In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Lombardia

[Pavia] MFC Pavia: alla scoperta della Certosa

2019-01-16 04:27:05
1427 9

Type: Fan meetup

Time: 2019-01-26 08:30:00

Venue: Certosa di Pavia

Deadline: 2019-01-26 06:06:00

Applied: 20 users

Activity has expired!

Joined (20 users )

Name Comment Join time

Ciao Mi fans,

Quando decidiamo di aprire un nuovo Mi Fan Club regionale cerchiamo sempre di portare i nostri fan a visitare luoghi che normalmente non avrebbero visitato o partecipare ad attività che normalmente non avrebbero fatto.

In Italia o più semplicemente in Lombardia, questo compito non è così difficile grazie ad una terra piena di storia e differenti paesaggi che si alternano e intrecciano rendendo ogni provincia, città o paesino unico.

Abbiamo pensato di valorizzare un simbolo del pavese durante il primo evento del nuovo Mi fan Club Pavia, visiteremo la Certosa e la sua storia leggendaria.

La Certosa di Pavia Gra-Car è un complesso monumentale storico che comprende un monastero e un santuario. Si trova nel comune omonimo di Certosa di Pavia, località distante circa otto chilometri a nord del capoluogo di provincia.
Edificato alla fine del XIV secolo per volere di Gian Galeazzo Visconti, signore di Milano, in adempimento al voto della consorte Caterina dell'8 gennaio 1390, e completato entro la fine del 1400 in circa 50 anni, assomma in sé diversi stili, dal tardo-gotico italiano al rinascimentale, e vanta apporti architetturali e artistici di diversi maestri del tempo, da Bernardo da Venezia, il suo progettista originario, a Giovanni Solari e suo figlio Guiniforte, Giovanni Antonio Amadeo, Cristoforo Lombardo e altri.
Originariamente affidato alla comunità certosina, poi quella cistercense e, per un breve periodo, anche quella benedettina, dopo l'unificazione del Regno d'Italia la Certosa fu dichiarata nel 1866 monumento nazionale e acquisita tra le proprietà del demanio dello Stato italiano, così come tutti i beni artistici ed ecclesiastici in essa contenuti; dal 1968 ospita una piccola comunità monastica cistercense.

DESCRIZIONE EVENTO
I Mi Fans e lo staff MFC visiteranno la Certosa, scortati e guidati da un cistercense. La visita durerà un'oretta, mi raccomando di coprirvi bene, il clima pavese di gennaio è molto freddo e non vogliamo che i nostri fan diventino dei ghiaccioli e... preparate i vostri dispositivi Xiaomi!

Pensi di essere la persona giusta per gestire MFC Pavia, scrivimi in privato!

QUANDO
Sabato 26 gennaio ore 14.30

DOVE
Porta frontale della certosa - Via del Monumento, 4, 27012 Certosa di Pavia PV

EVENTO PUBBLICO E GRATUITO
Quest'evento è pubblico, tutti sono liberi di partecipare: abbiamo preparato delle fantastiche sorprese per tutti voi!

NB: L'evento ha un limite massimo di 20 partecipanti, iscrivetevi subito quindi per non perdere la vostra occasione!

Ricordativi di seguire @mfclombardia su Instagram e attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornato su tutti i nostri eventi!

COME ARRIVARCI - MAPS
TRENO
I collegamenti mediante linea ferroviaria sono molto comodi. Da Milano bisogna prendere il treno S13 presso una delle stazioni della città che coincidono anche con alcune stazioni della metropolitana (Repubbica, Porta Garibaldi, Porta Venezia, Rogoredo): in circa 20/25 minuti di tragitto si arriva alla stazione di Certosa di Pavia. Usciti dalla stazione bastano 10 minuti di camminata per raggiungere la Certosa. Per informazioni più dettagliate sugli orari dei treni potete visitare il sito www.trenord.it
AUTOBUS
Per raggiungere Certosa di Pavia in autobus dovrete arrivar alla stazione di Famagostadella metropolitana verde. La fermata dell’autobus a Certosa è sulla SP 35 in corrispondenza della chiesa di San Michele a 15 minuti a piedi dal monumento percorrendo il lungo viale alberato (viale Certosa). Dal 1° aprile 2018 il servizio è gestito da Autoguidovie: per maggiori informazioni consultare il sito pavia.autoguidovie.it
BICI
La Certosa è raggiungibile anche in bicicletta da Milano seguendo l’Alzaia, la pista ciclabile che affianca il Naviglio Pavese e la Strada Provinciale n.35 dei Giovi (tratto Milano – Pavia). Attraversando Viale della Certosa situato nell’omonima cittadina di Certosa di Pavia si arriva al monumento. Sono circa 20 km di percorso in piena sicurezza.

