo. Ho usato anche aviary delle citate sopra :D
2018-06-30 19:48:53
Redmi Note 2 Prime
Mi 5 Pro
Redmi 4x
Mi Mix 2
Mi Mix 3

Master Bunny

motopongo | from app

anche io praticamente non modifico le foto dal telefono ma la guida è utile e interessante, grazie!
2018-07-01 02:41:14
Yuri Gentili replied at 2018-07-01 00:02:08
Ottimo, io utilizzo photoshop e snapseed! :)

Sono tra le mie preferite, anche se SnapSeed la utilizzo poco.
2018-07-01 06:04:23
JoypadRotto replied at 2018-07-01 01:05:45
VSCO se non erro utilizza dei server per modificare foto che normalmente per applicare quelle modifi ...

Si, l'ho sentito anche io.
Ma non essendone sicuro ho deciso di non scriverlo per non dire stupidaggini ahah
2018-07-01 06:07:04

Moderatore

Danilo Maimone Author |

Giuseppe 761 replied at 2018-07-01 01:07:51
Io non uso applicazioni per modificare foto! cmq sempre buono a sapersi

Potrebbero sempre servirti in futuro ahah
2018-07-01 06:07:22
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Danilo Maimone

Moderatore

• Followers