In order to fulfill the basic functions of our service, the user hereby agrees to allow Xiaomi to collect, process and use personal information which shall include but not be limited to written threads, pictures, comments, replies in the Mi Community, and relevant data types listed in Xiaomi's Private Policy. By selecting "Agree", you agree to Xiaomi's Private Policy and Content Policy .
Agree

Scopri come!

[Consigli] Accedere a qualsiasi archivio USB

2018-11-14 08:41:53
685 10
Ciao a tutti voi Mi Fans,al dilà del titolo criptico vorrei condividere con voi la mia esperienza di oggi con una penna USB che il mio Redmi non mi permetteva di aprire.La cosa ha un impatto anche più importante se si pensa che l'OTG è spesso chiamato in causa in ambiti lavorativi, fiere, incontri con partner e clienti, e via discorrendo (il rischio di brutta figura in caso di mancato funzionamento è dietro l'angolo).Per farla breve, stamattina la situazione col mio Redmi era la seguente:
Praticamente il telefono mi diceva che la pen drive era inaccessibile e mi proponeva di formattarla perdendo tutti i dati, soluzione chiaramente improponibile.Inutile dire che la pen drive non aveva nulla che non andasse, era soltanto il mio Redmi che non era capace di guardarci dentro, infatti il mio somarello Lagsung (non lo si può chiamare muletto) vi accedeva regolarmente.

Con una rapida ricerca in Internet ho selezionato l'app CX File Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cxinventor.file.explorer) che ha risolto il problema.

Come vedete, l'app ha una grafica gradevole (nulla di che, ma decente), è ben intuitiva, e include tra le features il cestino per i files cancellati. Molto bella la possibilità di scegliere, al momento della eliminazione dei files, se spostarli nel cestino, o cancellarli direttamente in maniera definitiva.
Finito. Non posso ovviamente garantirvi che CX riuscirà ad aprire qualunque archivio USB, ma certo amplia la gamma di casi in cui l'accesso allo storage avrà successo.Spero che la cosa vi sia utile quanto lo è stata per me.

A presto, e Forza Xiaomi a tutti.Joe.
2018-11-14 08:41:53
Favorites RateRate
Sempre grande e preciso Joe !!!!
2018-11-14 09:42:52
Se non uccide ... fortifica
ME - IPHONE 7 13.3 & XIAOMI Mi A1 4/32 Stock 9
SON - XIAOMI Mi6 6/64 MIUI 10 Glob Dev 9.6.27
WIFE - N5X GZSOP 9.0
DAUGHTER - iPHONE 7 13.3

Advanced Bunny

Ivan VR | from app

grazie delle info, già in download
2018-11-14 09:44:39
Mi 8

Banned

Joe Spark Author | from app

paolocorpo
Sempre grande e preciso Joe !!!!

Grazie Paolo, sempre un Amico.
2018-11-14 10:13:46

Banned

Ivan VR
grazie delle info, già in download

In effetti mi era già successo qualche volta che il Redmi non mi aprisse una pendrive. Questa volta mi ci sono impuntato e l'ho risolta. Grazie per l'apprezzamento.
2018-11-14 10:15:16

Master Bunny

complicazio | from app

Va bene anche Es File Explorer, mixplorer, xplore, ecc
2018-11-14 11:42:49

Banned

complicazio
Va bene anche Es File Explorer, mixplorer, xplore, ecc

Si, immagino. Non potendo provarli tutti ne ho scelto tre secondo miei criteri personali...e Cx è risultato il migliore dei due. Ho guardato ES, ma non ha la funzionalità recycle bin.
2018-11-14 14:28:53

Master Bunny

complicazio | from app

Joe Spark
Si, immagino. Non potendo provarli tutti ne ho scelto tre secondo miei criteri personali...e Cx è ...

Ce l'ha.....il cestino
2018-11-14 14:35:33

Banned

complicazio
Ce l'ha.....il cestino

Guarda, mi fido. Non mi metto certo a reinstallarlo per verificare.
2018-11-14 14:52:40

Master Bunny

complicazio | from app

Joe Spark
Guarda, mi fido. Non mi metto certo a reinstallarlo per verificare.

Fa come credi, comunque ce l'hanno anche mixplorer e xplore.
2018-11-14 14:55:05

Rookie Bunny

1877082891 | from app

graziee. ottimo suggerimento e infatti adesso vedo tutto il contenuto della pennetta..grazie ancora .Francesco ( mi max 3)
2018-11-16 12:57:28
please sign in to reply.
Sign In Sign Up

Joe Spark

Banned

• Followers

71

• Threads

82

• Replies

1098

5181