MI FAN CLUB

Il Mi Fan Club è il luogo in cui i vari Mi Fan si ritrovano e discutono di passioni e interessi affini. Il Mi Fan Club lavorerà a stretto contatto con il Team di Xiaomi nell'organizzazione di eventi/attività locali consigliando, discutendo assieme e aiutando anche come staff il team di Xiaomi. Ricorda, I Mi Fan Club sono associazioni costituite da Mi Fans per Mi Fans :)

Per maggiori dettagli consulta: https://c.mi.com/thread-1307122-1-0.html

Pronti per questo nuovo evento Mi Fans?
Scrivetemelo nei commenti!

ATTENZIONE:
Una volta completata l'iscrizione, riceverai successivamente una comunicazione tramite email in cui verrà chiesto di confermare la presenza.
La partecipazione sarà da considerarsi approvata solo dopo aver confermato l'effettiva presenza tramite email

AVVISI IMPORTANTI

- Dopo aver double-confermato tramite e-mail, l'annullamento improvviso senza una ragione valida, comporterà l'impossibilità a partecipare  i futuri eventi e iniziative di Xiaomi.
- Tutti i diritti riservati a Xiaomi. Xiaomi si riserva il diritto di acquisire ed utilizzare tutte le immagini realizzate durante l'iniziativa/evento, in accordo con il creatore. in base ai i termini e le condizioni applicate, qualsiasi riproduzione può essere soggetta a modifiche senza preavviso.
- Tutte le informazioni raccolte per questa iniziativa sono riservate e non saranno cedute a terzi o utilizzate per altre iniziative
2019-01-16 04:27:05
Favorites10 RateRate

Moderatore

Jollymagic | from app

26 dicembre??????
2019-01-16 06:27:42

Moderatore

TeoZrce Author |

corretto, era semplicemente un refuso ;)
2019-01-16 06:36:42
FiXiaLo founder, l'unica comunità volontaria di prima assistenza Xiaomi.
Volontario per portare il verbo Miui in Italia.

Intern Moderator

fede93g | from app

Se non erro, il 26 c'è anche l'inaugurazione del MFC di Modena (che è un pochino più vicino a casa mia), però visitare la Certosa di Pavia in compagnia dei Mi Fans sarebbe grandioso!
2019-01-16 12:40:59
Che bello finalmente nella mia provincia! Pur abitando non molto distante ammetto di non averla mai visitata XD  Sarà un'ottima occasione!!
2019-01-17 04:03:39

Master Bunny

gcmmrt | from app

Ottimo geazie
2019-01-17 10:45:38
fede93g replied at 2019-01-16 18:40:59
Se non erro, il 26 c'è anche l'inaugurazione del MFC di Modena (che è un pochino più vicino a cas ...

potresti farli entrambi ahahah
2019-01-17 11:43:30

Per qualsiasi domanda, contattatemi su Instagram @frizluca in quanto non riesco a rispondere a tutti i messaggi su Mi Community
E molto bello
2019-01-17 12:29:16

Master Bunny

174041631 | from app

Bellissima
2019-01-20 06:17:55

Advanced Bunny

dalmy_d | from app

Bellissimo, non  vedo l'ora di andarci.
Ho fatto la registrazione ma purtroppo l'email di conferma non mi è ancora arrivato
2019-01-20 06:47:03
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

TeoZrce

Moderatore

• Followers

172

• Threads

40

• Replies

154

133185