In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Tutorial] come impostare manualmente la banda di frequenza WiFi da utilizzare

2019-05-18 03:03:54
1032 10
Ciao mi fan, quasi tutti ormai, disponiamo di una connessione wi-fi sia in casa che in ufficio, i vantaggi di poter navigare senza utilizzare la rete dati, sono molteplici, primo fra tutti, il non andare a consumare quelle che sono le soglie offerte dal nostro piano tariffario che per quanto ampie, non sono illimitate, non è trascurabile poi, anche il risparmio della batteria. quasi tutti gli smartphone ormai, danno la possibilità all'utente di scegliere se navigare sfruttando la banda 2,4 GHz o la 5 GHz. la sostanziale differenza tra queste due bande di frequenza è che la 2,4 gigahertz, offre un raggio d'azione Maggiore oltre ad una migliore capacità di superare gli ostacoli ma d'altro canto è maggiormente soggetta ad interferenze oltre che maggiormente affollata specie in aree densamente abitate. La rete 5 gigahertz, all'opposto offre prestazioni migliori in quanto è meno affollata ma allo stesso tempo, ha una minore capacità di superare gli ostacoli ed un raggio d'azione molto minore. le variabili che possono far propendere l'utente per utilizzare una banda di frequenza anziché un'altra, sono molteplici Ma tendenzialmente, per il nostro smartphone è opportuno utilizzare la banda 5 gigahertz se non abitiamo in un appartamento troppo grande o in generale, possiamo rimanere vicini al modem. di default, l'impostazione per gli smartphone Xiaomi e automatica ma ora andremo a vedere come impostare manualmente la banda di frequenza che il nostro smartphone dovrà utilizzare per la navigazione sotto rete wi-fi. la premessa, forse superfluo al giorno d'oggi è che il vostro modem permetta di dividere le due bande di frequenza ma per questo, vi rimando al manuale d'uso oppure all'assistenza tecnica del vostro gestore telefonico o produttore del modem.  Accediamo alle impostazioni e premiamo su wifi, scorriamo fino alla voce "impostazioni aggiuntive" e premiamo sulla voce "banda di frequenza WiFi" impostandola su "solo 5 GHz". personalmente, avendo tanti dispositivi connessi alla rete WiFi di casa mia, ho trovato un discreto vantaggio connettendo il mio smartphone alla 5 gigahertz e e lasciando gli altri sulla 2,4. Ovviamente in questo come in qualunque altro caso, sta a voi capire come vi trovate meglio considerando le differenze di cui sopra. Spero che questa guida possa essere utile, un saluto alla prossima.
2019-05-18 03:03:54
Favorites2 RateRate

Advanced Bunny

Manblade | from app

buongiorno, tale voce non é presente sul poco f1.
2019-05-18 05:06:49

Master Bunny

SteMax2 Author | from app

Manblade

ciao, molto strano. dammi un attimo che verifico una cosa
2019-05-18 05:08:00

Master Bunny

Manblade

molto strano, dai riscontri che ho fatto, dovrebbe esserci.
2019-05-18 06:36:07

Master Bunny

motopongo | from app

chi abita in una zona piena di reti wifi può anche utilizzare un'app tipo wifi analyzer per controllare le reti visibile ed eventualmente modificare il canale del proprio access point o router in modo da non sovrapporlo con quello dei vicini
2019-05-18 07:27:56

Semi Pro Bunny

Hardrock63 | from app

Sul mio Mi Mix 2 Global Beta 9.5.16 le uniche opzioni plausibili sono modo compatibilità ed alta velocità. non si fa riferimento a frequenze wifi
2019-05-18 09:23:14

Master Bunny

Hardrock63
Sul mio Mi Mix 2 Global Beta 9.5.16 le uniche opzioni plausibili sono modo compatibilità ed alta ve ...

sì, evidentemente è stata rimossa con le ultime release. Mi scuso per il disagio
2019-05-18 09:25:19

Rookie Bunny

S4GU4 | from app

forse non è uguale per tutti i telefoni però non credevo fosse necessario fare questa scelta il mio mi 8 mi segnala quelle della banda 5.8 ghz
2019-05-18 13:03:20

Master Bunny

S4GU4
forse non è uguale per tutti i telefoni però non credevo fosse necessario fare questa scelta il mi ...

purtroppo i telefoni più recenti, sembra non abbiano più questa possibilità.
2019-05-18 13:10:12

Advanced Bunny

Manblade | from app

SteMax2
molto strano, dai riscontri che ho fatto, dovrebbe esserci.

non c'è
2019-05-18 15:54:43

Rookie Bunny

6202127136 | from app

ciao! Ho un problema collegato a questa cosa! Ho un red mi note 7! ho impostato la rete 5ghz ma il wi fi sul cellulare continua ad andare lento!Ho la linea tim super fibra quindi dovrei sviaggiare alla grande e invece ci mette anche 2 minuti per caricare una semplice pagina di google. (sempre che la carichi, delle volte dá errore)
sapete come è risolvibile il problema? perchè con altri smartphone il problema non sussiste affatto!
2019-10-04 06:26:01
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

SteMax2

Master Bunny

• Followers

254

• Threads

163

• Replies

4475

11585