In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi MIX

[Altro] MIUI 11 con Android 10, possibile?

2019-10-03 13:12:19
684 11
Salve a tutti, volevo chiarirmi un paio di dubbi, primo tra tutti questo: MIUI 11 potrebbe arrivare accompagnata da Android 10 su Mi MIX 3? Chiedo perché tutte le informazioni che ho trovato a riguardo online parlano di un'interfaccia basata comunque su Android Pie (9.0), anche se ovviamente tali indiscrezioni si riferiscono a versioni non global e quindi rilasciate per il mercato asiatico. Cosa ne pensate, qui da noi potrebbe arrivare in compagnia del nuovo OS? Fatemi sapere.

Dubbio numero 2, qualora non dovesse arrivare con MIUI 11, riceveremo prima o poi Android 10? Delle indiscrezioni lo danno già per confermato da Xiaomi, tuttavia non si muove niente al riguardo. Io so che il Mi MIX 3 è uscito in Italia con Pie (correggetemi se sbaglio), ma sempre online si legge che per il mercato asiatico è uscito con oreo, pertanto sarebbe Android 10 il major update numero 2... Sto facendo un po' di confusione a causa di questa cosa. Essendo alla mia prima esperienza con un device Xiaomi, non so quali sono le loro politiche update, seguono quelle asiatiche? Si comportano diversamente con gli utenti global? Delucidazioni saranno apprezzatissime!

Dubbio numero 3, Più o meno ogni quanto vengono aggiornate le patch di sicurezza? Da aprile non si vedevano update (a dettia di altri utenti, io l'ho acquistato a Luglio il dispositivo), poi Luglio e Agosto hanno visto le patch mentre di settembre e ottobre nemmeno l'ombra. Mio fratello ha un S9 Dual (importato Germania) e riceve con cadenza mensile le patch. Ora, capisco che per ottombre potrebbe arrivare MIUI 11 con relative patch e quindi ok, ma il dubbio rimane comunque in generale.

Infine, grazie a tutti coloro che dedicheranno un po' di tempo per leggere e/o rispondere a questo post.

2019-10-03 13:12:19
Favorites RateRate

Master Bunny

Mickdyd | from app

su mi 8 lite ho già MIUI 11 con le patch di settembre....passa alla xiaomi.eu se hai buone conoscenze di modding...meglio la beta che la stabile...il mio da quando gli ho installato la xiaomi.eu
2019-10-03 15:21:35

Advanced Bunny

ScardracS | from app

È possibile che la miui 11 arrivi con android pie (al momento): ad esempio la versione beta di Xiaomi.eu
2019-10-03 15:22:20

Semi Pro Bunny

Giuskiller995 Author | from app

Mickdyd
su mi 8 lite ho già MIUI 11 con le patch di settembre....passa alla xiaomi.eu se hai buone conoscenze di modding...meglio la beta che la stabile...il mio da quando gli ho installato la xiaomi.eu

Si con il modding me la cavo però non so quali siano i reali vantaggi tra Rom EU e Rom Global. Ad esempio chi riceve prima gli update? Chi è più stabile? Quali sono le differenze software? In ogni caso, grazie della risposta
2019-10-03 15:53:41
Forever Android Lover ❤️

Moderatore

Jollymagic | from app

Arriverà sia la Miui 11 che Android 10. Difficilmente in un unico aggiornamento. Le Rom escono in continuazione nella versione ROM China Developer. Dopo una serie di aggiornamenti una di queste diventa una ROM China Stabile. Non tutte le ROM China Stabile  diventano ROM Global Stabile. Quindi non essendo trasformate tutte in ROM Global Stabile saltano anche alcuni mesi le patch di sicurezza. As esempio su un Top di gamma Samsung ho ricevuto ieri le patch di sicurezza di agosto. Sul Mi8 ho già da diverse settimane le patch di sicurezza di Settembre. Quindi  non è  proprio vero che Xiaomi le aggiorna poco e nemmeno che Samsung le aggiorna tutti i mesi
2019-10-03 18:42:53

Semi Pro Bunny

Jollymagic
Arriverà sia la Miui 11 che Android 10. Difficilmente in un unico aggiornamento. Le Rom escono in continuazione nella versione ROM China Developer. Dopo una serie di aggiornamenti una di queste diventa una ROM China Stabile. Non tutte le ROM China Stabile  diventano ROM Global Stabile. Quindi non essendo trasformate tutte in ROM Global Stabile saltano anche alcuni mesi le patch di sicurezza. As esempio su un Top di gamma Samsung ho ricevuto ieri le patch di sicurezza di agosto. Sul Mi8 ho già da diverse settimane le patch di sicurezza di Settembre. Quindi  non è  proprio vero che Xiaomi le aggiorna poco e nemmeno che Samsung le aggiorna tutti i mesi

Io ho riportato l'esempio visto in casa, è ovvio che non è sempre vera la celerità negli update, non era questo ciò che intendevo. Comunque grazie per la delucidazione, credevo fosse meno "incasinato" il processo che percorrono gli aggiornamenti prima di diventare disponibili per gli utenti "Global" xD. Quindi dovessi scegliere, meglio stare sulla Global o EU? Non so quali sono le differenze
2019-10-03 19:31:13
Forever Android Lover ❤️

Master Bunny

Mickdyd | from app

Giuskiller995
Si con il modding me la cavo però non so quali siano i reali vantaggi tra Rom EU e Rom Global. Ad esempio chi riceve prima gli update? Chi è più stabile? Quali sono le differenze software? In ogni caso, grazie della risposta

gli update arrivano molto prima sulla Xiaomi.eu
2019-10-04 00:04:13

Master Bunny

Mickdyd | from app

Giuskiller995
Io ho riportato l'esempio visto in casa, è ovvio che non è sempre vera la celerità negli update, non era questo ciò che intendevo. Comunque grazie per la delucidazione, credevo fosse meno "incasinato" il processo che percorrono gli aggiornamenti prima di diventare disponibili per gli utenti "Global" xD. Quindi dovessi scegliere, meglio stare sulla Global o EU? Non so quali sono le differenze

la differenza è che la xiaomi.eu
2019-10-04 00:07:21

Master Bunny

Mickdyd | from app

non so perché ma mi fa inserire le risposte a metà o solo due frasi... sarà un bug della app..non so... allora ti spiego...la Xiaomi.eu
2019-10-04 00:11:29

Pro Bunny

Viktor Koca | from app

Mickdyd
non so perché ma mi fa inserire le risposte a metà o solo due frasi... sarà un bug della app..non so... allora ti spiego...la Xiaomi.eu

hahaha te le censura?!?
2019-10-04 00:41:53

Semi Pro Bunny

Mickdyd

infatti non esce "testo integrale" ahahaha, comunque non importa, ho trovato un post in una delle sezioni di questa app che chiariva le cose. Se ho capito bene in pratica Xiaomi EU è una Custom Rom (che richiede bootloader sbloccato in quanto tale) basata su MIUI China Developer, tradotta e ottimizzata da vari team sparsi per il mondo. Essendo basata su China Developer gli update arrivano con cadenza settimanale/mensile e vanno installati manualmente
2019-10-04 04:57:30
Forever Android Lover ❤️
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Giuskiller995

Advanced Bunny

• Followers

22

• Threads

15

• Replies

271