In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Consigli] nuovo Smartphone? come...quando e perché! [MIUI tips]

2019-07-19 03:57:50
515 7

Ciao Mi Fans!
Sei appassionato dei device Xiaomi rilasciato negli ultimi tempi?
Stai pianificando di aggiornare il tuo attuale telefono Xiaomi?  Con l'ampia varietà di smartphone disponibili sul mercato non è mai facile decidere quale scegliere.  È sempre difficile decidere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze.  Ci sono tantissimi fantastici telefoni tra cui poter scegliere.  Con tutte le opzioni là fuori, come fai a sapere quale sia quello giusto per te?
Ecco alcune cose da cercare in modo da poter trovare il telefono che è perfetto per te.

1. Capire i tuoi requisiti:
Durante l'acquisto di uno smartphone, la prima cosa che devi fare è capire quali sono le tue esigenze.  Hai bisogno di un telefono con uno schermo grande, uno schermo piccolo, una fotocamera tripla?  Forse hai assolutamente bisogno di Messenger, supporto Exchange o un telefono con una fotocamera eccezionale.  Scopri cosa ti interessa di più e scrivilo.  Le tue decisioni qui influenzeranno tutto ciò che verrà.

2. Verifica della qualità e del design della costruzione:
La durata di uno smartphone dipende dalla sua qualità di costruzione.  Durante l'acquisto di uno smartphone, la qualità migliore deve attirare l'attenzione.  L'intero mercato dei cellulari è in gran parte diviso in due tipi di build: metallo e plastica.  Ce ne sono alcuni che hanno persino pannelli rivestiti di vetro, ma quelli sono molto limitati.  Se sei uno di quelli inclini a far cadere il tuo smartphone, è consigliabile andare per un portatile costruito in metallo.
Se preferisci avere uno smartphone con un design redditizio e una qualità costruttiva premium, puoi dare un'occhiata alla Mi 6 Ceramic Edition.

3. Scelta delle dimensioni e della risoluzione dello schermo più adatte:
Le dimensioni dello schermo sono misurate da un angolo all'altro in diagonale.  In definitiva, la dimensione dello schermo è una questione di preferenza.  I telefoni con schermo più piccolo possono adattarsi meglio in tasca e sono spesso più economici.  I display più grandi potrebbero essere preferibili se prevedi di guardare molti video.  Se ti piace il dispositivo da 5 pollici puoi scegliere Redmi 4X, per Redmi Note 4X da 5,5 pollici puoi essere nella tua lista di scelta.  Se ti piace guardare un sacco di film, puoi scegliere Mi Max 2, con display da 6.44 pollici.

Assicurati di prestare attenzione alla risoluzione;  attualmente la maggior parte degli smartphone ha una risoluzione di almeno 1280 × 720 pixel.  Se è possibile, trovare un telefono con una risoluzione di 1080p o 1920 × 1080 pixel, è il top della linea.  Inoltre, dovresti essere consapevole della qualità del display se sei abituato a utilizzare uno smartphone durante la notte.  Ad esempio, il display di Mi 6 tiene conto della cura degli occhi, riducendo i raggi blu dannosi, pur mantenendo i colori vivaci.  C'è anche un display notturno ultra nitido 1-nit per la tua lettura a tarda notte.
4. Considerando una batteria più grande:
La tecnologia delle batterie sta migliorando costantemente, quindi i telefoni più recenti tendono ad avere una durata della batteria più lunga. Non dovresti accontentarti di uno smartphone con una capacità della batteria inferiore a 3.000 mAh. Tuttavia, le tue abitudini di utilizzo sono ciò che realmente impone per quanto tempo dura la batteria.  Parlare al telefono, giocare e usare i telefoni al di fuori del raggio d'azione del Wi-Fi scaricherà tutta la batteria più rapidamente.  Il Mi Max 3 con batteria grande da 5500 mAh può aiutarti in questo senso.
Si può anche prendere in considerazione la funzione di ricarica rapida: alcuni dei nuovi telefoni Android utilizzano una tecnologia di ricarica rapida per ricaricare più rapidamente le batterie di grandi dimensioni.

5. Scelta dell'interfaccia utente / del sistema operativo:
L'interfaccia utente e la versione del sistema operativo sono anche i fattori chiave da considerare durante l'acquisto di uno smartphone.  Queste sono le interfacce con cui si dovrebbe interagire ogni volta per accedere a qualsiasi cosa, quindi dovrebbe essere facile e semplice.  Per l'esperienza Android più semplice e pura, puoi utilizzare dispositivi Android One o smartphone Nexus / Pixel.  Mi A3 ha annunciato di recente l'arrivo con Pure Android Interface.

Puoi anche scegliere interfacce personalizzate come MIUI, ZenUI, Flyme, TouchWiz, Oxygen, EMUI e altre che offrono funzionalità più eleganti per ordinare le applicazioni e più opzioni negli stili.

6. Considerando le prestazioni della fotocamera:
Sebbene gli smartphone siano noti per scattare foto di alta qualità in generale, la qualità effettiva delle immagini varierà un po 'tra marche e modelli.  Il modo migliore per misurare la qualità della fotocamera in un telefono è quello di cercare immagini campione online scattate con quel modello di smartphone o di provare personalmente la fotocamera.  Mentre i produttori spesso pubblicizzano il numero di megapixel di una fotocamera, caratteristiche come ISO, prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, luminosità e riduzione del rumore sono altrettanto se non più importanti da considerare.  Avere una fotocamera posteriore tripla con flash LED bicolore è l'ultima attrezzatura fotografica.  Puoi anche considerare lo zoom ottico per una cattura migliore.

