In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Mi Series

[Mi 8 Lite] Xiaomi MI8 Lite - Ho.Mobile non funzionante.

2019-07-15 17:20:00
195 9
Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa uno Xiaomi MI8Lite, bello smartphone.

Peccato che dal primo utilizzo ho dovuto rinunciare allo slot MicroSD, perchè la SIM di Ho.Mobile funzionava solo sullo slot 2, questa sera ho deciso di riprovare e come per magia.. Non va la connessione dati (4G,3G) nemmeno sul primo slot.

Ovviamente, ho scritto immediatamente ad Amazon per avere il rimborso dello Xiaomi, con grande rammarico perchè mi piaceva davvero.

Vi levo la fatica di dirmi le prove da fare :

- Settaggi APN provati tutti
- Riavvi, ripristini, aereo, dati provati
- Cambio di slot, spegnimento e cambio di smartphone con stessa SIM

Leggendo in giro, è facile capire che una buona fetta di utenti abbia questo grosso e grave problema (penso causato da un bug nella MIUI a questo punto)., peccato che nessuno non si mobiliti da mesi (di Xiaomi) per risolvere questo bug, che credo, stia facendo perdere una grossa fetta dell'utenza (Iliad, Ho.Mobile, alcuni Vodafone e altri Tim).

Se avete una soluzione al di fuori di tutti i test che ho fatto ve ne sarei davvero grato e potrei dare una possibilità in piu' a Xiaomi in generale (perchè purtroppo, ne sono affliti altri modelli), ma la soluzione deve essere semplice, rapida e veloce, perchè ho speso 170 € e di certo non devo perdere tempo dietro a qualche riscrittura di ROM o altro per far funzionare uno smartphone. (che già dovrebbe andare da solo...)

Consigli ?

Grazie !

2019-07-15 17:20:00
Favorites RateRate

Super moderator

angelo1976 | from app

Titolo editato, non si esordisce con aiuto etc etc
2019-07-15 18:33:39

Rookie Bunny

Alphetto Author |

angelo1976 replied at 2019-07-16 00:33:39
Titolo editato, non si esordisce con aiuto etc etc

Grazie, ma nessuno ha una soluzione ? Devo cambiare Smartphone per forza ?
2019-07-16 05:13:14

Rookie Bunny

landlinux | from app

io nessun problema con ho.mobile anche su slot1
2019-07-18 07:50:40

Rookie Bunny

6161637536 | from app

io ho illiad ho messo sia microsim che sd
2019-07-22 07:21:20
Ho un Mi8lite che uso con Ho-mobile e confermo tutto quanto detto dall'utente Alphetto al primo post.
Non posso ora cambiare telefono, quindi sono stato costretto a rinunciare alla micro SD ed ho messo la sim sullo slot2, fissando anche la reti solo in 3g.
Anche secondo me è un problema di MIUI, infatti il problema è nato immediatamente dopo l'aggiornamento a Pie, mentre con la versione precedente, su Oreo,  tutto funzionava alla perfezione.

Una volta Xiaomi supportava meglio i suoi terminali, con gli aggiornamenti delle sue global provvedeva a correggere i bug delle rom che via via venivano fuori.
Invece per il Mi8lite siamo già al III aggiornamento con Pie, ma il problema rimane sempre lì; è un vero peccato perchè per il resto è un ottimo smartphone.
2019-07-23 12:31:47

Rookie Bunny

6224076007 | from app

ciao io stesso problema con Ho, ho chiamato il call center e me lo hanno risolto è un po' complicato
2019-07-23 13:49:13

Master Bunny

Nicolas Cocco | from app

1745359817
Ho un Mi8lite che uso con Ho-mobile e confermo tutto quanto detto dall'utente Alphetto al primo post.
Non posso ora cambiare telefono, quindi sono stato costretto a rinunciare alla micro SD ed ho messo la sim sullo slot2, fissando anche la reti solo in 3g.
Anche secondo me è un problema di MIUI, infatti il problema è nato immediatamente dopo l'aggiornamento a Pie, mentre con la versione precedente, su Oreo,  tutto funzionava alla perfezione.

aggiungi nell'APN sotto "tipo APN" la dicitura senza virgolette "default,supl", dovrebbe andare in 4G senza problemi
2019-07-26 15:30:55

Rookie Bunny

6222275715 | from app

Ciao a tutti, ho il medesimo problema con l'operatore Wind. Premetto che sono molto ignorante in materia,  qualcuno ha consigli da darmi? come avete risolto?
2019-07-30 01:43:49

Rookie Bunny

6222275715 | from app

Ciao a tutti, ho il medesimo problema con l'operatore Wind. Premetto che sono molto ignorante in materia,  qualcuno ha consigli da darmi? come avete risolto?
2019-07-30 01:43:49
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Alphetto

Rookie Bunny

• Followers

0

• Threads

1

• Replies

1

8