In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Altre news

[] Xiaomi progetta un tavolo con la ricarica Wirless

2019-06-12 14:33:35
98 2
CIAO MI FAN

Xiaomi e Ikea già da tempo collaborano nel campo dell’Internet delle Cose, con l’intento di proporre sul mercato soluzioni per connettere diverse tipologie di dispositivi che ci circondano all’interno delle nostre abitazioni e uffici. Oltre a questo, le due aziende propongono ora congiuntamente un sistema di ricarica wireless che si pone l’obiettivo di eliminare il più possibile i metri di cavi che costantemente troviamo in tutti gli angoli della casa.

Da un lato troviamo Ikea con il suo tavolo dal prezzo contenuto (119 yuan in Cina, poco più di 15 euro), dall’altro Xiaomi con un modulo per la ricarica wireless che può diventare nostro a 99 yuan (13 euro circa). Inizialmente si pensava che tutta la superficie del tavolo fosse wireless, cosa che sarebbe stata davvero utile e gradita specie in aree condivise come negli aeroporti o in spazi di co-working. Peccato però che così non sia, visto che il tavolo risulta essere un mobile “normale”, con un semplice incavo nella parte inferiore pronto ad ospitare il modulo Xiaomi per la ricarica wireless da ben 20W.

Due sono le considerazioni da fare: innanzitutto bisogna “centrare” bene la porzione di tavolo su cui poggiare il nostro dispositivo da ricaricare, pena il mancato funzionamento del sistema. Secondo, 20W ci consentono di dare nuova linfa alla batteria dello smartphone piuttosto velocemente, e ciò risulta essere particolarmente utile - come detto - quando si è in mobilità.

Sono prezzi per il mercato cinese, ma sarebbe interessante poter acquistare anche in Italia un binomio del genere che, con meno di 30 euro, ci fornisce una superficie su cui lavorare e allo stesso tempo un sistema di ricarica rapido e, soprattutto, “ordinato”, senza fili che ci spuntano da tutte le parti.


2019-06-12 14:33:35
Favorites1 RateRate

Master Bunny

capitansorro | from app

#1

bella idea una scrivania con ricarica wireless
2019-06-13 01:59:42

Intern Moderator

eugenio.russo19 Author | from app

#2

capitansorro
bella idea una scrivania con ricarica wireless

Trooppo fico
2019-06-13 06:28:58
EUGENIO RUSSO intern moderator

Per contattarmi scrivimi qui

INSTAGRAM

TELEGRAM
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

eugenio.russo19

Intern Moderator

  • Followers

    18

  • Threads

    38

  • Replies

    234

  • Points

    1366

Aktywny 3 dni pod rząd
Aktywny 7 dni pod rząd
Aktywny 21 dni pod rząd
Aktywny 40 dni pod rząd
Throw Back with Mi 2018
Challenger

Read moreGet new
Copyright©2016-2019 Xiaomi.com, All Rights Reserved
Content Policy
Quick Reply To Top Return to the list