In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi MIX

[MIX 3] Gcam v6 - v7 per Mi MIX 3 [Global Stabile - MIUI 10]

2019-10-14 11:41:26
315 1

Ciao Mi Fans!
Quest'oggi vorrei proporvi in questo thread la fantomatica GCam nella sua sesta versione, compatibile con il nostro Mi MIX 3!

Come di certo saprete a differenza di smartphone quali ad esempio il Redmi Note 7, che possono tranquillamente installare la Fotocamera Google dal Play Store, il nostro dispositivo non viene fornito di tale opportunità. Quindi come fare per poter saggiare l'esperienza di questa fotocamera sul nostro dispositivo? E' molto semplice, ve lo spiegherò in un attimo, prima però vorrei ringraziare gli sviluppatori di XDA Developers che hanno permesso tutto questo: defcomg, cstark27, san1tyy, xtreme, bsg, zoran, xterminater07.

Arriviamo al dunque, innanzitutto vi dico subito che per poter scaricare ed installare la GCam v6 sul vostro Mi MIX 3 NON avrete bisogno nè di sbloccare il bootloader nè tantomeno di rootare il dispositivo e dato che non dovrete flashare nulla, non sono richieste recovery modificate (Altrimenti avrei postato in Modding). Di cosa avrete bisogno dunque? Vediamolo insieme!

1) Assicuratevi che il vostro Mi MIX 3 monti la versione MIUI 10 in Global Stabile, l'unica attualmente più supportata.

2) Assicuratevi che il dispositivo abbia implementate ed abilitate le Camera2 API (opzionale, ce le ha :P)

3) Scaricate la Gcam v6 da qui (ultima versione disponibile e funzionante al momento) ed installatela come una normalissima app. Potreste dover dare conferma dell'installazione da origini sconosciute se non avete mai installato un file apk.

4) Una volta installata apritela e confermate TUTTE le autorizzazioni, pena il non funzionamento dell'app. Concesse tutte le autorizzazioni non dovrete modificare nessuna impostazione, tutto funzionerà come deve. Se poi volete fare esperimenti sbizzarritevi :P

Di seguito alcuni scatti comparativi tra Fotocamera stock e Gcam - Punta e scatta, no filtri:

Stock Xiaomi

Gcam v6

Di seguito alcuni scatti comparativi tra Fotocamera stock e Gcam - Night Mode in Low Light:

Stock Xiaomi

Gcam v6

Di seguito alcuni scatti comparativi tra Fotocamera stock e Gcam - Night Mode senza luce:

Stock Xiaomi

Gcam v6

Di seguito alcuni scatti comparativi tra Fotocamera stock e Gcam - Flash Mode:

Stock Xiaomi

Gcam v6

Per completezza del post con il link che troverete di seguito, vi rimando a XDA Developers, dove potrete trovare il post originale nella sezione dedicata al Mi MIX 3.

Link Esterno: Gcam v6 Mi MIX 3

Link Esterno: Gcam v7 Mi MIX 3

[F.A.Q.]

1) Bello! Funziona anche su Mi MIX 3 5G?

- NO, questa versione della Gcam è supportata solo dal primo modello di Mi MIX 3 (Snapdragon 845). Gli sviluppatori stanno comunque testando una Gcam per lo Snapdragon 855 che verrà rilasciata appena possibile.

2) E' richiesta per forza la MIUI Global?

- Diciamo che fonti attendibili hanno riportato come funzionante l'applicazione anche su MIUI 10 EU, tuttavia consiglio CALDAMENTE di essere su MIUI 10 Global Stabile, per avere meno problematiche e più stabilità.

3) Funziona tutto senza problemi? Posso sostituirla all'app stock?

- In breve, no. Le principali funzioni quali lo scatto normale (con e senza flash), lo scatto continuo, la modalità panorama e il teleobiettivo sono completamente supportate. Funzioni come Photo Sphere e Night Shift, originariamente create per i Pixel, sono anch'esse supportate. Tuttavia l'app presenta delle imperfezioni che potrebbero non andar giù a tutti. Nello specifico:

• Lo slow motion è funzionante, tuttavia è settabile solamente a 120 o 240 fps. Inoltre dai test da me effettuati risulta che il video funzioni solamente se la registrazione viene effettuata ad 1/4, selezionando 1/8 l'app va in freeze.
  • Il Motion Photo  non funziona a causa di alcuni problemi con le librerie (imputabili a Xiaomi).
  • La Modalità Ritratto non sembra funzionare (a me non va), tuttavia diverse persone hanno confermato l'esatto contrario. Sta a voi testarla

Che ne dite? Trovate delle differenze con l'app stock? Qual è la migliore app per scattare foto? Fatemei sapere nei commenti cosa ne pensate!

P.S. Avrò provato ad allegare almeno 10 volte il file, prima come apk poi come rar, in ogni caso "Internal server error" è stata la sola risposta. Anche se non supera la dimensione massima e se apk e rar sono due tipi di file supportati, mi ritorna sempre quell'errore. Mi scuso per avervi dovuto linkare ad un sito esterno (Drive), avrei preferito allegarvi l'apk e farla semplice.

2019-10-14 11:41:26
Favorites1 RateRate
Thread modificato. Aggiunto link esterno alla Gcam v7. Per questa versione valgono le stesse accortenze della precedente. Funziona SOLO con MIUI 10 versione GLOBAL, no China, no EU. Aggiornerò il thread non appena saranno disponibili nuove versioni o versioni compatibili con la MIUI 11.
2019-10-25 11:31:59
Forever Android Lover ❤️
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Advanced Bunny

• Followers

22

• Threads

15

• Replies

269