7. Verifica della CPU e dello spazio di archiviazione:
Una CPU migliore aiuta a garantire prestazioni migliori.  Durante l'acquisto di un nuovo smartphone, la considerazione della CPU dovrebbe essere una delle priorità.  se ti piace giocare a un sacco di giochi HD sul tuo dispositivo, è un must.  Ad esempio, puoi scegliere Mi 9, l'ultima ammiraglia di Mi che è alimentata dal processore Snapdragon 855 di prossima generazione di Qualcomm.

Avere una memoria più grande sul tuo telefono può aiutarti a memorizzare un sacco di film e altri file.  Ecco perché prima di acquistare uno smartphone dovresti controllare lo spazio di archiviazione.  Al momento la maggior parte degli smartphone di punta è dotata di 64 GB di memoria interna, mentre alcuni hanno una variante da 128 GB o 256 GB.  Se hai bisogno di un telefono con una memoria interna più ampia, il Mi MIX 3 con 256 GB di ROM sarà sicuramente nella tua lista di scelta.

8. Scegliere il prezzo giusto:
La considerazione finale, e forse la più importante per molti di noi è il prezzo.  Un modo rapido per limitare le tue scelte per un nuovo telefono è quello di impostare il tuo budget e vedere cosa è disponibile nella tua fascia di prezzo.  Per la maggior parte, i telefoni che costano solo poche centinaia di dollari ti serviranno altrettanto bene di quelli che spingono più vicino a mille dollari.  Ad esempio, puoi prendere Mi A1 pagando solo un terzo a quello di iPhone 7;  mentre entrambi hanno la stessa telecamera posteriore.

9. Scelta del periodo di acquisto:
Ultimo ma non meno importante, si dovrebbe anche considerare il momento in cui si prevede di acquistare.  Altrimenti, il tuo nuovo telefono splendente potrebbe essere sostituito entro poche settimane.  Quando hai gli occhi puntati su un particolare telefono, verifica quando è stato lanciato.  Se si avvicina per il suo anniversario di un anno, potrebbe essere meglio aspettare la prossima versione.  Ad esempio, è passato quasi un anno da quando abbiamo presentato Mi MIX e il suo successore Mi MIX 2 con display rivoluzionario senza cornice 2.0.

Se sei attento al budget, è un buon compromesso aspettare che un nuovo modello dello smartphone desiderato diventi disponibile e quindi approfittare di un calo del prezzo degli altri modelli.  Quando un nuovo modello di telefono superera l'interesse per i modelli precedenti, si verificherà immediatamente un calo del prezzo!

Spero l'articolo vi sia piaciuto...
enjoy Mi Community!

2019-07-19 03:57:50
Favorites1 RateRate

Reviewer

bugrider | from app

ottimo articolo
2019-07-19 04:45:48

Moderatore

kimbo_985 Author | from app

bugrider
ottimo articolo

grazie mille!
2019-07-19 04:46:19

Master Bunny

gcmmrt | from app

dovrebbe essere la bibbia, invece chiunque sui forum continua a fare richieste inutili senza prima sapere ciò che vuole
2019-07-19 05:05:48

Moderatore

gcmmrt
dovrebbe essere la bibbia, invece chiunque sui forum continua a fare richieste inutili senza prima sapere ciò che vuole

grazie 😂
2019-07-19 05:09:49
perché si parla di mi 6? non è un po'vecchiotto? però quanto mi manca il suo design e quello del mi note 3... grazie a loro ho conosciuto Xiaomi... ora i nuovi telefoni sono tutti uguali... mi mancano le due fotocamere coperte dal vetro posteriore e separate.
e poi, che fine ha fatto la serie note? Xiaomi si sta un po'frammentando con i nomi. dalla serie 8 ha introdotto lite, pro e se, poi ora si è aggiunta la T, ma sembra essere sparita la pro, redmi è indipendente, la serie note non esiste più, la serie pocofone non usa il marchio mi, la serie mix e blackshark neppure... boh
2019-07-19 14:16:08

Moderatore

Snapdragon06
perché si parla di mi 6? non è un po'vecchiotto? però quanto mi manca il suo design e quello del mi note 3... grazie a loro ho conosciuto Xiaomi... ora i nuovi telefoni sono tutti uguali... mi mancano le due fotocamere coperte dal vetro posteriore e separate.
e poi, che fine ha fatto la serie note? Xiaomi si sta un po'frammentando con i nomi. dalla serie 8 ha introdotto lite, pro e se, poi ora si è aggiunta la T, ma sembra essere sparita la pro, redmi è indipendente, la serie note non esiste più, la serie pocofone non usa il marchio mi, la serie mix e blackshark neppure... boh

il mi6 ancora gli fumano!!!! la politica di fare 50983638393 telefoni credo sia per aumentare la fetta di mercato...potrebbero solo dare un occhio di riguardo ai vari bug che persistono...ed ascoltare un po' di più la community...
2019-07-19 14:18:13

Master Bunny

jackdomek | from app

Mi sa che hai riciclato un vecchio post, comunque le argomentazioni presentate sono ancora valide
2019-07-20 03:29:20
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

kimbo_985

Moderatore

• Followers

224

• Threads

101

• Replies

1652

8235