In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Tutorial] Come nascondere le app senza tools esterni

2019-10-13 14:20:23
690 6

Ciao Mi Fans!

Siate sinceri, quante volte vi siete trovati nella posizione di voler nascondere un'app da occhi indiscreti, ma ahimè senza riuscirci? Scommetto tantissime. Forse non sapevate che la soluzione è sempre stata sotto i vostri occhi! Esatto, è  proprio così, la MIUI 10 permette di nascondere le app utente a patto che usiate il launcher di sistema. Non abbiate timore, abilitare questa funzione è semplicissimo e non richiede null'altro che 30 secondi del vostro tempo, non dovrete neppure passare dalle impostazioni! Come fare dunque? Andiamo a scoprirlo attraverso questi semplici passi!

1) Assicuratevi di avere (ovviamente) il dispositivo aggiornato all'ultima versione di MIUI 10 disponibile. Quest'ultima può variare, ad esempio sul Mi MIX 3 è la 10.3.3 su altri la 10.4.2. Tuttavia la cosa importante è che la MIUI sia la Global Stabile.

2) Assicuratevi di utilizzare il launcher di sistema e non Poco launcher o altri, poichè la procedura è valida solo per il MIUI Launcher.

3) Una volta accertato il tutto recatevi sulla Home screen del dispositivo e su un punto vuoto (senza icone e/o widgets) effettuate un pinch out, ossia il gesto che vi mostrerò nella gif qui sotto. E' più facile farvelo vedere che spiegarlo

4) A questo punto vi apparirà una schermata che vi chiederà di inserire impronta o password del dispositivo per procedere. Una volta fatto questo è abbastanza intuitivo il modo in cui potrete andare a nascondere le app!

Ecco fatto, avete visto quant'è stato facile? Adesso non dovrete più preoccuparvi dei curiosi e delle persone che non vi stanno particolarmente simpatiche :P

[F.A.Q.]

1) Wow, è possibile utilizzare questa feature su MIUI x.x.x?

- In breve, no. Nulla ti vieta di provare, sia chiaro, tuttavia dalle mie conoscenze posso dirti che se non erro è una feature introdotta proprio con la MIUI 10

2) Non ho ben capito quale schermata dovrei trovarmi davanti, puoi postare uno screen?

- No, purtroppo la funzione per nascondere le app è privacy friendly, pertanto è impossibile effettuarne screenshot (il sistema avvisa tramite notifica). In ogni caso c'è sempre Google ;)

3) Sul mio dispositivo, nonostante abbia tutti i requisiti, non funziona. Perchè?

- Purtroppo la MIUI è un'interfaccia che viene ottimizzata e arricchita di features in modo differente in base ai dispositivi. Può capitare che alcuni di essi non siano in grado di accedere a determinate features (ad esempio il DT2W). In questo caso il mio consiglio è di affidarsi a launcher alternativi come Nova Launcher, il quale permette di nascondere le app.

2019-10-13 14:20:23
Favorites5 RateRate

Pro Bunny

Saccoman | from app

se sono app sistema non puoi...senza app esterne
2019-10-13 15:16:52
MI 5 pro
ILMEGLIO

Semi Pro Bunny

Giuskiller995 Author | from app

Saccoman
se sono app sistema non puoi...senza app esterne

Si, non l'ho espressamente scritto però se noti bene io ho parlato di app utente, dando per scontato che non si trattasse di app preinstallate. Tuttavia grazie della precisazione, sarà utile a chi leggerà il post
2019-10-13 15:21:44
Forever Android Lover ❤️
interessante
2019-10-13 16:30:16

Pro Bunny

Saccoman | from app

c'è un trend aperto con la soluzione...
2019-10-14 13:16:13
MI 5 pro
ILMEGLIO

Semi Pro Bunny

Giuskiller995 Author | from app

Saccoman
c'è un trend aperto con la soluzione...

Allora puoi postare o mandami il link che lo inserisco nel thread così chi è interessato può raggiungerlo facilmente.
2019-10-14 13:22:40
Forever Android Lover ❤️

Pro Bunny

Saccoman | from app

potete cambiare Launcher......o provare app.hider
2019-10-15 06:56:41
MI 5 pro
ILMEGLIO
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Advanced Bunny